Superobots/Rocking Horse primi 30 anni + trasm radiofonica

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da fra »

Benissimo, grazie.. Attendiamo la diffusione radiofonica.

Intano colgo l'occasione di ricordare che Super 3 ha ripreso parte della serata e backstage e appena saprò la data ufficiale di messa in onda, ve la comunicherò (si tratterà di attendere ancora una 10 di giorni, credo..)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da manuele »

Questo è per me motivo di Grande Gioia...Sapevo della messa in onda su Super3 ma non conoscendo ne la data ne l'orario mi ero rassegnato...Aspetto con pazienza queste info preziosissime...Grazie FRA!!! :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da demetan »

Attendo anche io la diffusione radiofonica di Radio Animati, soprattutto per chi come me non ha potuto essere presente all'evento. :D
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da NIPPON »

OFM ha scritto:Per la parte dei fischi provo profondo imbarazzo non per chi ingiustamente li ha ricevuti ma per chi scioccamente (sarò parsimonioso con i termini) li ha fatti, contro oltretutto una persona che in quel momento era sul palco! Aspetto di vedere uno dei fischiatori anonimi organizzare un evento altrettanto bello!
Concordo pienamente con le tue parole! :wink:


...E colgo il post al balzo :mrgreen: per ringraziare ancora te e Pellegrino per lo straordinario lavoro che ormai abitudinariamente fate con la radio! :D La vostra passione è praticamente palpabile, ed un bel po' di persone alle quali ho fatto conoscere la radio (e che di per sé non gliene frega poi molto delle sigle a dir la verità...), ora la ascoltano per quanto è curata bene! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Freccia »

Bella serata..

Atmosfera molto da Notte delle sigle 1
mi ha ricordato tanto le emozioni provate in quell'occasione,
...quantomeno nella prima parte della serata.

Yusa.. potevi anche farti vedere e salutarmi.. ho saputo che c'eri solo mentre stavo ritornando verso casa! ;-)
gatusque ha scritto:Hanno fischiato Tv-Pedia ?? :shock: Chi ?? :evil:
Un manipolo di screanzati. (tanto per usare un eufemismo)

P.S. la diffusione radiofonica avvera' lunedi' 18 alle 22:00 per quanto riguarda 5 interviste a vari personaggi realizzate dai prodi inetrvistatori di Radioanimati prima del concerto e montate dal sottoscritto;
mentre martedi' 19 sempre alle 22:00 il concerto vero e proprio (maggiori informazioni sull'homepage di radioanimati)
<--
Desslock67

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da Desslock67 »

Complimenti Fra per l'organizzazione di questa serata costituita da un concerto dei Superobots più la presenza di ospiti prestigiosi che con il loro contributo hanno raccontato la storia del gruppo. Mi sarebbe piaciuto esserci ma purtroppo the money... dai commenti entusiasti vedo che hai messo a segno l'ennesimo colpaccio... complimenti ancora! :-angl)

