I cartoni animati trasmessi una sola volta

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
BubbleGum TV
Messaggi: 329
Iscritto il: sab mag 05, 2012 0:52

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da BubbleGum TV »

siglomane ha scritto:1988:

Thundercats (Rai 2)
Punky Brewster (Rai 2)
Riff Raff (Rete 4)
Combattler V (Italia 7)
Rambo (Italia 7)
Clementine (Italia 1)
Balatak (Odeon)
Telebugs (Italia 1)
Una spada per un cavaliere (Italia 7)
Centurions (Odeon)
Gli sceriffi delle stelle (Italia 7)
I difensori della Terra (Italia 7)
Io son Calimero! (Rai 1)
Capitan Dick (Italia 7)
:?: Sei sicuro che il cartone animato di Punky Brewster sia andato effettivamente in onda? Da vari riscontri incrociati, alla fine mi risulta che dovrebbe essere sempre e solo il telefilm... :roll:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da mazingerobot »

segnalo che Combattler V è stato trasmesso da Telecapri negli anni tra il 2000 e 2003/2004, pomeriggio intorno alle 17.00 circa
negli stessi anni Sceriffi delle stelle è stato trasmesso, grosso modo negli stessi anni, su Jtv che era ospitato in quel periodo in Campania su Napoli Canale 21
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Fra X »

Non ricordo se se ne già parlato, ma ho scoperto che da noi sono andati in onda "Visionares" e "Starcom"! O_O Sapete quando e dove? Poi mi sapete dire come s' intitola quella serie che Mediaset trasmetteva verso metà anni 90 con protagonisti un panda ed altri animali che facevano battaglie ecologiche ostacolati da un boss di nome Rattaleone se non erro? Grazie in anticipo!
Scusate, non sapendo dove postare ho optato qui visto che comunque si parla di serie trasmesse poco.
Un' ultima cosa. "Una giungla di stelle per capitan Simian" sapete quante volte è stato trasmesso?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da debussy78 »

1) Sì, se n'è già parlato in merito alla programmazione di Odeon (e del programma "Sugar"): Starcom, c’era l’11 aprile 1988, Odeon, 17,00; Visionaires, c’era il 9 maggio 1990, Odeon, 13,00;

2) La serie Mediaset a cui fai riferimento s'intitola "Quattro amici per una missione intorno al mondo", c'era giovedì 7 Agosto 1997, alle 7,40, su Italia 1;

3) "Una giungla di stelle per capitan Simian" cominciò domenica 19 Ottobre 1997, alle 9,30, su Italia 1 ma fu replicato anche dal 19 Ottobre 1998, sempre su Italia 1.
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Fra X »

Grazie mille delle info! ^^ Ah, però, su Odeon!
Ma sapete se è stato più replicato dopo il 2002 "Mack, ma che principe sei?"?

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... ipesei.htm
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Questa sera, a gran fatica e dopo lunghe trattative per riuscire ad averne prestato uno, sono riuscito ad ottenere un lettore esterno di floppy dal momento che ho scoperto parecchi dischetti abbandonati in cantina da almeno 15 anni... alcuni erano file che avevo realizzato da ragazzino per tenere memorie dei cartoni in prima tv, e non, che passavano su mediaset/rai/tmc in quegli anni in cui ero ancora studente alle superiori e segnandomi per ciascuno numero episodi e anno di trasmissione....ebbene, moltissimi di quelli che avete elencato qui nel topic li ho ritrovati pari pari li, il che vuol dire che al 1998 (dicembre 1998 è la data di ultima modifica addirittura di questo file word) molti di questi erano effettivamente passati in tv...tra questi ho scovato anche "Prostars", che a rileggerlo nel file non mi diceva nulla, ma girando su google (Genna manco lo riporta) si acceso un flash nella mia memoria non appena ho scovato un'immagine del cartone animato...per carità, la classica mini serie USA da 13 puntate passata la mattina alle 6.30 su Italia 1, ma immaginate il mio stupore stasera a ripescare una testimonianza come questa dopo 18 anni dall'ultima volta che ci misi mano!!
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Miche85 ha scritto:Io mi ricordo di un altro cartone trasmesso intorno a Natale a fine anni '90 da Jtv o comunque una rete regionale veneta, a una donna a cui venivano affidati dei bambini, almeno un maschio e una femmina. Ricordo una scena in cui mentre arrivano ospiti a casa sua la donna veste il bambino e la bambina di abiti lussuosi e appena gli ospiti vanno via lei spoglia i bambini di quei vestiti e loro due, rimasti in mutande e maglietta, provano vergogna e piangono per questa finzione. Qualcuno sa di che cartone poteva trattarsi?

