E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da GeGeGe »

Ah fantastico!
Buone notizie extra, ti ringrazio!!!
:-yhoho|
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da siglomane »

GeGeGe ha scritto:Il mio primo messaggio da neo-iscritto, spero perdoniate che ho saltato le presentazioni (sono un comune Yokai da cimitero), passando così subito alla questione 45 giri Devilman/Ransie.
La mia domanda è:
Se m'iscrivo, pago la cifra annuale dovuta, trovo ancora una copia del vinile disponibile?
Ma certo. Non capisco neppure come si possa dubitare di questo... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da siglomane »

Rodan75 ha scritto:Approfitto della bella discussione per fare anch'io un'altra domanda: ma se uno volesse avere tutti e 2 i 45 giri fin qui prodotti (quindi Magnifica dozzina e Devilman)?

In realtà la domanda nasconde un ragionamento più ampio, ovvero: basta pagare la quota annuale e si riceve tutto quello che viene prodotto oppure si deve scegliere sempre una cosa soltanto?

E quindi: io mi iscrivo e scelgo il 45 giri di Devilman.
Tempo dopo ne viene prodotto un secondo e siccome io ho già avuto Devilman non posso avere anche quello? Devo pagare una quota extra?

Scusate se la domanda sembra venale, è solo per capire come funziona il meccanismo, spero che sia chiaro quello che ho scritto :wink:
Non esiste una risposta certa alla tua domanda, semplicemente perché non so se e quando Siglandia realizzerà altri dischi.
Posso però darti la stessa risposta che ho dato a chi, desiderando associarsi, ha chiesto di poter ricevere sia il 45 giri di Devilman, sia quello di Evening.
Purtroppo non è possibile ricevere entrambi i 45 giri con la quota di 75 euro (questo per equità nei confronti di tutti i vecchi soci sostenitori che in precedenza hanno ricevuto un cd singolo + un 45 giri).
Tuttavia faremo il possibile per accontentarti (alla peggio, ti teniamo da parte una copia del 45 giri che ti preme di meno e te la daremo in omaggio nel 2010, al rinnovo della quota associativa)...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da siglomane »

Alcune precisazioni che, per quanto dette e ripetute 1000 volte, alcuni ancora non hanno recepito.

1) Se i dischi vengono dati in omaggio ai soci di TV-Pedia, anziché essere venduti, è perché vendere dischi promozionali con bollino Siae omaggio è REATO. E noi intendiamo rispettare la legge.
Certo, tra qualche anno i nostri dischi circoleranno nel circuito collezionistico e magari qualcuno si scannerà per acquistarli, ma quello è un altro discorso. A venderli (illegalmente) in quel caso sarà un privato, magari un ex socio, non certo Siglandia.
E perché mai finora abbiamo realizzato solo dischi promozionali? Per l'ovvia esigenza di contenere i costi di produzione: produrre un disco PER LA VENDITA costerebbe quasi il doppio in termini di licenza discografica e di SIAE. E siccome Siglandia non è un'industria discografica...
E quindi - lo ricordo soprattutto a Fa.Gian. - produrre un disco promo per darlo in omaggio ai soci di un'Associazione che la mantengano in vita è davvero l'unico modo legale per produrre dischi promozionali riuscendo a sostenere, da parte nostra, i costi di licenza, Siae e stampa.

2) I dischi NON sono un prodotto di TV-Pedia. Sono un prodotto di Siglandia, che FINORA ha deciso di regalarli ai soci di TV-Pedia. Un domani, per nuove eventuali produzioni, Siglandia potrebbe anche decidere di fare dischi per la vendita (se avrà denaro a sufficienza), oppure di fare ancora dischi promozionali ma per regalarli a qualcun altro, oppure fare dischi e poi buttarli via... Insomma: imparate a scindere Siglandia e TV-Pedia, che sono due cose molto diverse. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da icaro72 »

Fiuuu,
ora finalmente si è fatta chiarezza :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da tyuan »

Allora: produrre dischi per ora è stato un onere che si è accollato per
intero Siglandia per i primi due dischi omaggio, un investmento a fondo
perduto per ringraziare i soci di una nuova associazione che, versando una
quota in anticipo, hanno dimostrato di credere in noi.

