Le sigle di Domenica In

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Purtroppo caro Siglo, non posso estrarre nulla in quanto non dispongo della rarissima sigla video della 1a edizione di domenica in, tra l'altro mai replicata e forse ancora memorizzata su 16 millimetri. e quindi mai come mai inaccessibile da gente comune..almeno
Ultima modifica di fra il dom ott 19, 2008 1:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Segnalo un'altra rarissima sigla di Domenica In del 1985 (non so se primavera '85 o autunno '85): "Take me to America" cantata da Saga (rarissimo 45 giri Bubble Record).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Io mi ricordo I Saga che era un gruppo credo scandinavo che faceva pop rock stile gli Asia non so se vi ricordate era un supergruppo e I Saga erano proprio di quegli anni inizi anni '80 incidevano per la Polydor ma il 45 giri Bubble(etichetta pop della CInevox per chi non lo sapesse) non so se sono loro.. io ho un 45 giri rarotto che ho il sospetto sia una sigla anche se non c' è scritto si chiama Living In New York di R.Bais(Romano Bais) Ricordi bel pezzo ne sapete qualcosa?
COCCY
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Ogni tanto me ne viene in mente uno mi ricordo una sigla probabilmente radiofonica ma non mi ricordo quale programma il 45 è raro... e anche insolito in copertina c'è una modella in topless è del 1972 e si tratta di Frogs de Il Guardiano del Faro disco della RIcordi vi dice qualcosa?
COCCY
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

siglomane ha scritto:Segnalo un'altra rarissima sigla di Domenica In del 1985 (non so se primavera '85 o autunno '85): "Take me to America" cantata da Saga (rarissimo 45 giri Bubble Record).
Sicuramente tale sigla si riferisce alla prima parte dell'anno,quindi all'ultimo dei sei cicli consecutivi condotti da Pippo Baudo. La serie 1985 -'86, presentata da Mino Damato ed Elisabetta Gardini con il Trio Marchesini-Solenghi-Lopez, si avvalse solo di un motivo musicale originale scritto da Franco Godi.
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Sarabanda 10 anni dopo ha scritto:
siglomane ha scritto:Segnalo un'altra rarissima sigla di Domenica In del 1985 (non so se primavera '85 o autunno '85): "Take me to America" cantata da Saga (rarissimo 45 giri Bubble Record).
Sicuramente tale sigla si riferisce alla prima parte dell'anno,quindi all'ultimo dei sei cicli consecutivi condotti da Pippo Baudo. La serie 1985 -'86, presentata da Mino Damato ed Elisabetta Gardini con il Trio Marchesini-Solenghi-Lopez, si avvalse solo di un motivo musicale originale scritto da Franco Godi.
Grazie, lo immaginavo...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Attenzione però: "Domenica In" di Franco Godi fu solo sigla di testa della stagione 1985-86. La sigla di coda era "Domani è lunedì", un brano strumentale dei Fratelli De Angelis (la prova è data dal fatto che tra gli autori è inspiegabilmente accreditato anche Mino Damato...). :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Ce l'ho domani è lunedi dei De Angelis Triple Time Music/RCA
COCCY
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Annunziato »

siglomane ha scritto:Attenzione però: "Domenica In" di Franco Godi fu solo sigla di testa della stagione 1985-86. La sigla di coda era "Domani è lunedì", un brano strumentale dei Fratelli De Angelis (la prova è data dal fatto che tra gli autori è inspiegabilmente accreditato anche Mino Damato...). :wink:
... come inspiegabilmente :wink: ?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Be', non mi risulta che Mino Damato sia un compositore... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Messaggio da TheKing »

Per quanto riguarda Domenica In ricordo la fatica estrema per ritrovare quasi tutte le sigle e metterle in ordine. Vennero fuori 2 cd prodotti da me e me li tengo cari... :lol: Devo anche dire che le vostre indicazioni si identificano con i brani che ho inserito e questo mi fa pensare d'aver fatto un ottimo lavoro,ma ancora non completo. Forse è il caso che dia una controllatina in giro per ultimare la collezione... In fondo sono talmente tante le sigle dei programmi mitici della tv di una volta che qualcosa può sfuggire all'attenzione...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mancava all'appello "Tagliatelle" di Orietta Berti, sigla del 1983 (ma chissà in quale edizione e in quale ordine...)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

"Tagliatelle" cantata da Orietta Berti era la sigla della rubrica di cucina di "Domenica in...", però come hai detto tu, Siglomane, la canzone è del 1983, però non sappiamo se era nell'edizione 1982/83 o 1983/84.
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Messaggio da TheKing »

Tagliatelle credo sia dell'83/84 secondo mie fonti...
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Messaggio da TheKing »

Credo che a questa lista manchi "Lei non sa chi sono io" di Nino Manfredi, una sigla del 1980. Eccone la prova:
http://it.youtube.com/watch?v=zMutpVdEf0o
Rispondi