I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Non vedo l'ora di spulciare tutte le curiosità del libro! Sono curioso di sapere la storia dei provini, se alcuni sono stati scartati a vantaggio di altri artisti, voglio assaporare di nuovo gli anni 80!!
Siam qui ad accogliere tutto a braccia aperte
Ovviamente viste le "poche" pagine a disposizione Siglo e Actaruz hanno fatto un "super-concentrato"; ma sono sicuro che alla convention gli argomenti di discussione con i Cavalieri del Re non mancheranno, anzi, mi aspetto un pubblico caloroso e curioso!
Io qualche domandina la farò sicuramente se possibile anche se dovrò rendermi conto che anche gli altri meritano il loro sacrosanto spazio per le loro curiosità....
Scherzi a parte....Sono anche io pronto ad accogliere qualche altra chicca storica....
Scherzi a parte....Sono anche io pronto ad accogliere qualche altra chicca storica....
Quoto ogni tua singola parola... Ongaku sei un grande saggio*ONGAKU* ha scritto:Non vedo l'ora di spulciare tutte le curiosità del libro! Sono curioso di sapere la storia dei provini, se alcuni sono stati scartati a vantaggio di altri artisti, voglio assaporare di nuovo gli anni 80!!
Inauguriamo la nuova serie di filmati, stavolta un pò di making of!
- Mac of BIOnighT
- Contatta:
Ah, bello, interessante! Al punto che addirittura evito di entrare in polemica con la leggenda che il vinile sia più caldo e migliore del CD (opinioni personali, non dati di fatto)
Se posso, vorrei chiedere in che modo è stato ricostruito il mixaggio originale dalle tracce singole - erano già equalizzate ed effettate ed è stato solo (si fa per dire) questione di bilanciare volumi e pan, oppure è stato dovuto fare un lavoro di ricostruzione di eq ed fx traccia per traccia, e se si con quale metodo?
Se posso, vorrei chiedere in che modo è stato ricostruito il mixaggio originale dalle tracce singole - erano già equalizzate ed effettate ed è stato solo (si fa per dire) questione di bilanciare volumi e pan, oppure è stato dovuto fare un lavoro di ricostruzione di eq ed fx traccia per traccia, e se si con quale metodo?
E' stato un lavoro di ricostruzione, nei prossimi video approfondiremo l'argomento!
Felicissimo che sia "una nuova serie di filmati" e non uno solo: Grazie !!!!!
una serie di filmati di making of?
per quel che mi riguarda non poteva esserci cosa più interessante!
le mie papille gustative sono in delirio
per quel che mi riguarda non poteva esserci cosa più interessante!
le mie papille gustative sono in delirio
Poca roba in realtà, giusto delle pillole; fare un documentario "vero" richiederebbe giorni e giorni di riprese e montaggio, e sarebbe perlopiù pallosetto da guardare.....
Ecco il secondo clip:
Ecco il secondo clip:
- NIPPON
Vedendo questi ultimi due video sembrerebbe chi ci sia un lavoro altamente professionale dietro!
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è?
Scusate il disturbo, ma mi viene in mente una domanda ( spero non scema!! ).
I brani dei cavalieri già apparsi sui cd di tivulandia ( ex rca ex bmg ), se non ho capito male, erano stati proposti prendendo i master analogici di mixaggio finale fatti ai suoi tempi dalla rca, digitalizzati e poi riversati sui cd = ho capito bene?
Mentre per l'edizione opera omnia, si sono prese le piste singole degli strumenti, digitalizzate, restaurate, "sistemate" ( come si vede nei filmati ) e poi remixati o rimasterizzate ( cercando di ricreare nell'effetto finale il suono del mix originale ); diversamente, le sigle del cd supervideostar si sono presi i master analogici del mixaggio finale dei tempi e digitalizzati/riversati sui cd ( un pò come i brani dei cavlieri sui tivulandia, ma con qulaità decisamente migliore ).
Ho capito bene?
I brani dei cavalieri già apparsi sui cd di tivulandia ( ex rca ex bmg ), se non ho capito male, erano stati proposti prendendo i master analogici di mixaggio finale fatti ai suoi tempi dalla rca, digitalizzati e poi riversati sui cd = ho capito bene?
Mentre per l'edizione opera omnia, si sono prese le piste singole degli strumenti, digitalizzate, restaurate, "sistemate" ( come si vede nei filmati ) e poi remixati o rimasterizzate ( cercando di ricreare nell'effetto finale il suono del mix originale ); diversamente, le sigle del cd supervideostar si sono presi i master analogici del mixaggio finale dei tempi e digitalizzati/riversati sui cd ( un pò come i brani dei cavlieri sui tivulandia, ma con qulaità decisamente migliore ).
Ho capito bene?
No, hai capito male. ^_^
Quel lavoro vale solo per alcune basi musicali e poche altre tracce vocali "extra".
Le versioni cantate sono sempre quelle RCA, ma i master di Zara sono stati conservati meglio e quindi suonano molto meglio (basti pensare a Devilman).
Quel lavoro vale solo per alcune basi musicali e poche altre tracce vocali "extra".
Le versioni cantate sono sempre quelle RCA, ma i master di Zara sono stati conservati meglio e quindi suonano molto meglio (basti pensare a Devilman).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv