Superobots/Rocking Horse primi 30 anni + trasm radiofonica

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da manuele »

Fra ha scritto:Si. purtroppo era previsto il filmato dell'epoca degli Eurokids mentre entrava Sims, partito per sbaglio per un mio errore,ma a ripensarci siccome pareva gradito dalla gente dovevo lasciarlo scorrere intero.. ma poi Mirko non so cosa avrebbe dovuto inventarsi
Si,in effetti non sarebbe stata una cattiva idea....Magari sarebbe stata un occasione anche per spiegare la motivazione della sua assenza facendogli gli auguri di pronta guarigione dal vivo... :D Ma va benissimo lo stesso ...La serata non ha avuto ASSOLUTAMENTE pecche... :-thmbsp)
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Yusaku »

manuele ha scritto:Comunque io ero alla sinistra del palco in prima fila ovviamente...
Perfetto, io ero dietro ed alla destra! Ahahahah! :mrgreen:
Ci beccheremo alla prossima. :wink:
fra ha scritto:...Un saluto al grande Yusa che ho visto e salutato al volo anche se mi scuso se non ho potuto soffermarmi a parlarti perchè ero troppo preso in quel momento :-)
Grazie Fra! Tranquillo, ho visto che eri presissimo. :wink: :wink:

Grande anche Dario che era lì a riprendere! :mrgreen:
B-SNIPES
Messaggi: 138
Iscritto il: mar mar 31, 2009 7:49
Località: AQ

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da B-SNIPES »

spettacolare!
non avevo mai visto prima i mitici Superobots/Rocking Horse e devo dire che meritano davvero!
tutti bravi e simpaticissimi sul palco, anche gli ospiti hanno scherzato e riso, ed ho visto dei filmati d'epoca fantastici.
soddisfatto anche per l'acquisto del cd reborn e la mitica maglia dei Superobots!

P.S.
ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento per avermi fatto vivere una serata indimenticabile, e spero che sarà realizzato un dvd integrale (a breve :) ) della manifestazione :P
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da QueenMillennia »

Serata stupenda!! Grandissimi ospiti e fenomenali Superobots !!
Mi ha fatto piacere anche conoscere di persona molti di voi e devo dire che ne è valsa veramente la pena di fare 700 km in un giorno (tra andata e ritorno) x essere presente ad un super evento come questo !!!

Un grazie di tutto cuore a Cosmoj9 per la bella giornata insieme!!
:-yhoho|

Splendide le interpretazioni di Gordian e Fantaman :-grpwv)
Alla prossima!!!
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da NIPPON »

E' stata sicuramente una serata alternativa rispetto ai classici concerti superobotrockinghorseschi...

La partecipazione degli ospiti m'è piaciuta molto, e li ho visti molto partecipati un po' tutti... :D

Forse solo sul video con Detto Mariano m'è sembrato che il ritrmo si fosse un po' allentato, però mi pare che, giorni prima del concerto, qualcuno avesse già detto che questo non sarebbe stato il solito concerto; ed effettivamente, se ad un concerto ci sono tanti ospiti, è impossibile avere una continuità musicale come ai concerti nella loro più classica accezione... :wink:
Le alternative erano 2: o eliminare gli ospiti (spero non fisicamente! :mrgreen: ), o fargli fare quasi toccata e fuga!
Senz'altro, secondo me era da curare un po' più la presentazione di alcuni ospiti (personalmente, non ho ancora capito la corista bionda alla fine chi fosse... :roll: ).

Però, considerando che gente di cartoonia è abituata ad eventi diversi da questo... Considerando che chi si è occupato di questa organizzazione, non sta a fare serate come questa ogni sera... Considerando che 30 anni... vengono ogni 30 anni... direi che alla fin fine lo spettacolo è stato soddisfacente! :D

Anche stavolta m'è mancata Grand Prix... ma si sa... la speranza è l'ultima a morire (...anche se si dice pure: "Chi vive di speranza..." :mrgreen: ).
manuele ha scritto:ma di ringraziamenti ne vorrei fare uno in particolare al mio amico NIPPON che mi ha aiutato notevolmente nelle riprese dato un mio piccolo problema di salute che è venuto a rompermi le scatole proprio ieri sera....senza di lui alcune strepitose inquadrature non si sarebbero potute realizzare e di questo gliene sarò grato in eterno....Insomma S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-yhoho|