Vorrei aggiungere, senza eccessive polemiche, che sempre più Zap Zap e TV Pedia restano il punto di riferimento primario per le sigle, in quanto altrove si sta facendo un gioco molto sporco, cercando di demolire il bel lavoro di Fra, equiparando questa serata di celebrazione con ospiti-video-interventi parlati, ad un normale concerto dei Superobots. Ho letto i contributi del solito gruppetto storico che ce l'ha con noi per una questione di invidia pura e semplice (perchè loro stanno sempre al palo e vanno ai concerti organizzati dagli altri), ma l'importante è che eventuali nuovi visitatori di questi siti o appassionati dell'ultima ora sappiano che gli stessi che hanno fatto "booo" al concerto vanno a casa e scrivono bugie e falsità su Internet perchè ce l'hanno proprio con TV Pedia. Spero che questo mio pensiero venga lasciato, innanzitutto perchè espresso, credo, con moderazione, e poi per avvisare chi non conosce la situazione che certi commenti apparentemente camuffati da critiche costruttive sono solo un sistematico attacco a chi fa, e fa bene. Non scriverò queste parole su quei siti, ormai completamente privi di credibilità, ma solo su questo, che a mio parere riunisce la crème della crème del mondo degli appassionati, i veri appassionati, quelli che si mettono in gioco e soffrono per realizzare qualcosa di magico che poi rimane nel tempo. Vorrei precisare, senza togliere niente ad altri, che questo concerto, sotto tutti i punti di vista, è sostanzialmente una realizzazione artistica dei Superobots e di Francesco. Invito chiunque a diffidare di siti dove certi commenti completamente in malafede vengono lasciati senza pudore, certi siti dove ci si è dimenticati di cosa vuol dire semplicità e spontaneità, certi siti dove le macchinazioni e i complotti svelano solo un inevitabile eterno rosicamento che nasce dall'incapacità di FARE. Spero, senza pretenderlo, ci mancherebbe, che i pochissimi importanti appassionati storici che ancora scrivono di là, aprano un giorno gli occhi e abbandonino realtà virtuali dove ancora oggi sono permesse solenni ingiustizie e strategie terroristiche travestite in modo patetico, ripeto, da critiche culturali. Comunque so che gradualmente alcuni si stanno ricredendo e finalmente VEDONO la bassezza di certi comportamenti. Questa presa di coscienza, questa graduale consapevolezza, sarà inevitabile. :-lstn))
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da fra »

Ringrazio Mauro di questo messaggio assolutamente spontaneo e non richiesto ma apprezzato.
Spendo 2 parole a riguardo sempre civili come dal resto è lo stile della nostra associazione.

L'organizzazione dell'evento, (poichè tutto era eccetto il classico concerto della band che può essere replicato n volte in un anno) è mia e di Mirko.
Entrambi, con alle spalle un percorso diverso, lui autore musicale, animale da palcoscenico e ottimo interlocutore con la sua associazione Gente di Cartoonia, mentre io reduce dalle esperienze di preparazione di serate che hanno visto su un palcoscenico dopo quasi 30 anni gli Oliver Onions a Lucca, oppure reduce dalle esperienze di organizzazione con altri miei colleghi tra cui lo stesso Mauro di varie edizioni della Notte delle Sigle, abbiamo cercato di offrire a titolo GRATUITO una serata spero memorabile a coloro che possono oggi dire: 30 anni Superobots: io c'ero! :-)
E' stata una vera manifestazione (concerto è un termine davvero riduttivo) che ha visto sfilare alcuni nomi che hanno fatto la storia delle colonne sonore italiane degli ultimi 35-40 anni e non solo di quelle (senza voler scomodare nomi come Morricone, Trovaioli..) e parliamo di Franco Micalizzi, Detto Mariano ecc..
E' stata l'occasione per conoscere altri bravissimi interpreti, parolieri, coristi dell'epoca e amici della band e veri fenomeni come David Zed, il tutto in una cornice di festa che, da subito in tempi non sospetti, volevo ricreasse per quanto possibile un po' quella magica atmosfera della 1a notte delle sigle al Piper...

Non spenderò parole verso coloro che hanno fischiato perchè come ho gia ribadito, non voglio e non meritano importanza..

Altro punto a favore di Tv-Pedia che in questo caso da me rappresentata ha contribuito per come poteva per rendere un omaggio ai festeggiati e per offrire una serata godibile per tutti e apprezzata dagli ospiti che mi sono preoccupato di risentire per accertarmi che fossero rimasti soddisfatti.
Loro stessi ringraziano l'organizzazione e tutti i presenti :)

Detto questo, the show must go on :D
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Superobots/Rocking Horse primi 30 anni (all'Alpheus di Roma)

Messaggio da fra »

E' appena andata in onda su RadioAnimati una sintesi di un paio di ore della serata.
E' prevista comunque una replica per coloro che volessero seguirla e l'hanno saputo in ritardo. Sarà domenica 31 gennaio ore 21, mentre venerdì 29 alle 22 saranno trasmesse delle interviste realizzate ad alcuni degli ospiti della serata.

:-wtchtv)
Rispondi