Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da *ONGAKU* »

Il CD è stato acquistato a Viterbo. :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Quindi anche nel Lazio comincia ad essere distribuito, bene! Speriamo che pian piano copra tutta Italia...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

Sì, ma che lumache però... sembra di parlare di Biglietti della Lotteria "Venduto a Roma", "Venduto a Trieste" ecc. e speriamo che non accada mai più coi prossimi CD, l'attesa è davvero snervante...
cartoonlandia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 13:40

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da cartoonlandia »

ciao ragazzi,
io ad esempio ho saputo da una persona che abita a Roma centrro (facendosi molte edicole) che il Cartoonlandia non era presente.
Stessa cosa per un mio amico che abita a Milano.
Proprio oggi,ho messo in vendita l'altra copia del cartoonlandia :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

..come diceva prima tyuan è pazzesco che in città grandi e importanti come Roma e Milano non sia stato ancora distribuito. Una cosa è certa: la distribuzione di questo CD passerà alla Storia :)
cartoonlandia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 13:40

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da cartoonlandia »

debussy78 ha scritto:..come diceva prima tyuan è pazzesco che in città grandi e importanti come Roma e Milano non sia stato ancora distribuito. Una cosa è certa: la distribuzione di questo CD passerà alla Storia :)
A scopo informativo,il Cd di Cartonlandia che avevo segnalato nel precedente messaggio è stato rimosso da ebay,perchè viola i diritti di copyright.
certo qualcuno avrà fatto qualche segnalazione,perchè ebay mi aveva lasciato carta bianca...
Ne ho venduti 2 e ora hanno messo lo stop
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da siglomane »

Non capisco quali diritti di copyright violerebbe... qualsiasi cd originale può essere venduto su eBay... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
cartoonlandia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 13:40

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da cartoonlandia »

siglomane ha scritto:Non capisco quali diritti di copyright violerebbe... qualsiasi cd originale può essere venduto su eBay... :?
perchè "secondo loro" risulta come cd contraffatto :-inczz)
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da kento73 »

Ho comprato il cd in provincia di Lucca. L'ho trovato quasi per caso solo in una edicola.
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Ormai le rimanenze sono state rese. Speriamo che l'editore faccia delle nuove distribuzioni.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

Segnalo / confermo, che il CD non è stato distribuito a Rimini e zone limitrofe (Riccione, Gabicce Mare) :|
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da icaro72 »

Oggi ne ho trovate due copie in un'edicola a Viterbo,

chi cerca trova :)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

Per tyuan, che mi ha chiesto (quasi un anno fa, scusa il ritardo :oops: :P ) le differenze tra la base di "Lupin l'incorreggibile Lupin" e la relativa versione cantata.

Intanto confermo che la base è identica e originale a tutti gli effetti MA:

da 0:28 a 0:30, da 0:32 a 0:34, da 0:42 a 0:43, da 0:45 a 0:46 da manca l'effetto "aspirapolvere" (percussioni elettroniche) nel canale destro;

a 0:39 manca l'effetto "girandola" (usato anche in altre sigle, ad esempio alla fine di Sceriffi delle stelle, stesso campionamento utilizzato) nel canale destro;

da 1:40 a 2:00 manca tutta la traccia di tastiera (ottavino simile a fischio) nel canale sinistro.

La base, infine, è mixata diversamente, ad esempio la pista della tastiera nel ritornello è a volume molto più alto (in quella cantata avrebbe coperto la voce solista) e cose simili...

(perdonatemi se le terminologie tecniche non sono propriamente adeguate ma spero di avere reso almeno l'idea)

P.S.: ricordo che anche la base di Mila e Shiro due cuori nella pallavolo ha avuto caratteristiche analoghe e non è proprio identica a come la si sente in versione cantata :wink:
B-SNIPES
Messaggi: 138
Iscritto il: mar mar 31, 2009 7:49
Località: AQ

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da B-SNIPES »

ultimamente su ebay, un paio di venditori, stanno mettendo all'asta diverse copie di questo cartoonlandia...io stesso l'ho acquistato la scorsa settimana a 25 euro raccomandata inclusa.

visto che nei primissimi tempi si vendeva almeno al doppio (ed anche il triplo), mi chiedo (e vi chiedo) quale possa essere il reale valore di questo cd, e se e quanto crescerà nel tempo...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Il valore di un cd fuori commercio è sempre soggettivo. Se non c'è richiesta, vale ben poco. Se c'è tanta richiesta, il valore sale esponenzialmente.

Io ne ho piazzati un paio a ben più di 25 euro, e io stesso, per procurarmelo, ho speso decine e decine di euro in carburante, ho macinato centinaia di km e setacciato ogni edicola, con scarsissimi risultati.

Quindi, se non lo rimettono in distribuzione, lo considero uno dei cd sigleschi più rari in assoluto, e dal valore molto alto.
Rispondi