In ricordo di Paolo Torrisi

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Marshall D. Teach

Re: In ricordo di Paolo Torrisi

Messaggio da Marshall D. Teach »

capisco, beh,purtroppo durante i cataloghi di qualcosa capita spesso di fare errori e lo stesso vale per Antonio Genna (sei sicuro che in tal caso Romano non avesse cambiato timbro vocale?). Comunque tornando in topic, ricordo anche Torrisi in un piccolo ruolo sul mostro Mojo ne Gli insuperabili X-men,se non sbaglio la sua ultima performance (o comunque una delle ultime)fu sul senpai di kendo di Mark in Tokyo Mew Mew ;)
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Ci mancherebbe: tanto di cappello a Genna per il suo lavoro, ma resta comunque un po' lacunoso e impreciso (e per di più ignora le mail di correzioni)

Carlo Romano, per quanto eclettico e straordinario, restava però riconoscibilissimo, e Geo non mi pare proprio lui

Per me Romano resta 'Don Camillo', e lo riconosco da questo in ogni altra performance, compreso quando è irriconoscibile come Jerry Lewis o personaggi minori.
Marshall D. Teach

Si,Antonio Genna per essere snob lo è e ci sono stati pure altri casi.Impreciso inoltre lo è lo stesso e per restare anche in topic ti posso fare un esempio: nella scheda di Un fiume di avventure per Huck,sempre su Antonio Genna, inizialmente voleva il protagonista essere doppiato da un improbabile Diego Sabre,quando invece era lo stesso Torrisi a dargli voce. L'errore comunque noto essere stato corretto.
Marshall D. Teach

Ehm,scusate,non era Un fiume di avventure con Huck,bensi la serie Il mio amico Huck,ritrasmesso dopo quasi 20 anni di assenza su Hiro e ultimamente su Italia 1 di mattina.
Rodan75
Contatta:

Messaggio da Rodan75 »

Queste discussioni sul Gatto con gli stivali mi fanno venire in mente una domanda: ma Torrisi inizialmente doppiava a Roma? Perché i doppiaggi per cui è noto sono realizzati al Nord e se nel film ci dovesse essere anche Carlo Romano (che doppiava a Roma) dovrei ipotizzare un inizio di carriera nella capitale per poi spostarsi nel settentrione.
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Torrisi era anche la voce di "Grisù" che mi pare fosse romanissimo come doppiaggio.
Rodan75
Contatta:

Messaggio da Rodan75 »

In realtà lo stesso dubbio ce l'ho anche per Carlo Bonomi, che lo si sente in doppiaggi romani e milanesi.

Forse all'epoca, non essendoci ancora una grande piazza al nord facevano un po' la spola...
Rispondi