Mi associerei a TV-Pedia se...

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da LoneHorse »

siglomane ha scritto:LoneHorse, prendila molto più semplicemente, non è difficile capire.
Alcuni soci ci hanno chiesto che alcune notizie particolarmente "succulente" fossero riservate a loro. Ci è sembrata una richiesta legittima e l'abbiamo soddisfatta. Ciò nonostante, abbiamo giustamente limitato a una percentuale ridottissima questo tipo di topic.
ps: amo questo topic, perché tutti, davvero tutti, possono esprimersi liberamente, ognuno con le proprie opinioni. Opinioni che, nell'arco di giorni, mesi o anni, potranno anche cambiare. Perché solo gli stupidi non cambiano mai idea su nulla...
"prendila molto più semplicemente, non è difficile capire" :
potrei dire la stessa cosa :wink: .

Non cercavo di spiegare la mancanza di soci, se vuoi la mia opinione in merito, ti diro che una persona prima di iscriversi deve conoscervi, non basta leggere il regolamento, poi saltano fuori diversi problemi, come hai potuto vedere.
Inserendo notizie succulente, o anche non succulente, parlando delle vostre iniziative e progetti invece che chiuderli in un "area 51", forse si attirano visitatori occasionali, che poi dicono: quasi quasi mi iscrivo, vorrei avere quel disco, o: vorrei saperne di più, o: io abito lì vicino quasi quasi faccio un salto a queste Convention.
E' bello esprimersi liberamente e sinceramente (spero non si faccia solo in questo topic), ma alcuni di voi hanno il tatto diplomatico pari alla mandria impazzita di Jumanji :mrgreen:

P.S: è vero che solo lo stupido non cambia idea, ma si devono avere validi motivi per cambiarla.
Ultima modifica di LoneHorse il lun set 19, 2011 19:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da LoneHorse »

siglomane ha scritto:
LoneHorse ha scritto:se uno fa una domanda, non gli si può rispondere: lo so ma per saperla pure tu devi pagare
Scusa, dove sarebbe avvenuto questo?
Assolutamente da nessuna parte, figuriamoci :D , era per fare un esempio paradossale legato al discorso delle aree riservate in generale.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da NIPPON »

LoneHorse ha scritto:Nippon, non mi riferivo alle autocelebrazioni
Ma io infatti non mi riferivo a te. Era un discorso generale su quali potrebbero essere le reazioni di fronte a determinate situazioni. (E non è un ragionamento fatto completamente a posteriori rispetto ad avvenimenti accaduti; il mio è stato anche un cercare di analizzare le situazioni come se fossi stato un perfetto sconosciuto che avesse visto questo forum, immaginandomi quali sarebbero potute essere le reazioni! :wink: )
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da teo teo »

Ho letto mooolto velocemente tutte le pagine del topic ( quindi scusate in anticipo mie imprecisazioni ), posso dirvi che personalmente non ho le conoscenze/le forze/le energie paragonabili al siglomane o a tyuan riguardanti il mondo sigle e/o storia della tv in genere; attualmente non ho la possibilità di essere attivo nel senso di partecipazione attiva e critica costruttiva a convention o simili.
Proprio non ci riesco.
E credo che se anche mi impegnassi al massimo, potrei raggiungere la competenza di alcuni che da anni si occupano ( per lavoro e/o passione smisurata ) del mondo sigle/tv; ma non riuscirei mai a superarli, quindi... Quale apporto positivo potrei dare?
Ne sapranno comunque più loro di me :-hrtd)

Se però la "mission" dell'associazione ( il link http://www.tv-pedia.com/chis.html ) semplificando di molto il tutto, è quella di divulgare e preservare la coltura storica televisiva ( siglesca e non ), e io la condivido, allora desidero sostenerla con quello che posso, fosse anche solo con una quota annuale!

Se poi le "produzioni" sono del calibro del cd videostar, ma sono viste come imposizioni subite ( visto che non riesco per ora a far sentire la mia voce in altri modi ), bè, allora, FATEMI DEL MALEEEE!!!!!! DI PIU'!!!! :-yhoho|

E poi mi pare un associazione abbastanza corretta e libera: mica li devo appoggiare per forza tutti i progetti proposti se non mi va!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da tyuan »

Attenzione: per essere soci non è obbligatorio eccellere in campo siglo-televisivo; basta pagare una quota annua, anche minima, e venire in area riservata a esprimere quello che si vorrebbe o quello che si saprebbe fare; per noi i pareri e i gusti dei soci sono molto importanti.

