Sigle tv ancora inedite

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

La versione strumentale di "Viva la pappa col pomodoro", utilizzata come sigla de "Il Giornalino di Gian Burrasca", è rimasta a tutt'oggi purtroppo inedita.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:La versione strumentale di "Viva la pappa col pomodoro", utilizzata come sigla de "Il Giornalino di Gian Burrasca", è rimasta a tutt'oggi purtroppo inedita.
Ma parli della base della canzone o di una versione fatta apposta io ho il cd di Gian Burrasca dove ci sono anche le canzoni non della Pavone fino ad allora rimaste inedite...
Anton Karas ovvero colui che suona la cetra nell'inciso della canzone e che quasi 15 anni prima incise il tema del film Il Terzo Uomo "The Harry Lime Theme 78giri e 45 giri Decca"
sulla scia della "Pappa" incise un 33 giri per la RCA Italiana proprio in Via Tiburtina.. non so se li c'è mi sembrava di avercelo da qualche parte in qualche mp 3 la registrazione dell'album
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

No, è proprio la versione strumentale (non la base) che si sente nei titoli di testa...
Se fosse edita... voglio il disco in cui è contenuta!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:No, è proprio la versione strumentale (non la base) che si sente nei titoli di testa...
Se fosse edita... voglio il disco in cui è contenuta!!
Io ho questo cd ma mi sa che non c'è la versione strumentale controlla

http://mp3fiesta.com/il_giornalino_di_g ... bum109042/
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Ce l'ho anch'io, non c'è...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Isidoro »

Mi sembra sia inedita anche la sigla iniziale dello sfortunato programma "Fantastico Enrico" cantata da Montesano intitolata "Vamos In Italia" con l'accento sulla i.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da coccy1961 »

Isidoro ha scritto:Mi sembra sia inedita anche la sigla iniziale dello sfortunato programma "Fantastico Enrico" cantata da Montesano intitolata "Vamos In Italia" con l'accento sulla i.
Mi pare che forse usci il 45 giri per la Cinevox ma non sono sicuro
COCCY
Avatar utente
jiroshi
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 12, 2010 0:31

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da jiroshi »

Su questa sigla non c'è chiarezza... a voi risulta un titolo esatto di questa sigla strumentale?

manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da manuele »

Un'altra sigla sinora inedita è la versione della sigla della serie "American Dad" in cui il doppiatore di "Roger" Franco Mannella canta insieme a Pino Insegno... Sarebbe carino che entrambe le versioni vedessero la luce su qualche cd prima o poi... :wink:
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Ah si, carina la sigla delle favole :) Mi sono sempre chiesto se fosse giapponese oppure italiana, per via di quel vago sapore di spaghetti western...
Avatar utente
BARBIE MATTEL
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 11, 2009 15:28

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da BARBIE MATTEL »

siglomane ha scritto:Sì, hai ragione. Però la Corea c'entra. Devo solo capire meglio... :D
QUANDO SI PARLA DI PRODUZIONI FAMOSISSIME SERIE TV TIPO "I VIAGGI DI FIORELLINO" IN COREA O SINGAPORE ,IL PERCHE E' SEMPLICE. IN GIAPPONE 25 ANNI FA ACCADEVA COME IN ITALIA OGGI. SPOSTARE LA PRODUZIONE LA' DOVE LA MANODOPERA COSTA POCHISSIMO,COSI' PUO SUCCEDERE CHE UNA SCARPA ADIDAS O NIKE SIA MADE IN CINA .OGGI TUTTO E' MADE IN CINA PERSINO I GADGET DEI MONDIALI IN AFRICA.SE UNA SERIE ANIMATA VIENE IDEATA DALLA TOEI ANIMATION O DOGA POI IL LAVORO DURO DEI DISEGNI E COLORAZIONE DEI LUCIDI VIENE FATTA IN COREA LA SERIE RIMANE A TUTTI GLI EFFETTI GIAPPONESE.GIA 25 ANNI FA CHI SI RECAVA IN GIAPPONE X VISITARE LA TOEI ANIMATION NEL CLOU DI PRODUZIONE SERIE TV, RIMANEVA DELUSO XKE GLI STUDI ERANO DESERTI E LE APPARECCHIATURE OBSOLETE.DIFATTI TUTTA LA PRODUZIONE ANNI PRIMA FU' SPOSTATA IN PAESI POVERI .... MANODOPERA QUASI GRATIS.ESEMPIO :SE UNA FIATPUNTO VIENE COSTRUITA E ASSEMBLATA IN CINA E' CINESE?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da manuele »

La Sigla Italiana del Bellissimo Telefilm "Black Beauty" mi risulta inedita.
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Rosario »

è inedita anche la sigla composta da Fred Bongusto per il programma 'A tavola alle 7' (Rai 1974-76)
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da TheKing »

E' stata inserita nella lista iniziale anche "La porta magica" di Renato Rascel e Giuditta Saltarini ma il 45 giri esiste, quindi non è inedita.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Grazie, ho scoperto adesso!! Ma il 45 è rarissimo, mai visto prima... :shock:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi