Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
chribio

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

:?: allora FORSE a questo punto bisognerebbe restringere il campo nel periodo fine primavera-fine estate circa,quindi direi maggio-settembre,non oltre del 1980 !!! :-thmbsp) :mrgreen:
Speriamo bene. :-leggy)
inout

Messaggio da inout »

Questa sì che si chiama perseveranza 8)
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Forse l"Orologio magico" che ti avevano segnalato coincide con il ricordo indicato dall'amico di tyuan.
A proposito di "Insieme, facendo finta di niente", era una trasmissione della domenica di Beppe Bellecca e Nino Marino, con Giancarlo Dettori ed Enza Sampò; impianto scenico di Luciano Del Greco; regia di Paolo Gazzara. Iniziava alle 17,40 e durava 1 ora, era trasmessa, ad esempio, anche domenica 6 giugno del 76; però in base ai tuoi ricordi è effettivamente prematura. Purtroppo non ho trovato ancora nulla circa questo "Orologio Magico" o similari nonostante abbia dato un occhiata ai palinsesti Rai nel periodo fine 79 - metà 80.
chribio

Messaggio da chribio »

Ciao LoneHorse e grazie per le sempre giuste cose che scrivi.
Dunque,come detto anche per me e' un po' TROPPO presto la data del '76.
Casomai,prova a cercare fino a fine settembre del 1980 e,se salta fuori qualcosa di particolare ,facci un colpo.
Altro,per ora non so' cosa aggiungere!!!
Cmq SEMBREREBBE che siamo in zona finale...anche se gia' in un occasione dissi cosi' ed invece ahime' poi ... :-fftpc( .
Se almeno Bombie ritrovasse la famosa foto!!! :-leggy)
Siamo sempre a rischio chiusura???!!! :?: :oops: :wink:
Stamattina mi e' venuto un dubbio:
"E se il Gufo fosse dentro a "Tandem" ma in un qualche videogioco che facevano vedere nel programma??
Si' lo so,la cosa e' un po' forse campata per aria,ma se qualcuno magari si ricorda i videogiochi che c'erano dentro o come si svolgevano (anche se personalmente mi ricordo solo quello del castello,molto bello) che gia' ne abbiamo parlato qua in un altro topic,mi sa' che ahime' non centra molto la mia riflessione ma pero' un minuscolo dubbio me lo fa venire...!!! :-sleep)) :-zppd| :-leggy)
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Credo che la foto sia stata levata dal sito per motivi di copyrigth ho spogliato tutto il sito di cover browser da capo a piedi ( perche' era li' sono sicurissimo non conosco altri siti di cover cosi' ben forniti e spesso andavo li' a salvarmi le copertine con i disegni di paperino il mio personaggio preferito ed era in una di quelle occasioni che cercavo dei bei disegni di paperino che mi ero imbattuto nella famosa copertina col gufo ) e non l'ho piu' piu' piu' ritrovata ma sono sicuro al 100 % che c'era il gufo metallico vicino ad un castello attorniato da bambini e qusto primo aveva gli occhi rossi ! e la scena aveva toni molto cupi doveva essere almeno una copertina di qualche giornale di 30 anni fa minimo comunque chribio la mia ricerca continua , su youtube dell' orologio magico non c'e traccia alcuna , se qualcuno possedesse qualche registrazione si potrebbe controllare anche se la vedo dura recuperare una registrazione dell' orologio magico
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

Grazie Bombie delle news,la cosa che mi fece :-inczz) all'epoca fu che ahime' non salvasti la foto (forse perche' pensavi che l'avresti ritrovata facilmente :-zppd| ) cmq andando per news posso aggiungere solamente che ,per ora,ieri sera ho scritto a quel sito che mi indico' "L'orologio magico" per avere qualche aiuto in piu' in merito (chesso' l'ora di programmazione,il mese e se l'anno giusto era proprio il 1980),visto che qua da noi neanche LoneHorse non l'ha ancora trovato.
Io cmq ho detto a chi mi ha risposto da quel sito,di venire a dare un'occhiata anche da Noi,cosi' giusto per capire meglio di cosa parliamo e casomai per ricevere anche loro qualche dritta (non si sa mai) :wink: !!!
Speriamo bene ancora,dai che forse siamo sulla strada giusta!!! :-leggy)
bombie the zombie 2
Contatta:

(forse perche' pensavi che l'avresti ritrovata facilmente )

il problema e' che quella sera avevo il pc intasato provai ma mi diceva scheda piena quindi non potei non perche' non volevo capito chribio ?
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

ah,ora abbiamo capito meglio...ma che SFIGA!!!! :mrgreen: :wink:
bombie the zombie 2
Contatta:

Si tu pensa che se non c'era questo intoppo avevamo la nostra amata immaginetta ---- ho sentito una mia amica e anche lei ricorda molto vagamente questo gufo stiamo pensando di diffondere la voce tramite facebook
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

ok proviamo anche questa via Bombie.
Dunque,ho riletto attentamente uno dei post Inglesi,che misi anche qua,di quel tipo che 2 anni prima di me scrisse di questo secondo lui "uccello metallico parlante" e ho individuato una piccola stranezza nel suo racconto,di quello che lui ricorda.
Lui scrive di un "uccello metallico parlante" e aggiunge con particolari piume color blue oleoso.
Questo particolare l'avevo scritto anch'io tempo fa sempre pensando a quello che aveva scritto lui nel suo post,ma poi scorrendo ATTENTAMENTE stamattina ancora il suo post leggo che qualcuno gli ha scritto sia della Fenice (che lui ha detto che non e'quella) e fin qui ci siamo capiti tutti che non centra...poi qualcuno gli aggiunge il GUFO di un altro programma e qui sta' la piccola stranezza.
Intendo dire:uno gli scrive di un Gufo in un altro programma,se lui ha sempre scritto "uccello metallico parlante",l'altro avendo scritto GUFO,gli sarebbe venuto in mente una netta somiglianza in un gufo,cosa che lui non ha mai menzionato e ha sempre parlato in modo generale di questo uccello metallico.
Certo che pero',avendo visto lui le immagini della Fenice e ricordando le sembianze della stessa simili ad un Gufo oppure appunto che qualcuno gli suggerisce (anche se di un programma sbagliato),la parola Gufo,quello che mi sembra strano e' che non gli sia appunto venuta in mente la netta somiglianza tra una Fenice ed un Gufo (almeno io la vedo cosi' :wink: )
Quindi alla fine della storia io dico:magari non c'avra' riflettuto fino in fondo e puo' capitare ma a Voi la cosa,se avete capito cosa intendo dire,non sembra un po' strana...anche se poi effettivamente torna il discorso delle piume blu' (che avevo completamente rimosso dalla memoria)??!! :?: :oops:
chribio

Messaggio da chribio »

riallacciandomi ad un nuovo post di oggi aggiungo questa strana news:
"L`Uccello di fuoco, di Béjart è la fenice che rinasce dalle proprie ceneri..." !!!
:-leggy) :?: :oops: :wink:
bombie the zombie 2
Contatta:

NON Pensare nemmeno lontanamente che sia quello citato nel topic di Anna dei miracoli perche' come ho detto quello era un vecchio film anime registrato anni 80 dalla rai
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

OK perfetto Bombie...ma poi hai immesso la domanda su Facebook ? :?: :oops:
bombie the zombie 2
Contatta:

L'Ha inserita sotto mia dettatura una mia amica finora le uniche risposte arrivate sono state : IL BOSCO DEI PERCHE' , LA FENICE SUL TAPPETO MAGICO , IL FANTASTICO RANCH DEL PICCHIO GIALLO
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

"Il fantastico ranch del piccolo giallo" :?: :oops: ...forse "gallo"?
Ora vedo in giro. :-leggy)
Rispondi