Anche solo venire alla Convention, per passare qualche ora assieme visionando video di repertorio, e parlare dei "vecchi tempi televisivi" tra appassionati, è per noi già indice di alto gradimento.

E poi non sottovalutate l'importanza dei fondi economici: Siglo e io saremo anche della "macchine da guerra", ma il nostro conto in banca non ci avrebbe mai permesso di realizzare, da soli, i dischi che abbiamo finora realizzato per i soci!

Quindi se un socio, per aiutare, può solo contribuire economicamente, non deve per questo sentirsi inferiore ai soci più "attivi", ci mancherebbe!
L'unione fa la forza soprattutto quando si tratta di investire risorse per concretizzare i nostri progetti!

Lo sappiamo tutti che pochi spiccioli fanno comunque di più di tante belle parole, quindi ben vengano anche i contributi economici, senza i quali, oggi, non saremo qui a preparare la prossima Convention.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da tyuan »

teo teo ha scritto:bè, allora, FATEMI DEL MALEEEE!!!!!! DI PIU'!!!! :-yhoho|
Tranquillo Teo, tra poco spero tanto di farti di nuovo male, molto male!! :lol:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da debussy78 »

teo teo, però anche tu non sottovalutarti, lo dico da amico (anche se ti "leggo" da poco)... anche io all'inizio, quando mi sono iscritto credevo di essere inferiorissimo, e certe volte venivo corretto anche in modo "evidente" con frasi tipo "questa lista è piena zeppa di errori" oppure "credevo che fosse risaputo da anni che..." (e anche oggi commetto strafalcioni ogni tanto :oops: , può capitare a tutti) eccetera, però l'esperienza si acquisisce col tempo. Si imparano a condurre ricerche, a non commettere errori passati, a saperne più di altri 8) Penso che anche tu, un giorno potresti eguagliare e superare chiunque voglia. :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da siglomane »

Un'altra cosa che purtroppo noto da anni è che alcuni (o molti) non soci tendono a identificare TV-Pedia in me o in Tyuan, e questo solo perché siamo i 2 soci che scriviamo di più sul forum. Ma questo è sbagliato. Noi siamo solo 2, i soci 150. Non crediate che tutto quello che pensiamo o scriviamo noi rappresenti "la linea ufficiale di TV-Pedia". Perché TV-Pedia ha molte anime. Ci sono colonne di TV-Pedia che pochi di voi conoscono perché scrivono pochissimo o per nulla sul forum, però poi alla Convention (o per altre attività) danno il loro enorme apporto. Ma è chiaro che chi ci conosce (e dunque ci giudica) solo in base a ciò che viene scritto sul forum, avrà una visione molto riduttiva di TV-pedia.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da siglomane »

LoneHorse ha scritto:alcuni di voi hanno il tatto diplomatico pari alla mandria impazzita di Jumanji :mrgreen:
E' questo generalizzare che trovo assurdo. Tu ti stai riferendo esclusivamente a una frase di Tyuan, cioè di 1 solo dei nostri 150 soci. O sbaglio?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da siglomane »

Dico di più. Per essere soci non è neppure indispensabile pagare. Ci sono soci onorari che, per i servigi resi a TV-Pedia, il consiglio direttivo ha ritenuto di esentare dal versamento della quota. Come dire: si può pagare anche in natura... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da NIPPON »

siglomane ha scritto:Come dire: si può pagare anche in natura... :D
Siglo... non è che questa cosa aiuti la mia volontà d'iscrivermi! :shock: :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da LoneHorse »

siglomane ha scritto:
LoneHorse ha scritto:alcuni di voi hanno il tatto diplomatico pari alla mandria impazzita di Jumanji :mrgreen:
E' questo generalizzare che trovo assurdo. Tu ti stai riferendo esclusivamente a una frase di Tyuan, cioè di 1 solo dei nostri 150 soci. O sbaglio?
Non conosco chi sono i 150 soci, mi riferisco a quelle frasi (ma se nessuno le contesta, forse è perché le condivide). Avevi aperto questo topic per capire ed eventulamente migliorare, credo, non per un ulteriore scarica di bastonate, oltretutto gratuite.
Ultima modifica di LoneHorse il lun set 19, 2011 19:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da antimix »

Tutti i pareri sin qui espressi dai nostri "potenziali" soci, sono comunque preziosi, anche se sembrano negativi. Ovviamente non tutte le persone pensano allo stesso modo, e quello che è bello per uno, non lo è per un'altro, e di questo ne prendiamo atto e ne siamo consapevoli.

