Il primissimo Ciao Ciao

Per discutere di programmi e serie tv
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da ufo allarme rosso »

wildboys-wildboys ha scritto:avevo un viewmaster e le diapositive di supermouse, chissà dove sono finite :|

la storia di sotto

Immagine
Fantastico, peccato che l'hai perse...
debussy78 ha scritto:Grazie, intervento chiarificatore precisissimo :-thmbsp)
...e dopo ulteriori ricerche ho capito che, come hai giustamente hai scritto (e si vede dal filmato), veniva presentato "The New Adventures of Mighty Mouse and Heckle & Jeckle", ma era un'abbreviazione che stava ad indicare un contenitore della durata di un'ora***, suddiviso in segmenti, di cui uno era:
Immagine
e l'altro era
Immagine
(tra un segmento e l'altro immagino che mandassero in onda la pubblicità)
quindi si potevano benissimo trasmettere non abbinati, come è stato fatto da noi.

***non so in quell'ora cos'altro passassero, oltre a queste serie...
Probabilmente passavano più di un episodio di ciascuna di queste serie: anzi, mi pare proprio di aver letto, cercando informazioni per chiarire il tutto, che fossero due a testa per il topo e i corvi, e uno per il papero (più, ovviamente, gli shorts pubblicitari).

P.S. Per i ringraziamenti figurati, è un piacere ed è bello ricostruire con maggior chiarezza i propri ricordi o avere conferma che corrispondono ai fatti :D
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da LoneHorse »

Tutto e bene quel che finisce bene :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da manuele »

Ora che "Scelta Tv" ha inserito nuovi numeri dell'annata 83 voglio rispolverare il 3d per aiutare ulteriormente l'amico Lonehorse:

Confermo per lunedì 3 gennaio 1983 il cartone animato "Flo la piccola Robinson" alle ore 18:00 per RTI la Uomo Tv.

Stessa cosa per lunedì 10 gennaio 1983 e martedì 11 gennaio 1983 alla medesima ora.

Sabato 15 gennaio 1983, nel pomeriggio andava in onda "Il Topolino Show" come su Telestudio.

"Flo la piccola Robinson" viene confermato anche per lunedì 17 gennaio 1983 e martedì 18 gennaio 1983.

Lunedì 24 gennaio 1983,alle ore 13:00, andava in onda "Flò la piccola Robinson". Alle ore 16:30 andava in onda "Kyashan".

:wink:
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da LoneHorse »

Grazie Manuele, ho provveduto agli aggiornamenti :wink:

e se in seguito aggiungi, aggiungo :)
Ultima modifica di LoneHorse il lun mag 13, 2013 16:36, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da manuele »

Scelta Tv ha pubblicato un nuovo numero dell'annata 1983 ed io proseguo.... :)

Aggiungo solamente che lunedì 31 gennaio 1983 alle ore 13:00 andava in onda Babil Junior. Alle ore 16:30 andava in onda Kyashan ed alle ore 18:00 andava in onda Babil Junior... :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da manuele »

Proseguiamo con le ricerche mediante i "nuovi" numeri della mitica "Scelta Tv":

Lunedì 7 febbraio 1983 segnalo,alle ore 16:30, il cartone animato "Kyashan" ed alle ore 18:00 "Babil Junior".

Da martedì 8 febbraio 1983, sino a venerdì 11 febbraio 1983 mi viene segnalato solamente "Babil Junior" alle ore 18:00.


Lunedì 14 febbraio 1983,alle ore 16:30, troviamo nuovamente "Kyashan" ed alle ore 18:00 "Babil Junior".

Anche per questa settimana, da martedì 15 febbraio 1983 sino a venerdì 18 febbraio 1983, viene segnalato solamente "Babil Junior" alle ore 18:00.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da debussy78 »

Dal gruppo dei TeleDistributori presente su Facebook, pubblico la storica foto che dice che "dall'8 Ottobre 1979" comincia Ciao Ciao:
  • Immagine
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da Milko Canale 5 »

Quel manifesto è un "fake"!
All'epoca il carattere "Arial" non esisteva ancora!
Manifesti di quel tipo c'è ne sono (oltre ad autentici) nel portale di Facebook dedicato alla rivista di informazione radiotelevisiva romana "Scelta TV".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da debussy78 »

Davvero :?: :?: :?: non lo sapevo, e ovviamente mi scuso per il falso documento che, allora, non è affatto storico :? :? :? :? infatti l'utente che ha postato la foto diceva che provenivano da "Scelta TV" ma credevo che si trattasse di scansione da rivista dell'epoca :oops:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da debussy78 »

Conan ha scritto:Eccovi un rarissimo fotogramma della sigla di apertura della rassegna tratto dal documentario "I televisionari - Quando le tv erano libere" andato in onda su History Channel nel novembre 2010.

Immagine
Qui, invece, un frammento della sigla d'apertura (strumentale):
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da ufo allarme rosso »

E finalmente le sigle di testa e di coda possiamo rivederle e risentirle come si deve!!!





:-grpwv)
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da Conan »

Noto con piacere che i miei contributi sono stati graditi... :mrgreen:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il primissimo Ciao Ciao

Messaggio da debussy78 »

Conan ha scritto:Noto con piacere che i miei contributi sono stati graditi... :mrgreen:
Aaaaaaaah sei tu ? Non lo sapevo !!!! :D Comunque sì, moooooolto graditi :-thmbsp)
Rispondi