I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:per debussy:
No. "Capodanno con Five" era il capodanno 1981/82 di Canale 5.
Mentre "Premiatissima '82 - Buon anno" (anche se su TV Sorrisi e Canzoni, giornali vari e nella sigla di testa c'era scritto "Premiatissima '82") era la penultima puntata di "Premiatissima '82" andata in onda il 31 dicembre 1982.
Le ultime puntate di "Premiatissima '82" decisero di spostarle al sabato sera, mentre l'edizione successiva "Premiatissima '83" andò in onda tutta al sabato sera.

Grazie. E quindi Augusto Martelli avrebbe rieseguito Bambini attenti attenti per due anni consecutivi ? :shock:
Oppure aladar ha confuso i nomi dei due programmi ? :?:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da Milko Canale 5 »

La canzone "Bambini attenti attenti" era del 25° Zecchino d'Oro svoltosi nel 1982, mentre durante "Capodanno con Five" alla mezzanotte del 31 dicembre 1981, la canzone che Martelli aveva eseguito al pianoforte insieme a tutti i personaggi di punta di Canale 5 era il Valzer delle Candele.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven ago 08, 2014 21:32, modificato 2 volte in totale.
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da MICHELE »

C'è un particolare. Il 31 dicembre 1982 era venerdì ; potevano aver ripristinato il giorno di programmazione per l' occasione !
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da MICHELE »

Chi ricorda la bellissima canzone cantata da Bruno Lauzi durante il programma ''Natale con Five'' ? Purtroppo non so se il titolo esatto sia proprio ''Buon Natale'' !
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da MICHELE »

Controprogrammazione RAI.

Ricordo che per i capodanni '87/'88 e '88/'89 furono trasmesse rispettivamente puntate speciali di ''Indietro tutta'' e ''Domenica in'' (l' edizione condotta da Marisa Laurito).Da notare che in quest'ultimo programma allo scoccare della mezzanotte partirono le note ''Happy Birthday'', mentre sullo schermo appariva ad intermittenza la scritta ''1989''.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:La canzone "Bambini attenti attenti" era del 25° Zecchino d'Oro svoltosi nel 1982, mentre durante "Capodanno con Five" alla mezzanotte del 31 dicembre 1981, la canzone che Martelli aveva eseguito al pianoforte insieme a tutti i personaggi di rete di Canale 5 era il Valzer delle Candele.
trovata :

http://www.youtube.com/watch?v=u27QoqesJRE

e

http://www.youtube.com/watch?v=WjdFGLmSspk

:wink:
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da vena80 »

Domanda per MICHELE:
ciao, hai chiesto il titolo di una canzone di Bruno Lauzi eseguita durante "Natale con Five" del 1981...ebbene recentemente hanno dato una replica di "Natale con Five" (all'interno di "Ieri e Oggi in TV"), e non mi è sembrato di vedere un'esibizione di Bruno Lauzi.
Ciò vuole dire una di queste due cose:
1) Il programma è stato riproposto in versione tagliata (privata dunque del suddetto intervento) (ipotesi probabilissima)
2) Il tuo ricordo si riferisce ad un altro programma...(ipotesi da me auspicata :D )

Piuttosto di questo "Natale con Five" mi sono rimast impressi due brani:
1) Una "marcia di natale" con Martelli, D'Aquila, Anesa e Aghedo con un coro (forse l'Antoniano?)
2) La sigla finale, ovvero una versione strumentale di "White Christmas" con arrangiamento samba (evidentemente opera di Martelli).
Sapete per caso questi due brani furono incisi o meno?
Grazie mille in anticipo, e scusate se sono stato "martellante" :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da debussy78 »

Ciao vena80, anche per me quelli sono stati i 2 brani (penso inediti) più belli di tutto il programma. Ho semplicemente poco tempo per caricare video in questo periodo...