Il disco di Ransie, inizialmente concepito come primo prodotto TV-Pedia, in
realtà è stato di nuovo un progetto esterno all'associazione, perchè non
tutti i soci erano interessati al disco, e quindi non abbiamo potuto
attingere al fondo comune. Tutti quelli che lo volevano, hanno contribuito
con una quota specifica, ognuno in base alle proprie possibilità. Anche
stavolta, Siglandia e altri hanno deciso comunque di
destinare un tot di euro, di tasca propria, per pagare le copie che
resteranno a disposizione dei nuovi iscritti.

I soldi del fondo comune verranno spesi per le finalità votate dalla
maggioranza che ha partecipato alla Prima Assemblea dei Soci. Se non
raggiungeremo l'obiettivo prefissato, si procederà con altre iniziative,
sempre discusse in Assemblea qualche mese fa, o si procederà con una nuova
assemblea.

Se i soci dovessero proporre quasiasi cosa, che non viene discussa in
assemblea e non è di interesse per tutti, ma lo è per molti, si procederà
come con il disco di Ransie: analisi dei costi e della fattibiltà della cosa,
strategia di produzione, adesioni. Se le adesioni ci sono si procede, se non
ci sono non si fa nulla.

Visto che TV-Pedia, nel perido attuale, non intende produrre dischi ma
recuperare materiale di altro tipo, stiamo procedendo come da Assemblea (con
il validissimo supporto di alcuni soci che hanno davvero preso a cuore la
nobile causa).
Ma se dall' oggi al domani arrivassero così tante adesioni da permettere la
produzione di altri dischi voluti dalla maggioranza, ben venga. In quel
caso, chi è sostenitore potrebbe ricevere un nuovo disco omaggio senza
spendere nulla oltre a quanto già pagato (ma servirebbero decine di nuovi
iscritti perchè questo avvenga, quindi è prematuro parlarne).

Ogni socio è spronato a fare proposte. Se sono irrealizzabili lo faremo
presente, se sono realizzabili siamo qui apposta.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10967
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da debussy78 »

Ho visto che gli slogan in rima qui sopra cambiano in continuazione... ne ho contati almeno 5 diversi... complimenti a chi li ha coniati !! :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da tyuan »

pensa che ne abbiamo scartati altrettanti! ^__^
Siglo, quello sul natale era figo !!! Ripristinaloooooo !!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da siglomane »

debussy78 ha scritto:Ho visto che gli slogan in rima qui sopra cambiano in continuazione... ne ho contati almeno 5 diversi... complimenti a chi li ha coniati !! :-thmbsp)
Vi consiglio di salvarli tutti, diverranno prima o poi oggetto di culto e di collezione... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10967
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da debussy78 »

Fatto... Collezione completata!! (per ora :D) :wink:
Avatar utente
filgalaxy999
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 20, 2009 20:04

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da filgalaxy999 »

Ciao!
Anche se un po' in ritardo volevo ringraziare tutti per questo bellissimo 45 giri che sta prendendo vita!!!

La copertina è davvero bellissima, complimenti vivissimi a Yusaku!

Grazie, grazie davvero a tutti coloro che hanno reso possibile questa produzione :D :D :D
Non vedo l'ora di stringere questo gioiello fra le mani 8)

P.S.
Questo è il mio primo post, sono un po' emozionato.... :-srprs)

Ciao!
Ultima modifica di filgalaxy999 il lun set 28, 2009 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da siglomane »

filgalaxy999 ha scritto:Questo è il mio primo post, sono un po' emozioanto.... :-srprs)

Ciao!
Filippo, siamo onorati di averti qui. Nella speranza che i topic affrontati dal forum siano di tuo interesse (guarda che devi leggere TUTTI quelli arretrati eh ^_^), consentimi una standing ovation in onore di uno dei maggiori collezionisti italiani di dischi di sigle tv.

:-grpwv)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da boffoviridis »

Vorrei dare il mio contributo alla discussione.
Prima di tutto, non vedo l'ora di ricevere il disco, la cui produzione, comunque, non è opera dell'associazione TV-pedia, ma è frutto del contributo privato di coloro che desideravano averlo e che, in via eccezionale, hanno deciso di includerlo come omaggio ai nuovi soci di TV-pedia.
Io personalmente mi sono associato a suo tempo, come socio sostenitore, a TV-pedia certamente non per i dischi e il cd (anche se sono stato onorato di poter essere omaggiato sia del cd di 90° minuto, sia del vinile di Evening e, adesso, di Devilman e Ransie), ma perchè credo nella serietà di questa associazione e nell'obiettivo che si è prefisso: qui non si fanno solo chiacchiere, ma fatti concreti.
Sinceramente mi dispiacerebbe vedere gente che vuole iscriversi all'associazione solo per poter entrare in possesso dei suddetti dischi e cd, senza considerare le finalità stesse dell'associazione. Spero quindi che questa gente, qualora ci fosse, conoscendo le iniziative e la missione dell'associazione, possa prima o poi condividerne i valori, rinnovando l'iscrizione non per eventuali omaggi ai soci ma perchè crede nei progetti che vengono da essa portati avanti.

Quanto scritto sopra sono considerazioni prettamente personali, che potrebbe non corrispondere col pensiero degli altri soci e del consiglio direttivo dell'associazione. Questo, a scanso di equivoci.
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Potevamo stupirvi con effetti speciali...

Messaggio da Rodan75 »

Ringrazio Siglomane per la risposta molto chiara alla mia domanda.

Noto che la discussione si sta spostando su "ma non vi iscrivete se volete solo il disco"...

beh, permettetemi... mi sembra una considerazione alquanto balzana. D'altronde il banner pubblicitario qui sopra è molto eloquente: "Vuoi un disco più prezioso del diamante? Associati a Tv-Pedia seduta stante".

Cioè, non sono certo io a fomentare l'equivoco, non credete? Questo lo scrivo senza intento polemico, ma solo per precisare che inevitabilmente ci sarà chi si iscriverà SOLO per il disco, perché è l'unico modo per averlo. E visto che qui siamo tutti appassionati e collezionisti non c'è bisogno di fingere: sappiamo tutti che il collezionismo non guarda in faccia a nessuno.

Il punto secondo me è un altro: ovvero che chi si associa è comunque una persona appassionata di questi argomenti, non un perditempo. Pertanto, anche fosse solo per avere il disco, chi si associa comunque condivide i fini dell'associazione.

Quindi penso che semmai la critica mossa sia: se volete iscrivervi fatelo pensando di dover dare anche un contributo alla crescita dell'associazione. Ora io francamente non so che contributo potrei dare visto che sia qui c'è gente MOLTO più qualificata, autorevole ed esperta di me.

Inoltre tenete anche presente che io vivo a Taranto, se si deve fare un'assemblea presso la sede centrale io dovrò spostarmi e sopportare un costo non indifferente quindi è inevitabile che spesso e volentieri non potrò partecipare.

A questo punto si tratta di capirsi: io sono disposto a diventare socio sostenitore (ma vi dico subito che ORA non posso assolutamente permettermi di spendere la somma perché è un periodo di grandi difficoltà economiche, quindi nel caso mi assocerò non prima di uno/due mesi), è ovvio che il disco è l'incentivo maggiore, ma è altrettanto ovvio che in quanto collezionista e appassionato condivido i fini dell'associazione.
Per il resto non so cosa possa dare da appassionato non esperto che vive pure così lontano. Comunque frequento i forum di questo genere da un po', ormai ho una piccola "fama", credo che la mia storia parli per me, per quello che posso eventualmente dare o no.

Spero che questi requisiti non mi dequalifichino e che vadano bene a tutti.
Rispondi