Quindi non abbiate paura di dare "bastonate" all'associazione, purchè siano sincere e rispecchino il "vostro personale" modo di pensare e mai un ipotetico "cosa pensano gli altri". TV-Pedia ha bisogno di conoscere meglio tutti voi. Cosa voi personalmente vi aspettereste, o cosa vi piacerebbe. I vostri pareri ci serviranno per comprendere meglio come migliorare TV-Pedia e farla diventare sempre più a misura di socio.

A parte la sensazione che le rispose siano più del tipo: "Non mi associo a TV-Pedia perchè..." invece di "Mi assocerei a TV-Pedia se....". Noi vogliamo capire anche cosa vorreste che non c'è oltre a cosa NON volete che ora c'è. Spero che al momento la vostra risposta non sia "Non lo so neanche io! :( "

Inoltre leggo di problematiche relative al tempo libero, o di natura economica. Non entro nel merito economico, rispettando le scelte, specialmente in questo periodo di crisi, lasciando ognuno a decidere in proprio in base alle propria disponibilità.

Sembra invece che alcuni ripongano nel concetto di ASSOCIAZIONE quasi un senso di militanza attiva, che richiede impegno e risorse. :|

Ci tengo a puntualizzare che in realtà l'associazione potrebbe essere vista semplicemente come un punto di incontro o luogo di ritrovo di un gruppo di persone che hanno uno o più interessi comuni relativi alla TV. Come un circolo virtuale :D . C'è chi si interessa alla sua storia, ai personaggi, e le sigle, mentre ad altri dei personaggi e storia non interessa minimamente nulla, ma collezionano solo vinili di sigle. Altri ancora invece collezionano solo CD e dei vinili non importa nulla. Ma tutti ruotano intorno al polo comune della TV.

Ecco TV-Pedia rappresenta il punto di riferimento comune. Per fare un esempio e per essere più chiari, farne parte dovrebbe essere facile un po' come quando in Facebook ci si aggiunge ad un gruppo.

Centinaia di persone si aggiungono a un gruppi tutti i giorni solo perchè "simpatizzano" i concetti del gruppo. Non ho mai visto nessuno su Facebook pensare ad esempio, che se si iscrive al gruppo "Amo le scampagnate" deve poi sentirsi moralmente obbligato a farsene almeno 4 al mese! :mrgreen:

Per essere chiari, si potrebbe essere iscritti all'associazione in quanto si condividono semplicemente gli interessi o le finalità della stessa . Poi, chi è in grado di fare di più, ben venga.

E comunque sia ben chiaro, e nessuno lo nega, che più siamo, più risorse economiche avrà l'associazione e più cose potrà fare. Se fossimo 2000 potremmo fare progetti ora inimmaginabili ! :shock:

Chiarito ciò, spero di aver fugato ulteriori dubbi, e di vedere presto nuovi soci... :-yhoho|

Ciao
Immagine
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da NIPPON »

Penso che il post di antimix (senza voler ovviamente togliere nulla a nessuno sia chiaro! :wink: ) sia stato uno tra i più completi ed esaustivi, che ha toccato un po' tutti gli aspetti della discussione! :D
antimix ha scritto:Tutti i pareri sin qui espressi dai nostri "potenziali" soci, sono comunque preziosi, anche se sembrano negativi. Ovviamente non tutte le persone pensano allo stesso modo, e quello che è bello per uno, non lo è per un'altro, e di questo ne prendiamo atto e ne siamo consapevoli.
antimix ha scritto:I vostri pareri ci serviranno per comprendere meglio come migliorare TV-Pedia e farla diventare sempre più a misura di socio.
antimix ha scritto:Noi vogliamo capire anche cosa vorreste che non c'è oltre a cosa NON volete che ora c'è.
antimix ha scritto:Non ho mai visto nessuno su Facebook pensare ad esempio, che se si iscrive al gruppo "Amo le scampagnate" deve poi sentirsi moralmente obbligato a farsene almeno 4 al mese! :mrgreen:
antimix ha scritto:si potrebbe essere iscritti all'associazione in quanto si condividono semplicemente gli interessi o le finalità della stessa
Questi sono per me tra i punti più interessanti! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Mi associerei a TV-Pedia se...

Messaggio da Desty Nova »

Scusate la domanda impertinente: se non ci fossero stati i gadget quanti iscritti avrebbe oggi tv-pedia?
Rispondi