Scoperta la sigla di testa di 90° minuto!!
-
PRECISAZIONE
Consultando altre fonti, devo fare una correzione: la sigla con le foto in “truka” dei giocatori in azione non partì con l’inizio della stagione calcistica 76/77, ma già dal 21 marzo 1976, prima puntata del post-riforma. Passata dalla gestione del Telegiornale unico a quella del TG1, la trasmissione cambiò subito il logo da “Novantesimo minuto” a “90° minuto”.
Confermo invece che la prima puntata a colori, o meglio parzialmente a colori (alcune sedi non erano infatti ancora attrezzate) fu trasmessa domenica 11 settembre ‘77.
Confermo invece che la prima puntata a colori, o meglio parzialmente a colori (alcune sedi non erano infatti ancora attrezzate) fu trasmessa domenica 11 settembre ‘77.
- Annunziato
Ma come fai a esserne certo? Quali sono le prove?
Secondo questa pagina web
http://www.lastfm.it/music/Jack+Trombey/_/Pancho
il brano durerebbe 2'14 (Jack Trombey, come Julius Steffaro, è uno dei molti pseudonimi di Jan Stoeckart).
Ma il fatto di aver scritto la durata significa che il brano è edito, o comunque esiste, e cioè è stato possibile ascoltarlo (per sapere quanto dura)?
Chi detiene il brano? La Rai? Come diavolo poterlo ascoltare, acquistare, pagare carissimo? Io sono disposto a svenarmi per questa sigla meravigliosa e indimenticabile...
Secondo questa pagina web
http://www.lastfm.it/music/Jack+Trombey/_/Pancho
il brano durerebbe 2'14 (Jack Trombey, come Julius Steffaro, è uno dei molti pseudonimi di Jan Stoeckart).
Ma il fatto di aver scritto la durata significa che il brano è edito, o comunque esiste, e cioè è stato possibile ascoltarlo (per sapere quanto dura)?
Chi detiene il brano? La Rai? Come diavolo poterlo ascoltare, acquistare, pagare carissimo? Io sono disposto a svenarmi per questa sigla meravigliosa e indimenticabile...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- Annunziato
- Annunziato
- Annunziato
Possibili novità: se facciamo una ricerca sull'archivio SIAE online per autore, troviamo Julius Steffaro come autore della canzone RAP LAMENTO che è poi proprio quella di Frenkie Hi Energie: pero' la canzone PANCHO non risulta in lista alla SIAE....
La coincidenza pero' ammettete che è forte:.....
La coincidenza pero' ammettete che è forte:.....
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Be', ma questo già lo sapevamo... Il punto è: io di Frankie Hi Energie non mi fido, e pretendo una fonte diretta. Possibile che la Rai - che trasmette ancora questa sigla!! - non abbia mai pagato i diritti d'autore per 38 anni? Possibile che nessuno sappia titolo e autore di una delle musiche televisive più famose della storia?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv