Sigle tv ancora inedite

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
hardenheart

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da hardenheart »

AH ANCHE LEDI - EMILIE...:)
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Pac-Man e Emilie non sono inedite. Uscirono su vinile...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
MICHELE

Messaggio da MICHELE »

Credo lo sia anche ''Go, lt's time to go'' cantata da Rocco Reitano, sigla italiana del cartone animato ''Golion'', il primo trasmesso da Canale 5 nel 1982.
manuele

Messaggio da manuele »

No assolutamente..."Go,It's Time to Go" è uscita su 45 Giri nel 1982...Si tratta del 45 Giri più quotato nella Storia delle Sigle oltretutto :wink:
hardenheart

Messaggio da hardenheart »

siglomane ha scritto:Pac-Man e Emilie non sono inedite. Uscirono su vinile...
ah grazie non sapevo..e dove si trovano...ma mai ristampate su cd vero?
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Emilie è uscita su 45 giri, Pac-Man su 45 e 33 giri... Sì, inedite su cd.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Ciao hardenheart !! Benvenuto sul Forum. Ho letto che sei interessato ai vinili e alle collezioni di sigle in genere. Ti segnalo questi 2 Topic, spero utili:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=9&t=1984 per i 45 giri

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=9&t=1594 per i CD.

:)
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

Ieri è stata edita "Le temps file ses jours" di Luigi Tenco! Anche se ahimé non completa (probabilmente a questo punto non esiste...). Il brano finisce dove c'è il fischio... e manca la strofa finale... sul testo depositato in Siae ce ne dovevano essere addirittura due. Il doppio cd interessantissimo è Luigi Tenco Inediti (Ala bianca/Warner music).
COCCY
Annunziato

Messaggio da Annunziato »

... e sarà il mio prossimo acquisto ;) . Un plauso alla discografia italiana che ogni tanto si sveglia dalla catalessi nella quale sembra sia caduta dall'inizio degli anni novanta...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Aladar

Messaggio da Aladar »

coccy1961 ha scritto:Ieri è stata edita "Le temps file ses jours" di Luigi Tenco! Anche se ahimé non completa (probabilmente a questo punto non esiste...). Il brano finisce dove c'è il fischio... e manca la strofa finale... sul testo depositato in Siae ce ne dovevano essere addirittura due. Il doppio cd interessantissimo è Luigi Tenco Inediti (Ala bianca/Warner music).
Vero, ma attenzione a comperarlo subito. Stanno ritirando dal mercato il cd per difetto di fabbricazione (si blocca o salta nello stesso punto, o qualcosa del genere).
Chiedete delucidazioni al negoziante quando lo voleste comperare!
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ma pensa, non sapevo! Grazie per la dritta Aladar!
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

Aladar ha scritto:
coccy1961 ha scritto:Ieri è stata edita "Le temps file ses jours" di Luigi Tenco! Anche se ahimé non completa (probabilmente a questo punto non esiste...). Il brano finisce dove c'è il fischio... e manca la strofa finale... sul testo depositato in Siae ce ne dovevano essere addirittura due. Il doppio cd interessantissimo è Luigi Tenco Inediti (Ala bianca/Warner music).
Vero, ma attenzione a comperarlo subito. Stanno ritirando dal mercato il cd per difetto di fabbricazione (si blocca o salta nello stesso punto, o qualcosa del genere).
Chiedete delucidazioni al negoziante quando lo voleste comperare!
Mah a parte che ho sentito solo il 1° cd a me funziona bene su che brano succederebbe?

Ah dimenticavo di chicche ce n'è una veramente clamorosa e questa volta è completa One day is like another(in America la incise Perry Como il disco è impossibile da trovare...)ovvero Un giorno dopo l'altro versione inglese cantata dal buon Luigi!!! E c'è un brano che è stato usato solo una volta in una trasmissione di una decina di anni fa prestato da Valentino Tenco ora anche lui scomparso, ritrovato in una cassetta... canzone di una bellezza strepitosa I padroni della terra(versione italiana con testo diverso de Le diserteur di Boris Vian che non tanti anni fa venne incisa in italiano da Ivano Fossati col titolo Il disertore) Bellissimo!!!
COCCY
manuela 64
Contatta:

Messaggio da manuela 64 »

manuele ha scritto:Anche "Daikengo" Sigla della Serie "Daikengo,il Guardiano dello Spazio" dovrebbe essere inedita...Mi riferisco alla Versione Originale cantata da Lino Corsetti(Simba) ovviamente e ci aggiungo anche la Prima Sigla della Serie "L'Ispettore Gadget" andata in onda per la prima volta in RAI negli anni 80 :wink:
Si hai ragione non sai quante volte l'ho cercata la versione originale di Daikengo!!!! ed invece mi sono sempre ritrovata tra le mani quella strumentale!! :-inczz) :-pcch(
manuela 64
Contatta:

MICHELE ha scritto:Credo lo sia anche ''Go, lt's time to go'' cantata da Rocco Reitano, sigla italiana del cartone animato ''Golion'', il primo trasmesso da Canale 5 nel 1982.
Bellissima la prima sigla di golion !! ci rimasi malissimo quando lo canbiarono in voltron Diventò una schifezza il cartone quando lo trasformarono in Voltron :evil: :evil: :-inczz)
manuela 64
Contatta:

TheKing ha scritto:Questo topic da me suggerito potrà servire per tanti motivi, per esempio a chi non è troppo ferrato sulla materia ma vuole sapere se una sigla che sta cercando è ancora inedita, quindi chi vuole o può contribuire lo faccia.
Va bene qualsiasi tipo di sigla, tranne quelle automobilistiche. :lol: Ognuno qui ha esperienza nel proprio campo (chi nei cartoni, chi in altro genere) e quindi spero sia davvero utile stilare una lista di sigle inedite, anche per le eventuali future attività di pubblicazione dell'associazione. :D
Salve a tuttii oggi ascoltando una delle tante video sigle mi sono ricordata che io ne ho una che non ho vosto nell'elenco di sigle inedite............... talmente inedita che non so neanche il titolo ne chi la canta .............. comunque era la sigla di Nello e Patrash quando l'hanno trasmessa su tmc in italiano per il momento la chiamerò Nello e Patrash di tmc! Più avanti la metterò su yuo tube............... dimenticavo è del 1997 circa
ciao a tutti :-jkr| :-hddn)
Rispondi