Il brano di Bruno Lauzi è stato trasmesso la notte seguente, nella quale c'è stata una carrellata bellissima di filmati natalizi tratti da molti programmi finivest. Pensate che il filmato più vecchio faceva parte di "Natale a Telemilano" del 1978 !! Però Bruno Lauzi cantò la sua canzone "Buon Natale" all'interno di BIS - storico programma a quiz di Mike Bongiorno - sempre nel 1981. Vena80 aveva auspicato bene :D :wink:
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da vena80 »

grandissimo debussy !!
mi hai tolto il dubbio...ora posso dormire più tranquillo...
Eppure però mi rimane il dubbio sulla marcia...
Un anno fa una certa "Jultomten" (a mio avviso un genio!) scriveva:
"Riporto un elenco di trasmissioni e registrazioni fatte per le reti Fininvest. E' probabile che ci sia anche altro, io comunque mi sono basata solo sul materiale che posseggo personalmente, o di cui ho notizia attraverso articoli/libri.

Autunno 1981:
- registrazione delle 12 canzoni del 24° Zecchino, cantate interamente dal Piccolo Coro, trasmesse su Canale5, nel mese di dicembre.
- registrazione di Le più belle canzoni di Natale per Canale5 (video di brani Natalizi incisi in quell'anno negli LP "Buon Natale Babbo Natale" e "I Re Magi"). I brani andarono in onda nel periodo di Natale (due brani ogni giorno).
- partecipazione alla trasmissione Natale con Five, in onda su canale5 nel periodo di Natale.
"
Forse la marcia è inclusa in questi LP?
P.S. Venerdì prossimo ridanno "Capodanno con Five"
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da debussy78 »

Purtroppo Jultomten, espertissima di Zecchino D'Oro e Antoniano in generale, non ci scrive da molto tempo... :|
vena80 ha scritto: Forse la marcia è inclusa in questi LP?
Forse sì, ma dubito che sia cantata da Augusto Martelli come l'altra sera. Probabilmente ne esisterà una versione cantata dal solo Coro dell'Antoniano (se l'hanno incisa).
vena80 ha scritto:P.S. Venerdì prossimo ridanno "Capodanno con Five"
Evviva ! :-grpwv) Grazie 1000 per questa notizia, tenere d'occhio anche il sabato notte, questa settimana hanno dato 2 speciali di seguito :-thmbsp) :wink:
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da MICHELE »

Per Vena80,

se si tratta di errore, lo hanno commesso gli autori di ''Ieri e oggi in tv'' durante la striscia pomeridiana, mandando in sovraimpressione il titolo di quel programma nel momento in cui viene trasmessa l'esecuzione del brano.
Quanto alla tua prima ipotesi, i programmi troppo lunghi vengono spesso ''tagliati'' (ad esempio nella prima puntata di ''Superflash'' è stato ''tagliato'' il gioco ''L' inchiesta'' ).
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

I tagli all'interno di "Ieri e Oggi in Tv" sono molto frequenti...ad esempio mi sembra,ma potrei sbagliare, che all'interno di Natale con Five 1981 fosse stato tagliato un pezzo poi riproposto nello speciale andato in onda la notte successiva...per essere precisi quando i bambini prendono in Giro "I Gatti di Vicolo Miracoli" quindi mi trovo d'accordo con voi nel ritenere che forse l'esibizione di Lauzi è stata tagliata...Poi che l'esibizione possa esserci stata anche su BIS non lo metto in dubbio...ma la seconda ipotesi non esclude l'altra a mio modesto parere... :wink:

P.S:Capodanno con Five andrà in onda alle 4:05... :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Del brano "La marcia di Natale" non c'è la versione cantata dal coro dell'Antoniano, però esiste solo quella cantata dal coro di Martelli ed è inedita.
Non so se questa canzone in quel periodo cioè Natale 1981 l'avevano messa in qualche bumper trasmesso di tanto in tanto su Canale 5 durante le vacanze natalizie del 1981.
Lo spezzone con il coro dell'Antoniano che canta "Stille Nacht", non è andato in onda in "Natale con Five" replicato nell'ambito di "Ieri e oggi in tv special" ma è stato solamente mandato nel montaggio di "Ieri e oggi in tv speciale Natale".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re:

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto: Lo spezzone con il coro dell'Antoniano che canta "Stille Nacht", non è andato in onda in "Natale con Five" replicato nell'ambito di "Ieri e oggi in tv special" ma è stato solamente mandato nel montaggio di "Ieri e oggi in tv speciale Natale".
...ma difatti si parlava di "White Christmas" che è un altro brano :wink:
Rispondi