Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Senza dubbio questi dischi sono saltati fuori grazie all'articolo pubblicato tempo fa su Raro. Un sacco di commercianti e di privati hanno lasciato per decenni i loro dischi di sigle negli scatoloni o su scaffali abbandonati, credendo che non avessero valore; ora che hanno letto le quotazioni che hanno questi dischi, probabilmente hanno capito che è metterli in vendita è un affare. :wink:

Ci voleva una scossetta al mercato dei dischi di sigle, erano anni che la situazione era stagnante.
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

certo kimba e mademoiselle anne sono pezzi abbastanza tosti, e da qualche tempo a questa parte sono saltati fuori parecchi bei 45 giri, però alcuni dischi veramente veramente tosti continuano a non vedersi nonostante il mercato abbia dimostrato che con questi vinili si possono fare dei bei soldini.
anche molti altri 45 decisamente meno quotati sia come valore che come rarità è diventato difficilissimo vederli su ebay, vedi papa gambalunga, mr t, o alfred che è saltato fuori fotocopiato ed ha superato i 200 euro....
ormai non c'è piu giudizio nell'acquisto dei 45 dei cartoni.... se uscisse un bon bon di lilly o un sherlock holmes secondo me raggiungerebbero cifre folli.. ma folli folli intendo...
poi magari qualcuno ne ha di rari rari ma preferisce tenerli per eventuali scambi tra collezionisti....
sarei davvero curioso di sapere esattamente quanti siamo a collezionare i 45 dei cartoni e magari anche quali sono i pezzi che mancano di piu.....non c'è un modo per sondare?
PROCIORACE74
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Annunziato »

demetan ha scritto:Bellissima la descrizione leggete vi prego...i 45 giri (quelli piccoli) :lol: (...)
Ma molti ventenni manco lo sanno cos'è (era) un quarantacinque giri... per me tutto è morto qualche anno fa, quando La Repubblica, per parlare di un singolo dei Beatles s'inoltrò in una descrizione di un paio di righe spiegando che era un disco di vinile a due facciate e bla bla bla :-pcch( ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Komir72 »

Invece il don chuck story è da molto che non si vedeva su ebay!!!
Chiedo a siglo, ma Ruy il piccolo cid è molto raro? In siglandia è dato per 3XXX rarità e 3XXX valore, ma è tanto che non si vede in giro! :-mscly)
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

siglomane ha scritto:Infatti parlavo di ANNI di vane ricerche...
Si,Certamente Siglo... :) Il fatto però è che alcuni collezionisti non amano gli anni di vane ricerche ma TUTTO e SUBITO arrivando a spendere troppo non appena trovano un Disco Raro anche se le condizioni sono pietose...ed è proprio lì che stà l'errore secondo me..:wink:
procione74 ha scritto:ormai non c'è piu giudizio nell'acquisto dei 45 dei cartoni.... se uscisse un bon bon di lilly o un sherlock holmes secondo me raggiungerebbero cifre folli.. ma folli folli intendo
Hai ragione...solo che non sempre è così...ad esempio io rimango stupito di come certi dischi,come Baldios ad esempio,a pochi giorni siano ancora fermi a "pochi" euro... :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

manuele ha scritto: Il fatto però è che alcuni collezionisti non amano gli anni di vane ricerche ma TUTTO e SUBITO arrivando a spendere troppo non appena trovano un Disco Raro anche se le condizioni sono pietose...ed è proprio lì che stà l'errore secondo me..:wink:

Manuele hai pienamente ragione e quoto tutto quanto! :wink:
procione74 ha scritto:ormai non c'è piu giudizio nell'acquisto dei 45 dei cartoni.... se uscisse un bon bon di lilly o un sherlock holmes secondo me raggiungerebbero cifre folli.. ma folli folli intendo
Procione, a mio avviso, quei 2 dischi farebbero la stessa fine del Bryger recentemente messo all'asta, euro più, euro meno. Ci metto la mano sul fuoco... :)
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Actarus73 »

Hai ragione...solo che non sempre è così...ad esempio io rimango stupito di come certi dischi,come Baldios ad esempio,a pochi giorni siano ancora fermi a "pochi" euro... :wink:[
/quote]

Giustissimo Manuele, però penso che sia dovuto dal fatto che fra poco uscirà "Il mistero della pietra azzurra" e può darsi che anche alcuni di questi altri dischi (don chuck story, madamoiselle anne etc.) non arrivino a cifre galattiche...... magari mi sbaglio.
Anche a me mancano un paio, ma mi butterò solo su uno.
Purtroppo la busta paga c'è una volta al mese e anche magra e se devo aspettare un'altro anno per vedere altri pezzi forti aspetterò.