E' stato tutto fatto con piacere! :D Ringrazio te per la cena, ed anche per avermi permesso di partecipare in modo attivo all'evento! :wink:
Per le strepitose inquadrature... speriamo ci sarà da strepitare! :mrgreen: (Ora capisco perché Peter Parker usava le ragnatele per arrampicarsi! :mrgreen: ).
Yusaku ha scritto:
manuele ha scritto:Comunque io ero alla sinistra del palco in prima fila ovviamente...
Perfetto, io ero dietro ed alla destra! Ahahahah! :mrgreen:
Andove? :mrgreen:
manuele ha scritto:P.S In verità un momento della serata non mi è piaciuto affatto ma Dante fu un sommo poeta... :wink:
Non per far dispetto a Dante... non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma a me, un momento che non m'è piaciuto per niente, c'è stato! E' successo quando è stato fischiato il premio cosplay, e poi tvpedia.
Nel privato, ...o in pubblico in altri contesti, ognuno può prendere la posizione che vuole, ed esprimere tutto il proprio dissenso.
Ma durante una festa di compleanno di chicchessia... a meno che non ti stiano facendo uno sgarbo personale per il quale non puoi proprio stare zitto, penso sia educazione e civiltà evitare determinati atteggiamenti, prima di tutto per rispetto proprio del festeggiato!
Non so chi sia stato a fischiare (perché in quei momenti stavo spidermizzandomi sulla transenna cercando di avere una ripresa ferma) né tantomeno perché l'abbia fatto, ma l'ha cosa m'ha veramente dispiaciuto tanto!
Mi scuso personalmente con i compleannizzati sul palco per quanto è accaduto, tenuto conto che gli episodi spiacevoli, oltre ed esser stati bene uditi (e commentati) sul palco, sono stati creati da gente d'una certa età (visto che, tranne la bimba sul palco, non ho visto nessun altro in sala d'una età inferiore all'adolescenza...).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
gatusque

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da gatusque »

Hanno fischiato Tv-Pedia ?? :shock: Chi ?? :evil:
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da cosmoj9 »

Eccomi qua, a dire la mia sulla serata :D

In linea di massima mi sento di quotare l'intervento di Nippon.

La band ha suonato alla grande, la serata doveva per forza di cose essere diversa dai loro "soliti" concerti, e direi che lo è stata, positivamente.

L'intervento di Zed è per me valso la serata intera...semplicemente F A V O L O S O, non credo ci sia altro da aggiungere :-beer))

Lo stesso va detto anche di Charlie e Rosy Cannon, per la prima volta su un palco "di sigle"...in qualche modo bisognerà fare in modo che questa loro partecipazione non rimanga un evento isolato...voglio sentire Megaloman e I Zenborg live!!!


Certo, qualcosa poteva funzionare meglio (tipo l'intervento di Mariano, per me troppo lungo), ma considerate le defezioni, ahimè numerose e dell'ultimo momento, e relativi stravolgimenti di programma, direi che il tutto è stato ben gestito (complimenti quindi a Gente di Cartoonia e a noi :-thmbsp) )

Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso di Nippon (non sei certo tu a doverti scusare), credo anche io come te che si tratti semplicemente di maleducazione (magari unita ad un pizzico di logica del branco). Mi consolo pensando che cmq il pubblico era pagante :D
QueenMillennia ha scritto: Un grazie di tutto cuore a Cosmoj9 per la bella giornata insieme!!
:-yhoho|
:D :D :D Giornata piacevolissima anche per me, e un grazie di cuore a voi!!! :D :D :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da manuele »

NIPPON ha scritto:non so se ti riferisci a qualcosa in particolare
Mi riferisco sicuramente ai fischi a Tv-Pedia e non ho citato Dante così a caso(anche se in certi contesti mi rendo conto di aver offeso un Grande Poeta)...Ovviamente in questo caso nessuno è tenuto a scusarsi se non coloro che hanno avuto un atteggiamento quantomeno poco civile se non cafone addirittura ma non voglio alimentare polemiche...Penso solo che forse avranno scambiato il Trentennale dei Superobot per uno Stadio..."Non ti curar di loro ma guarda e passa" questa è la frase che può benissimo collegarsi alla mia citazione...Forse parlandone gli si stà dando già troppa importanza...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da siglomane »

Fischi a TV-Pedia? Certo che ce ne sono di buontemponi e disperati in giro... :lol:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da NIPPON »

manuele ha scritto:
NIPPON ha scritto:non so se ti riferisci a qualcosa in particolare
Mi riferisco sicuramente ai fischi a Tv-Pedia e non ho citato Dante così a caso
...Infatti sospettavo che ti riferissi a questo, però ho preferito fossi tu a scriverlo, qualora avessi voluto... :wink:

Sicuramente Dante ha in un certo senso ragione, però non riesco a passar sopra ad espisodi del genere! Se c'è un problema tecnico incalcolabile, inaspettato, inevitabile, evitabile, o di qualsivoglia genere, se ne può discutere affinché in futuro le cose possano andare meglio (possibilmente non durante l'evento, per non rovinarlo ai festeggiati! :mrgreen: ); ma i 2 episodi che ho citato, non solo potevano (e dovevano) essere evitati (salvo il caso in cui fossero stati causati da persone con ridotta o nulla capacità d'intendere), ma, per me, sono ancora più inferiori e tristi dei gesti da stadio ove, per motivi che chiunque può liberamente contestare, c'è un concetto di "noi contro di loro".



...Ma in una festa di compleanno, si è "noi" chi, contro "loro" chi?... :roll:


Forse è vero che posso aver esagerato nello scusarmi, però è stata una cosa scritta di getto. Istintivamente mi sono partite delle scuse perché, durante i 2 episodi che ho citato, ero posizionato (per motivi tecnici) molto più in alto della massa, ed in entrambe le circostanze ho avuto paura che qualcuno dal palco si sarebbe potuto girare dalla mia parte; so che questo non mi avrebbe causato alcun problema, visto che i fischi non venivano dalla mia zona.
...Sinceramente, però, essere guardato proprio mentre accade un episodio stupidamente spiacevole durante un momento felice, a me da fastidio (poi ognuno la veda come vuole... :wink: ).

Come poi dice giustamente Manuele, non è il caso di parlare troppo di certe situazioni, per evitare di dargli troppa importanza, però non me la sono sentita di non parlarne proprio per niente! ...E così, almeno mi sono tolto sto mattone dalla panza! :mrgreen:


...Se poi qualche mod o adm non pensa sia il caso di parlare di queste cose nel topic di resoconto della serata (che è un resoconto di una festa :wink: ), chiedo cortesemente che almeno possa essere scorporato in modo che, chi voglia, possa esprimere la propria opinione in merito (visto che non sono stato l'unico a citare certi momenti spiacevoli). Secondo me, è peggio insabbiare tutto facendo finta di niente, con l'ipocrita diplomazia che bisogna evitare polemiche e bla bla bla...

Se non si possono raccontare anche i problemi, allora lo si dica, così almeno i prossimi discorsi me li faccio scrivere dal paroliere di qualche politico! (Scusate, ma mi stavo infervorando! :mrgreen: ).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da fra »

Farò solo questo intervento sull'argomento.
Secondo me è giusto che se ne sia parlato anche perchè ognuno può sentirsi ingiustamente punto. E' giusto sputarlo fuori ma è altrettanto giusto andare avanti e voltare pagina perchè è una dimostrazione di maggiore intelligenza e sopratutto di assoluto menefreghismo di fronte a certi maleducati e rosiconi.

Finisco qui dicendo che cmq la festa è riuscita talmente bene che i fischi o "buu" sono diventati "musica" e se certe persone volevano "colpire", l'effetto di quest'azione, come ho scritto già in un altro forum, è stato opposto alle loro intenzioni, perché ci ho riso su e spero che le telecamere abbiano inquadrato quel momento, sinceramente :D

Ma voltiamo pagina, ok?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da manuele »

Pienamente d'accordo...voltiamo pagina...anche perchè c'è chi può farlo andando avanti lasciandosi alle spalle l'ignoranza e chi no purtroppo(per loro)... :wink:
gatusque

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da gatusque »

Fra è il degno vicepresidente di TV-Pedia... dispensa perle di saggezza... al contrario di altri che evidentemente hanno dimostrato una volta di più che quando distribuivano l'intelligenza probabilmente erano al bagno :mrgreen: (ovviamente mi riferisco ai fischiatori)

Ora,come dice Fra voltiamo pagina :wink:
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Yusaku »

NIPPON ha scritto:
Yusaku ha scritto:
manuele ha scritto:Comunque io ero alla sinistra del palco in prima fila ovviamente...
Perfetto, io ero dietro ed alla destra! Ahahahah! :mrgreen:
Andove? :mrgreen:
E come te lo spiego... :mrgreen:
Al centro, sulla destra, dietro, con uno zuccotto nero. :P
Sono quello che ha gridato "Liiillyyy" a Detto Mariano e ha applaudito quando Fabbreschi ha nominato l'associazione, mentre l'ala sinistra del locale completava l'opera di fenomeno da baraccone con quel buuuh. :lol:

Ahahah, quando Detto ha chiesto ai presenti se si ricordavano Temple e Tam Tam mi era venuta una gran voglia di cantarla, ma mi sono trattenuto. :mrgreen: :mrgreen:
OFM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 18, 2009 0:10

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da OFM »

Il concerto è stato veramente bello e sopratutto è stata magica l'atmosfera che si è creata. Non eravamo tantissimi però si respirava profondo e reciproco affetto fra il pubblico ed il gruppo. Grande lavoro dei video purtroppo in parte vanificato da un impianto video/audio non sempre all'altezza (Fra non so come hai fatto a non strangolare chi era li nei tuoi paraggi! :-) ).

E' stato un grande lavoro di squadra e so quanto anche Mirko si sia sbattuto per riuscire ad organizzare tutto quanto. Noi con la Radio abbiamo promosso il più possibile e sono contento di aver scorto fra il pubblico qualche ascoltatore nuovo accorso per l'occasione.

Per la parte dei fischi provo profondo imbarazzo non per chi ingiustamente li ha ricevuti ma per chi scioccamente (sarò parsimonioso con i termini) li ha fatti, contro oltretutto una persona che in quel momento era sul palco! Aspetto di vedere uno dei fischiatori anonimi organizzare un evento altrettanto bello!

Contiamo di mandare in onda interviste/backstage e concerto già dalla prossima settimana, vi terrò aggiornati!
Rispondi