Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
Monikartoons
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:49

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da Monikartoons »

Ciao a tutti!
Andando in giro su you-tube ho trovato per caso "Piccoli problemi di cuore" in versione originale strumentale con cori...
La cosa mi ha perplesso molto! :-srprs)
Per caso qualcuno mi può saper dire da quale CD o in che maniera qualcuno o qualcosa è riuscito a procurarsi la base o da dove viene?
Poi di versioni strumentali ne ho trovate altre, e la maggior parte mi sembravano che fossero quelle di Cartoonlandia 70!
Se qualcuno mi sa dare una risposta, ringrazio!
:-grpwv)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Se alludi a questo:



è semplicemente la versione cantata a cui è stato applicato un sofisticato filtro di cut voice, ovvero un algoritmo che riconosce tutti i suoni monofonici di un brano (in particolare voce solista e basso) e li elimina. Con molte canzoni il risultato è pregevole, in questo caso si sente chiaramente l'eco della voce di Cri in lontananza, e molte frequenze sono state tagliate dal filtro, facendo risultare i suoni un pò metallici.

Se la versione di cui parli non è questa, ti preghiamo di indicarci il link, così possiamo ascoltarla, grazie!
Avatar utente
Monikartoons
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:49

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da Monikartoons »

Si si! Alludo proprio a questo! Allora in commercio non esiste la versione stumentale con cori! Peccato! :(
In teoria è stata fatta, o con un mixer che ha messo la canzone in controfase, e così facendo elimini parzialmente voce e batteria e altre frequenze come hai detto tu! Perchè la Batteria normalmente viene registrata centrale, però i cori dovrebbero risultare belli alti! Allora, credo che in questo caso abbia usato un programmino che in teoria fà più o meno questa funzione...
Si si! E' proprio così!
Ah! Se per caso vengono fuori, in Edicola, negozi di dischi o strumenti musicali dove han spartiti ecc. basi musicali di cartoni animati, fatemelo sapere!
Ringrazio ciao :-thmbsp) :-beer))
:-grpwv)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Monika, tutti i soci di TV-Pedia, la nostra associazione culturale, vengono sempre avvisati tempestivamente sulle uscite più interessanti. Essere soci dà i suoi privilegi! :wink:
Rispondi