Ciao.
Si tratta di "L'Albero di Natale". In realtà la signora era la rettrice di un orfanotrofio che ogni anno, all'arrivo dell'ispettore sanitario, pescava un maschio e una femmina dal gruppo per vestirli bene in modo da far credere che li trattasse bene, intascare la quota annuale e giocarsela tutta a poker la sera stessa.

Di recente il Nostalgia Critic lo ha recensito, non posso dimenticare una roba del genere!

Comunque, anche io ho una richiesta di un cartone che non ricordo.

Era una antologia di mediometraggi animati di vario genere, la maggior parte mi pare fossero storie inventate apposta eccezione per un'adattamento animato de Il Richiamo Della Foresta. Quello che ricordo è che:
- Ogni film della serie si apriva e chiudeva con intermezzi live action di una nonna che raccontava la storia ai nipoti.
- In ogni film c'era un numero musicale (li lasciavano in inglese per la cronaca)
- Le trame di due di questi film: In uno c'è una bambina che viene mollata a casa di sua zia che è estremamente rigida, poi un giorno lei decide di chiudersi dentro un negozio di giocattoli dopo l'orario di chiusura pur di non andare da sua zia e si ritrova in mezzo ai giocattoli che prendono vita e c'è un pupazzo nella scatola (un Jack in the Box per intenderci) che fa il tiranno su tutti gli altri giocattoli. Insieme lo sconfiggono, nel frattempo la zia inizia a preoccuparsi e alla fine del film la zia si è ravveduta. In un altro c'è questa bambina povera di nome Angela che chiede l'elemosina, incontra un paio di ragazzini che decidono di farla stare a casa loro durante le festività natalizie, poi succedono un sacco di cose che non ricordo ma di sicuro incontrano un lupo e c'è il sindaco della città che odia il Natale e decide di togliere la corrente all'intera città per non vedere le luminarie in giro, ma Angela si rivela essere un angelo (COLPO DI SCENA) e gli fa la predica per fargli cambiare idea, Buon Natale e tutti felici.
Halfshadow
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 30, 2016 3:09

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Halfshadow »

Che io sappia, non è stato replicato Le voci della savana.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da debussy78 »

:roll: ...diciamo che Le voci della savana è stato trasmesso 2 volte nello stesso anno, prima in Ciao Ciao (dal 15 Aprile 1994) e poi in Bim Bum Bam (dal 22 Luglio 1994) :wink:
Halfshadow
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 30, 2016 3:09

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Halfshadow »

Ah, ero molto piccolo quindi non ricordo che avesse avuto una pausa di qualche mese, so solo che l'ho visto solo in quell'anno e poi mai più, tanto che poi comprai Fivelandia 12 dopo anni e non mi ricordavo che anime fosse e mia sorella mi fece notare che era la bambina bionda con quell'animaletto ed allora mi tornò in mente il nome di Murphy. :)
Thesaurus98
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 08, 2017 16:46

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Thesaurus98 »

