E' uscito il 45 giri di "Tutti abbiamo un cuore"
Re: Ladies & Gentlemen...
Sì ma non c'entra. Il brano fu pubblicato nel giugno 1982, verosimilmente 3 mesi prima della messa in onda, ma rimane comunque la quarta sigla di Cristina D'Avena. La quinta ("Canzone dei Puffi") risale a fine settembre '82.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- fantasupermega
ma perchè "Tutti abbiamo un cuore" e' rimasta l'unica sigla del periodo d'oro di Cristina d'Avena a non essere stata pubblicata su 45 giri, data la sua presenza su 33 giri e MC Do Re Mi Five? E tutti i brani di questo LP/MC hanno il relativo 45 giri (lato a o b)???
Eh, bella domanda... Solo Alessandra Valeri Manera potrebbe saperlo...
Quella "T" mi aveva ingannato
Si vedeva anche una biondina in alto a destra e non mi è venuto in mente che poteva essere Josephine March .
Sigla molto carina e che va a colmare una grande lacuna di quell'anno.
Naturalmente la copertina......non ho parole .
Grande TV-PEDIA!!!!!
Si vedeva anche una biondina in alto a destra e non mi è venuto in mente che poteva essere Josephine March .
Sigla molto carina e che va a colmare una grande lacuna di quell'anno.
Naturalmente la copertina......non ho parole .
Grande TV-PEDIA!!!!!
Esatto, era proprio il particolare a cui mi riferivo io qualche post faActarus73 ha scritto:Si vedeva anche una biondina in alto a destra e non mi è venuto in mente che poteva essere Josephine March
Infatti dopo il tuo post ho chiamato a raccolta amici e parenti alla ricerca di tutto quello che era possibile, ma non vedevamo un fico secco .debussy78 ha scritto:Esatto, era proprio il particolare a cui mi riferivo io qualche post faActarus73 ha scritto:Si vedeva anche una biondina in alto a destra e non mi è venuto in mente che poteva essere Josephine March
Ancora un grazie anche da parte di mia moglie che adorava il cartone
Grazie per i complimenti! Non vedo l'ora di stringere il disco fra le mani ^^
Ho notato che il testo della sigla non ha alcun riferimento con la serie in questione, come se fosse una canzone a se scelta all'ultimo minuto o comunque non scritta necessariamente con l'intento di diventare sigla. Anche nella videosigla di coda viene scritto "La canzone" e non "La sigla". Anche voi avete questa idea ?siglomane ha scritto:Eh, bella domanda... Solo Alessandra Valeri Manera potrebbe saperlo...
Sì, anch'io ho sempre avuto questa sensazione, tuttavia... qui la Five non aveva nessuna fretta legata alla messa in onda (la serie debuttò 3 mesi dopo la pubblicazione della sigla)... Mah...
ps: Tutto sommato anche con "Vola bambino" ho sempre avuto questa sensazione di "canzone" non legata alla serie...
ps: Tutto sommato anche con "Vola bambino" ho sempre avuto questa sensazione di "canzone" non legata alla serie...
..però in Vola bambino, almeno c'è il riferimento al fatto che è in cerca del papà e parla degli amici dai quali è circondato, per non parlare del cavallo sul quale va in sella e altri piccoli dettagli attinenti mentre Tutti abbiamo un cuore non ha nulla a che vedere con Piccole donne, poteva anche essere usata per "Il libro Cuore" o un'altra serie che trasmette gli stessi messaggi e andava bene lo stesso...
Ragazzi, ci siamo. Venerdì andrò a ritirare i dischi di Tutti abbiamo un Cuore, e comincerò a fare le spedizioni ai soci che lo devono ricevere in omaggio.
Vi terrò aggiornati ! ^^
PS: da oggi cominciano gli indizi sulla copertina del prossimo 45 giri, che andrà in stampa (spero) a breve, e di cui abbiamo ricevuto licenze e relativi master.
Vi terrò aggiornati ! ^^
PS: da oggi cominciano gli indizi sulla copertina del prossimo 45 giri, che andrà in stampa (spero) a breve, e di cui abbiamo ricevuto licenze e relativi master.
Re: E' uscito il 45 giri di "Tutti abbiamo un cuore"
Eccolo, eccolo!!
Bello !! tra l'altro c'è un secondo pianoforte, dopo quello contenuto nell'immagine di copertina di Ransie la strega ♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪...
- Annunziato
Grandioso come il solito!
Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Ho già spedito una ventina di pacchetti, dovreste ricevere il disco a breve, spero di non aver dimenticato nessuno!
Anche stavolta il disco è venuto perfetto!
Anche stavolta il disco è venuto perfetto!