E' uscito il cd singolo di 90° minuto!!

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da fantasupermega »

consegnatomi oggi direttamente dalle mani di cosmoj9!!! Il CD e' semplicemente fantastico, tutto curato nei minimi dettagli, copertina, incisione, dettagli tecnici e storici. Insomma meglio di così proprio non si poteva fare!!!

grazie e ancora :-beer)) a tutti voi :D :D :D

BUONA PASQUA A TUTTI!!!
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da siglomane »

In attesa di inserire le foto del disco con i crediti leggibili (ci penserà domani cosmoj9 che ora si sta godendo la sua visita a Siglandia :D ), ve li sveliamo in anteprima nazionale :-leggy):

Titolo: PANCHO
Esecutore: The International Studio Group diretto da Jack Trombey
Autore: Julius Steffaro

E ora commentate gente, commentate... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da tyuan »

E' stata davvero una ricerca estenuante!
Anche se da tempo il titolo e l'autore erano quelli che sospettavamo, la ricerca dei titolari del master è stata lunga !
Solo un segugio come Siglomane poteva riuscire a completare il cerchio e a rendere disponibile questa chicca, risalendo tra l'altro al nome dell'esecutore del pezzo, rimasto celato nel mistero più totale fino all'ultimo!

PS: nemmeno in RAI vantano il master integrale (e con una qualità audio nemmeno lontanamente paragonabile a quello che ha reperito Siglomane)! Grandissimo inizio!

E ai primi di maggio, finalmente i soci sostenitori potranno deliziare i propri timpani con l'altrettanto eccelsa qualità audio della prima sigla italiana di Mimì! ^___^
Ultima modifica di tyuan il mer set 30, 2009 12:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:nemmeno in RAI vantano il master integrale
No, è che proprio non hanno NULLA... :wink:
tyuan ha scritto:E ai primi di maggio, finalmente i soci sostenitori potranno deliziare i propri timpani con l'altrettanto eccelsa qualità audio della prima sigla italiana di Mimì! ^___^
Se lo dici tu... :oops: Diciamo che la tabella di marcia sarebbe questa, ma io finché non vedo non credo. Disco è... quando Siglo dice che c'è. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da Aladar »

siglomane ha scritto:In attesa di inserire le foto del disco con i crediti leggibili (ci penserà domani cosmoj9 che ora si sta godendo la sua visita a Siglandia :D ), ve li sveliamo in anteprima nazionale :-leggy):

Titolo: PANCHO
Esecutore: The International Studio Group diretto da Jack Trombey
Autore: Julius Steffaro

E ora commentate gente, commentate... :wink:
No scusa..io non sono un ricercatore delle sigle, e non sono nemmeno un iper appassionato, pero' con questa notizia vuol dire che qui:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 1519#p1519

non mi ero sbagliato! :mrgreen: :mrgreen:
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Desslock67

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da Desslock67 »

Ascoltato il brano, visto il CD e gustato la grafica. Un lavoro davvero ottimo, bravo Siglo. Chiunque ami le sigle non potrà non farti i complimenti per questo pezzo da collezione. Bella la grafica di Yusaku, artista che ho sempre apprezzato. Del CD mi piace tutto è molto originale. Il brano è mitico. Che altro dire. Wonderful. Delicious. :-ChF)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da siglomane »

Aladar ha scritto:No scusa..io non sono un ricercatore delle sigle, e non sono nemmeno un iper appassionato, pero' con questa notizia vuol dire che qui:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 1519#p1519

non mi ero sbagliato! :mrgreen: :mrgreen:
Spieghiamo la faccenda. Da qualche anno si vociferava di questa "Pancho" di Julius Steffaro, e io stesso, alcuni anni fa, avevo trovato questo riferimento in Rete. Perché esistevano tali riferimenti in Rete? Semplice: alcuni rapper nostrani avevano utilizzato il campionamento dei 15 secondi televisivi (ma presi dalla tv, appunto, non da master), scrivendo nei crediti del cd il nome di Steffaro. Ma la notizia non era affatto confermata e confermabile, se è vero che Marco Giusti, nel suo libro su 90° Minuto del 2006, aveva dato addirittura falsi crediti ("A taste of honey" di Herb Alpert, che è invece la storica sigla di "Tutto il calcio minuto per minuto"). Il punto è che non era possibile avere PROVE di questo accreditamento. La Rai da qualche parte (ma il responsabile da me contattato ha impiegato un mese per trovarlo) aveva il solo riferimento "Pancho" di Steffaro, ma nulla di più. Non aveva nastri o dischi, né ulteriori dati.
Io, reperendo il brano, ho potuto CONFERMARE questi dati e aggiungere tutti gli altri: esecutore, data di incisione, casa discografica, ecc.
Peraltro nella mia ricerca non sono affatto partito dai dati "Pancho" e "Steffaro", proprio perché non volevo farmi condizionare (e condizionare i miei interlocutori) in senso negativo. Se mi fossi fissato solo su queste due parole, probabilmente non sarei riuscito a rintracciare il brano. :wink:
Dopodiché, nel retrocopertina del cd sono svelati moltissimi altri particolari eh... :-leggy)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da Annunziato »

... che altro dire se non complimenti :-leggy) ?!?
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da fra »

Finalmente l'associazione e il cd ha avuto una buona presentazione all'interno della manifestazione estiva Vintage Festival di Roma.
Erano presenti alcuni giornalisti, Felice Pulici, ex portiere della lazio dello scudetto del '74, Tony Malco che scrisse l'inno della squadra e molti altri.

Personalmente sono romanista ma il calcio di una volta, qualunque colore di maglia si tratti, era decisamente più commovente, più vero, meno costruito.

E in quella cornice Tv-Pedia si inseriva davvero bene con la sua genesi di associazione culturale nata per recuperare e rivalutare il passato televisivo del nostro paese, compreso quindi lo sport con le sue trasmissioni di una volta come 90 minuto per citarne una fra molte.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da siglomane »

Un inchino e un urrà al nostro vicepresidente!! :-grpwv)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

siglomane ha scritto:Un inchino e un urrà al nostro vicepresidente!! :-grpwv)
Quoto in pieno :D :!:
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da tyuan »

Ottimo !!! Tv-Pedia è destinata a grandi imprese, lo sento!
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da fra »

Il chiodo va battuto finchè è caldo ma contiamo di renderlo bollente e di batterlo sempre :lol:
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: E' nato il cd singolo di 90° minuto!!

Messaggio da ayesha73 »

tyuan ha scritto:Ottimo !!! Tv-Pedia è destinata a grandi imprese, lo sento!
Quoto! Complimenti per questa presentazione :)
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Rispondi