Crossover e cartoni

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da Freccia »

mi ricordo i seguenti:

- In una puntata di Goldrake si vedono, durante una festa di capodanno, in esposizone delle maschere da Getter Robot

- In una puntata (o forse più d'una) di Blue Falcon e Cane Prodigio (Cartone che purtroppo non rivedo in tv da 25 anni come minimo) i protagonisti incontrano la gang di Scooby Doo, e quest'ultimo viene anche indicato come cugino (o comunque parente) di Cane Prodigio, cosa che all'epoca non mi tornava molto in quanto Cane Prodigio era meccanico! :shock:

- In una puntata di Balatack si vedono in un negozio di giocatoli dei modellini di Gackeen magnetico robot, e forse di qualche altro robot che non ricordo o non ho riconosciuto.

- Una cosa simile mi pare succeda in un episodio di Trider g7 dove si vede un modellino dello Zambot 3, ma di questa cosa ho un ricordo molto confuso, forse qualcuno può confermare...

per finire... nessuno ha citato il recente film "Lupin III vs Detective Conan"?!?!?!?! :mrgreen:
<--
Avatar utente
Hakata
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 06, 2012 14:41

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da Hakata »

Freccia ha scritto: - Una cosa simile mi pare succeda in un episodio di Trider g7 dove si vede un modellino dello Zambot 3, ma di questa cosa ho un ricordo molto confuso, forse qualcuno può confermare...
Ricordi bene. Qui ci viene in aiuto Encicloropopedia (http://www.encirobot.com/trid/trid-cur.asp)
che riporta tre curiosi crossover sui robottoni targati Sunrise.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da manuele »

In un episodio di "Doraemon", Guglia gioca con i modellini di "Daikengo" e "Space Robot" delle serie televisive, a cartoni animati, omonime.

In un episodio della serie a cartoni animati "Devilman" compare Sayaka della serie a cartoni animati "Mazinga Z".

In un episodio di "Gaiking" compaiono Il professor Saotome e sua figlia Mikiru della serie a cartoni animati "Space Robot" e "Jet Robot".

Per ora è tutto.... :wink:
Ultima modifica di manuele il dom set 09, 2012 1:18, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da manuele »

In un episodio della serie a cartoni animati "Gundam" compaiono Aran Banjo e Edwin l'illusionista della serie a cartoni animati "Daitarn 3".

In una puntata della serie a cartoni animati "Juny peperina inventatutto" compare "Space Robot" della serie a cartoni animati omonima.
Ultima modifica di manuele il dom set 09, 2012 1:18, modificato 2 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da manuele »

In una puntata della serie a cartoni animati "Starzinger" sul computerino di Gorgo, il cyborg del mare, compare il volto del Danguard della serie a cartoni animati omonima.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da manuele »

Nella prima puntata della serie a cartoni animati "Jeeg Robot" si intravede Sayaka Yumi della serie a cartoni animati "Mazinga Z".

Nella medesima puntata si intravede un personaggio che somiglia ad Actarus della serie a cartoni animati "Atlas Ufo Robot".
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da Marshall D. Teach »

Griglia aggiornata,grazie delle numerose segnalazioni amici ;)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da manuele »

Ottimo,posso allora segnalarti che,nella diciassettesima puntata della serie a cartoni animati "Devil Lady", compare un modellino di "Mazinga Z" della serie a cartoni animati omonima.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da Marshall D. Teach »

Grazie Manuele, io rincaro la dose con L'uomo ragno e i suoi fantastici amici (crossover Spider Man/X-Men) e la recente (e stupenda) serie degli Avengers e più crossover di questo cartone si muore ^_^''
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da FDiv88 »

In alcuni episodi di "Doraemon", si intravedeva Nino (di "Nino il mio amico Ninja"). A volte lo si vedeva mentre Nobita guardava la TV o in qualche fumetto che stava leggendo.

In un episodio di "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", si intravedono i genitori di Yu/Creamy; Pentagramma; Duenote. La signora rimanente, non ricordo se "appartiene" a qualche altra serie della Pierrot) :)

Immagine
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da Marshall D. Teach »

Grazie Fdiv88 (toglimi una curiosità,ma tu eri anche sul forum di animefun?)

Provvedo ad aggiornare.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 566
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da wildboys-wildboys »

nei nuovi episodi di scooby-doo (1972/73) ci sono altre comparsate, oltre a quella di batman e robin già citata (episodio 2 "scooby-doo contro i falsari ed episodio 15 "scooby-doo e il cavaliere della notte")

nel primo episodio "la città fantasma" troviamo "i tre marmittoni"

nel terzo "scooby-doo incontra la famiglia addams" come da titolo

nel 10° "gita in montagna" compaiono "stallio ed ollio"

nell'11° "il fantasma del barone rosso" ritroviamo "i tre marmittoni"

nel 12° "il fantasma del pirata barbarossa", nel 16° "in visita dallo zio nat" e nel 17° "il mistero dell'isola fantasma" ecco gli "harlem globetrotters"

nel 18° "i fantasmi del battello" i protagonisti di "josie and the pussycats"

nel 19° "scooby-doo incontra jeannie la strega" il cast di jeannie

nel 22° "il vento di mezzanotte" i protagonisti di "speed buggy"
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da Marshall D. Teach »

Grazie Wildboys,provvedo ad aggiornare ;)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Crossover e cartoni

Messaggio da manuele »

In un episodio de "I Cavalieri dello Zodiaco",il quarto intitolato "Pegasus contro Dragone" compare Kenshiro della serie a cartoni animati "Ken il guerriero".

Compaiono nello stesso episodio Dorothy,il Leone fifone, l’uomo di latta e lo spaventapasseri della serie a cartoni animati "Il mago di Oz".

Nel ventunesimo episodio de "I Cavalieri dello Zodiaco", intitolato "Battaglia tra i ghiacci" compare Maria della serie a cartoni animati "Atlas Ufo Robot".
Rispondi