Weiss ha scritto:Questa sera, a gran fatica e dopo lunghe trattative per riuscire ad averne prestato uno, sono riuscito ad ottenere un lettore esterno di floppy dal momento che ho scoperto parecchi dischetti abbandonati in cantina da almeno 15 anni... alcuni erano file che avevo realizzato da ragazzino per tenere memorie dei cartoni in prima tv, e non, che passavano su mediaset/rai/tmc in quegli anni in cui ero ancora studente alle superiori e segnandomi per ciascuno numero episodi e anno di trasmissione....ebbene, moltissimi di quelli che avete elencato qui nel topic li ho ritrovati pari pari li, il che vuol dire che al 1998 (dicembre 1998 è la data di ultima modifica addirittura di questo file word) molti di questi erano effettivamente passati in tv...tra questi ho scovato anche "Prostars", che a rileggerlo nel file non mi diceva nulla, ma girando su google (Genna manco lo riporta) si acceso un flash nella mia memoria non appena ho scovato un'immagine del cartone animato...per carità, la classica mini serie USA da 13 puntate passata la mattina alle 6.30 su Italia 1, ma immaginate il mio stupore stasera a ripescare una testimonianza come questa dopo 18 anni dall'ultima volta che ci misi mano!!
Salve, sono un nuovo utente di questo forum e volevo domandare a Weiss: ma come hai fatto a registrare serie animate su floppy disk ?
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Non c’era alcun filmato sui floppy, come ho scritto si trattava di file Word dove riportavo dati sulla trasmissione e cast italiano..
Thesaurus98
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 08, 2017 16:46

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Thesaurus98 »

Weiss ha scritto:Non c’era alcun filmato sui floppy, come ho scritto si trattava di file Word dove riportavo dati sulla trasmissione e cast italiano..
Devo aver capito male....
Ma ti vorrei chiedere una precisazione: che cosa intendi con "dati sulla trasmissione" ?
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Data di trasmissione, cast doppiaggio italiano (quando presente) e crediti sulla produzione...Su Prostars a parte la durata della serie (13 puntate) non ho altro, il che vuol dire che all'epoca non erano presenti crediti italiani alla fine di ciascun episodio...cio' che ricordo soltanto è il doppiaggio sicuramente milanese...

Tornando al topic, altro titolo che riuscii a vedere all'epoca in prima e unica tv fu il cartone americano SuperDave (assente in questo elenco) di cui feci pubblicare i crediti della versione italiana ad Antonio Genna anni fa...altre precisazioni:

- Occhio ai fantasmi è da depennare perchè, come ho scritto in vari topic, si trattava di un anime trasmesso prima su Junior Tv (con le sigle originali Usa della Saban) e solo successivamente la mattina presto su Italia 1 (se non ricordo male doveva essere un'estate di metà anni '90)...stessa cosa che poi successe in modo analogo anche con Dragonball, I cavalieri del Drago e I cavalieri dello zodiaco..
-altro cartone da aggiungere: Transformers Generation 2
-Magico Dan, super campione venne trasmesso in modo molto confusionario, ma certamente replicato, su diverse tv locali, non ricordo se fosse stato incluso in questo elenco..
-L'adorabile Lily per me resta una bufala colossale, mai andato su Game Boat, ma sentito nominare e soprattutto mi domando come si possa, pertanto, essere a conoscenza del cast italiano (v. Wikipedia) se non è mai andato in tv.
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

PEPERO ha scritto:beh ma se parlate di serie in generale..ce ne sono una valanga trasmesse una sola volta, oltre alle vostre, aggiungo (se non sono già state aggiunte)