Ps: comunque chi ha preso quel "bellissimo" ALFRED non avrà problemi a fare piazza pulita!!!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Komir72 »

Secondo me le offerte di chi veramente vuole Baldios e gli altri arriveranno tutte alla fine... :wink:
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Actarus73 »

Komir72 ha scritto:Secondo me le offerte di chi veramente vuole Baldios e gli altri arriveranno tutte alla fine... :wink:
Lo spero Mirko, anche perchè è sempre bello vedere una bella asta....... specie se la vinciamo noi ......ahahahahahah :-yhoho| :-yhoho| :-jkr| :-jkr|
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da QueenMillennia »

manuele ha scritto:
siglomane ha scritto:Infatti parlavo di ANNI di vane ricerche...
Si,Certamente Siglo... :) Il fatto però è che alcuni collezionisti non amano gli anni di vane ricerche ma TUTTO e SUBITO arrivando a spendere troppo non appena trovano un Disco Raro anche se le condizioni sono pietose...ed è proprio lì che stà l'errore secondo me..:wink:
procione74 ha scritto:ormai non c'è piu giudizio nell'acquisto dei 45 dei cartoni.... se uscisse un bon bon di lilly o un sherlock holmes secondo me raggiungerebbero cifre folli.. ma folli folli intendo
Hai ragione...solo che non sempre è così...ad esempio io rimango stupito di come certi dischi,come Baldios ad esempio,a pochi giorni siano ancora fermi a "pochi" euro... :wink:
Io credo che cmq di BALDIOS ne siano passati fin troppi nel 2009 e anche in questo 2010 non è il primo che passa...chi colleziona bene o male ce l'ha! Sarà quotato come disco...ma molto molto meno di altri a mio parere e non è poi così raro!

Sono d'accordo sul fatto che dischi come Sherlock e Lilli sono decisamente rari e di copie non se ne vedono praticamente MAI in asta o nelle fiere. Ovvio che andrebbero alle stelle....mancano a tantissima gente!
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

Un altro esampio di disco raro che si è visto spesso su ebay negli ultimi tempi è "Pac Man", prima un vera rarità anche se poco quotata, ora se ne vede una copia al mese. :? Anche il 45 giri de "La banda dei ranocchi" uscita ben 5 volte da ottobre e nelle 2 versioni di stampa.
Voglio dire, meglio così per carità, però la classifica dei 10 dischi più quotati ormai è compromessa a mio avviso.
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Sapevo perfettamente che la classifica delle quotazioni di Raro! si sarebbe "smentita da sola". Quella classifica va riferita al periodo in cui è stata fatta, non al periodo successivo.
Lo scopo che volevo ottenere era:
1) Che su una rivista come Raro! si parlasse finalmente di sigle e dei relativi dischi, e con un certo clamore.
2) Che molti dischi saltassero finalmente fuori, per capire meglio quali siano i dischi realmente più rari.
Direi che l'obiettivo è raggiunto.

ps: Forse molti non lo sanno, ma negli ultimi 3 mesi sono stati trovati/venduti 3 Golion MINT (non dal sottoscritto)... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

3 GOLION MINT???
SCUSA SIGLO MA SECONDO TE PERCHè NON LI HANNO MESSI ALL'ASTA SU EBAY?SICURAMENTE AVREBBERO RAGGIUNTO CIFRE FOLLI,UNO è STATO VENDUTO COL COMPRALO SUBITO E LO SAPPIAMO, MA GLI ALTRI?
SPERO CHE I VENDITORI ABBIANO FATTO LA GIUSTA VALUTAZIONE..... :wink:
PROCIORACE74
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Uno è stato trovato a Roma in un mercatino dell'usato, l'altro è stato venduto da un esperto venditore di Novegro, non so a chi, a molto meno dei 650 euro da me indicati su Raro! (non so a quanto, non me l'ha voluto dire)...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da QueenMillennia »

Un altro ALFRED appena venduto con compralo subito a 250 euro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Appena messo in asta...andato via bruciato :shock:
Almeno questo era originale in tutto e mint
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Rispondi