Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da manuele »

In breve la sigla citata da bombie the zombie 2 altro non è che la Sigla originale della Serie....Semplicemente nei primi anni 90 venne replicato il Telefilm in questione senza la Sigla Italiana che conosciamo.

Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da fra »

no no.. è una serie completamente diversa come ho scritto prima.. non è una replica.
Non centra niente quella che hai postato che è l'originale della 1a serie
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Quindi Fra quello spezzone che ci hai fatto vedere alla convention non era questa serie ?
ImmagineImmagine
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da fra »

Ma a volte mi chiedo se parlo arabo..
Sto dicendo che la serie andata in rai e (forse) tmc negli anni 90 non centra nulla con quella divisa in 2 stagioni anni 70.

Quella mostrata a Firenze è quella anni 70.
Quella postata da Manuele è l'originale anni 70 andata in rai nel 1985 (la serie è quella degli anni 70, ma nel 1979 andò con la sigla italiana, in replica nel 1985 venne trasmessa con la sigla originale.
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da bombie the zombie 2 »

AH ok grazie Fra pero' io la preferivo quella con la sigla dei cugini bello pure questo motivetto ma quella dei cugini mi piace di piu'
ImmagineImmagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da siglomane »

Questa è la sigla originale del 1972, la mitica e splendida "Galloping Home".
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da manuele »

fra ha scritto:Quella postata da Manuele è l'originale anni 70 andata in rai nel 1985 (la serie è quella degli anni 70, ma nel 1979 andò con la sigla italiana, in replica nel 1985 venne trasmessa con la sigla originale.
Ed infatti è proprio questa la Sigla strumentale alla quale si riferiva bombie the zombie 2 e non a quella della seconda serie in quanto la titolazione della videosigla, di cui stiamo parlando, è quella proveniente dal master originale degli anni 70 riportante la dicitura "Le avventure di Black Beauty".

Dunque potrebbe essere la replica del 1985 anche se nella videosigla citata da bombie the zombie 2 vi è il logo "RAIDUE"... Nel 1985 il logo non era ancora semplicemente "RAI"?

Aggiungo che nell'aprile del 1994 alle ore 08:20 "La Stampa" mi segnala "Black Beauty" alle ore 08:20 su raidue...Non potrebbe essere una ulteriore replica,oltre a quella del 1985, de "Le avventure di Black Beauty" piuttosto che de "Le nuove avventure di Black Beauty"?

Personalmente,anche se non ci metto la mano sul fuoco al 100%, potrebbe essere... :wink:
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Straquoto siglo nel dire che questa sigla strumentale e' stupenda grazie del titolo siglo l'ho trovata in full su youtube e' stupenda ^^ , per manuele ma l'ultima replica a me risulta nel 1991 all'interno di Big
ImmagineImmagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da manuele »

"Big!" andava in onda su Raiuno....La videosigla in questione, ha il logo di Raidue, a mio avviso, risalente agli anni 90.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da manuele »

Dopo alcune ricerche posso confermare al 100% che "Le Avventure di Black Beauty" ebbe una replica sia nel 1994 che nell'agosto/settembre del 1995 alle ore 08:10.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da siglomane »

Il grandissimo Mario B., neo socio di TV-Pedia, ci bacchetta tutti: l'interprete di "Black Beauty" è Alberto Rocchetti, fratello del più celebre Santino, che fece il falsetto anche nel brano "Divina" del fratello. Guardacaso i Rocchetti erano sotto contratto della Fonit-Cetra...
Resta il fatto che il brano al 99% è inedito...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigla italiana di "Le avventure di Black Beauty"

Messaggio da debussy78 »

:roll: Mario B. ??? Che bellezza !! Mi piacerebbe sapere se lui o il fratello di Santino possono confermare o smentire la voce che circola sul jingle tabù, avevo tentato di contattarlo su Facebook ma senza esito. ( http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... %B9#p24606 )

Per Black Beauty Grande Notizia :)
Rispondi