IL PARCO DI GIACOMO (italia 1-solo 3 puntate 7.00 nei week)
PEPIN, UN PICCOLO EROE IN UNA GRANDE LEGGENDA (5 puntate italia 1 7,00 nei week)
EMILY E ALEXANDER: CHE TIPI QUESTI TOPI (italia 1 nei week)
ANN E ANDY DUE BUFFI AMICI DI PEZZA (italia 1 tutti i giorni 6.30) - LUNEDI-SABATO 6.30
CHAZZAN (italia 1) - CHE SAREBBE??
5 AMICI SOTTOSOPRA (italia 1 tutti i giorni 6.30)
PAROLA D'ORDINE: ARRIVIAMO (italia 1 tutti i giorni 6.30) - TARDA PRIMAVERA/ESTATE 1995, SUCCESSIVAMENTE SPOSTATO ALLE 7
MARTINA E IL CAMPANELLO MISTERIOSO (italia 1 estate dal lunedi al venerdi 1994 6.20)
BIANCANEVE (italia uno dal lunedi al venerdi 6.20)
CUPIDO (Italia 1 dal lunedi al venerdi 6.30)
CUPIDO PIZZICA CUORI (Italia 1 nei week end 6.45)
ALLA RICERCA DEL CRISTALLO ARCOBALENO (ITALIA 1 dal lunedi al venerdi 6.30)
SKELETON WARRIOS (sabato e domenica alle 11.30 italia 1)
TANTE FIABE NEL CASSETTO (domenica alle 12 italia uno)

UN REGNO MAGICO PER SALLY (ITALIA 1 TUTTI I GIORNI 7.00)
POLLICINA (ITALIA UNO 6.30 dal lunedi al sabato)
UNA SCUOLA PER CAMBIARE (Italia 1 dal lunedi al venerdi alle 7)
PIRATI SI NASCE (Boing)
RISCOPRIAMO LE AMERICHE (italia 1)
MOSTRI O NON MOSTRI TUTTI A SCUOLA (italia 1 dal lunedi la venerdi alle 7.30 o 8) - IL MARTEDI E GIOVEDI ALLE 8.30 (GLI ALTRI TRE GIORNI FERIALI PASSAVA BRIVIDI E POLVERE CON PELLEOSSA)
UNA FORESTA INCANTATA PER KATIA E CARLETTO (italia 1 sabato e domenica 6.30)
LE REDINI DEL CUORE (italia 1 domnica alle 6 o 6.30... poi sospeso e ripreso alle 5.30) - ALLE 6.30 SOLO DOMENICA, CREDO NEPPURE TRASMESSO PER INTERO
GIROVAGANDO NEL PASSATO (domenica italia 1 alle 8) - SABATO E DOMENICA 7.45
VIAGGIANDO NEL TEMPO (tv private)
TECKNOMAN (italia 1 dal lunedi al venerdi) - ORE 6.30
BOTS MASTER (italia da lunedi al venerdi alle 14)
COSA C'è NELLA PALUDE? (sabato mattina italia 1 alle 11) - ASSOLUTAMENTE NO, DA LUNEDI A VENERDI ALLE 8.30
EXOSQUAD (canale 5 dal lunedi al venerdi alle 17.30) -DURATO SOLO UNA SETTIMANA SU CANALE 5, POI SPOSTATO LA MATTINA SU ITALIA 1 ALLE 7.45
NEL TUNNEL DEI MISTERI CON NANCY DREW E GLI HARDY BOYS (italia 1 domenica mattina alle 6.20)
UN VAGONE DI DESIDERI E UN ONDATA DI GUAI PER NICK (italia 1 alle 6.30 dal lunedi al venerdi)
COL VENTO IN POPPA VERSO L'AVVENTURA (rete 4 alle 20.10 dal lunedi al venerdi)
ROBINSOGN BIGNE' (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 8) - NO, ORE 7
QUATTRO AMICI PER UNA MISSIONE INTORNO AL MONDO (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 6.40)
UNA TIGRE BIANCA PER SINGFRYED E ROY (italia 1 dal lunedi la venerdi alle 6.30 solo 5 puntate) - ERANO PROPRIO 4 PUNTATE IN TUTTO!
HAMMERMAN (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 6.30)
PROSTARS (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 6.30)

WHERE'S WALLY? (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 6.30)
ULTRAFORCE (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 6.30)
SKYSURFER, LE CINQUE STELLE DELLA GALASSIA (italia 1 dal lunedi al venerdi alle 6.30)
UNA GIUNGLA DI STELLE PER CAPITAN SIMIAN (sabato e domica alle 9.30 italia uno)
UNIVERSI PARALLELI PER BUCKY O'HERE (lunedi, mercole, venerdi 14.30 italia uno)
CADILLACS E DINOSAURI (martedi, giovedi 14.30 italia uno)
TUTTI IN SCENA CON MELODY (canale 5 una volta e mezzo)
L'ISOLA DEL CORALLO (italia 1 dal lunedi al venerdi 6.30)
I VIAGGI DI GULLIVER (italia uno dal lun al venerdi 6.30)
NODDY (domenica italia uno 6.45)
E' PICCOLO, è BIONICO è SEMPRE GADGET (rete 4 19.45 dal lunedi al venerdi)
UN PASSO DOPO L'ALTRO SULLE STRADE DI GESU' (italia uno sabato mattina 11)
OCCHIO AI FANTASMI (italia uno dal lun al venerdi 6.30)
MORTADELO E POLPETTA, LA COPPIA CHE SCOPPIA (sabato italia 1 alle 9.30)
POCAHONTAS (dal lunedi la venerdi italia1 alle 8.30)
ROMA UN GRANDE IMPERO (sabato mattina alle 9.30 italia uno)
NETEB LA PRINCIPESSA DEL NILO sabato e domenica italia uno)
SUPERMODELS (italia uno,ore 11 interrotta 10 puntata )
VIDEO POWER (dal lunedi al venerdi 6.30 italia uno)
MILLY VAMPIRO PER GIOCO (sabato mattina italia 1 alle 8)
ANATOLE (sabato mattina italia uno 7.30)
QUA LA ZAMPA DOGGIE (sabato mattina italia uno 9)
I MILLE COLORI DELL'ALLEGRIA (dal lun al venerdi italia 1 alle 6.20)
MOOMINLAND UN MONDO DI SERENITA (remake italia 1 6.20)
QUELLA STRANA FATTORIA (italia 1 alle 8.30 sabato mattina, sospesa 13 puntata)
TUTTI IN VIAGGIO VERSO PANDALANDIA! (dal lunedi al venerdi 6.30 italia 1)
MIGHTY MAX ( canale 5 17.30, furono replicate solo le prime 5 puntate poi basta, a mio ricordo)
CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE (canale 5 dal lunedi la venerdi 17.30)
I TANTI SEGRETI DI UN CUORE INNAMORATO ( italia 1 prima all 1.45, poi 2.30 di notte)
MAN IN BLACK (italia 1 1.30 di notte)
IVANHOE (italia 1 sabato mattina 10.15 o 10)
RE ARTU' E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA (canale 5 alle 17.30,ma posso sbagliare forse era mattino)
TRUCCHI MAGIE E ILLUSIONI PER UNA DOLCE PRINCIPESSA (italia 1 6.30 da lun al vene)
I SEGRETI DELL ISOLA MISTERIOSA (dal lun al sabato alle 14 italia 1 una volta e mezza)
CACCIA AL TESORO CON MONTANA (da lun al venerdi alle 6.30 italia 1)
TRA LE ONDE DE LAGO INCANTATO (italia 1 sabato mattina alle 7.30) - ORE 6.30
GIU LA MASCHERA DUCA FILIPPO ! (italia uno domenica mattina alle 8) - ASSOLUTAMENTE NO, ITALIA 1 LUN - VEN ORE 6.40
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DEGLI GNOMI (italia 1 alle 16 dal lun al venerdi una volta e mezza)
IL MONDO INCANTATO DEI POCKET DRAGONS (italia uno 8 sabato e domenica)


Allora, non avendo i giornali qua ma in cnatina, sono andato a memoria, percui gli orari possono essere errati, le serie al 99% giuste... a meno che qualcuna nn sia finita su reti locali e non posso saperlo...poi vabbeh ce ne sarebbero ancorooooora ma faccio la muffa alla sedia... scusate per eventuali errori, ma la memoria inizia vacillare!

Ho corretto qualcosa in neretto....
Rispondi