E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Spedizione cd Portobello ai nuovi Soci e a chi ha rinnovato

Messaggio da boygio »

che meraviglia di prodotto che avete realizzato....non ho parole davvero.....GRAZIE INFINITE di tutti questi sforzi, i risultati sono commoventi!!!!
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da siglomane »

Grazie di cuore. Se Siglandia ha in cantiere altri dischi mirabolanti è solo perché esistono persone come te. Come voi, cari soci di TV-Pedia... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Siglandia presenta il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da fantasupermega »

ricevuto oggi dalle mani di cosmoj9 il fantastico CD di Portobello :-yhoho|
E' indescrivibile quello che ho provato ascoltandolo, sembrava di rivivere la trasmissione. Incisione strepitosa. La traccia strumentale è la mia preferita! Poi che dire del libretto, completo, superbo dal punto di vista della grafica (grazie yusaku :-thmbsp) ). Le notizie contenute e l'intervista fanno del CD una mini-enciclopedia della trasmissione.
Insomma non potevamo aspettarci di meglio dal grande team di TV-Pedia.
Grazie :-grpwv)
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Siglandia presenta il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da debussy78 »

I giudizi / commenti degli altri Soci esprimono a pieno anche il mio, disco superlativo, sotto ogni punto di vista, senza ombra di dubbio 8); Siglomane, Yusaku e il Consiglio Direttivo hanno, ancora una volta, superato se stessi :-grpwv) Posso invece aggiungere qualche “retroscena” in fase di preparazione. Intanto ringrazio lo Staff di TV-Pedia per avermi coinvolto praticamente da subito, chiedendomi pareri e consigli, anche in qualità di consulente musicale :-kng). Ricordo che la prima cosa che mi fu chiesta era capire quali erano le versioni più importanti da richiedere alla Carosello nel caso in cui non si potesse averle proprio tutte a disposizione per il CD (per fortuna alla fine è andata nel migliore dei modi :-angl) ), poi ci sono stati da correggere le bozze del testo e l’impaginazione (su 4 o 8 pagine). E adesso, voltiamo pagina e... avanti col prossimo supporto, sempre in meglio !! :-yhoho| :wink:
Desslock67

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da Desslock67 »

Mi è arrivata una raccomandata, temevo la solita multa o le solite rogne... affranto e abbattuto dalle piccole persecuzioni quotidiane della vita, mi sono recato mestamente all'ufficio postale e lì ecco il miracolo... questo bellissimo CD, perfetto sotto tutti i punti di vista. Non c'è nulla che si possa criticare, solo una meraviglia assoluta. Audio ottimo, tutte le versioni storiche, il libretto pieno di notizie, la grafica perfettamente azzeccata. Devo trovarci per forza un difetto? Pensavo fosse una multa invece era un premio... :-angl)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da siglomane »

Ho scoperto solo oggi che la più rara copertina alternativa del secondo 45 giri di Portobello (quella con Tortora e Patruno in copertina) uscì nel dicembre 1978, quindi non in contemporanea all'altra versione uscita un anno prima. L'avessi saputo prima, avrei potuto inserire questa precisazione nel libretto... :(
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da tyuan »

Cose che capitano Siglomane, nessuno è perfetto! Fossero questi i problemi dei cd che pubblicano oggigiorno!.... :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da siglomane »

Ecco l'esecuzione live di Portobello del Maestro Patruno, a cui sono orgoglioso di aver reso omaggio:

Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da debussy78 »

Deve essere molto bella anche ascoltata col solo banjo, unplugged, senza tutto il resto :-lstn)) :-llll)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da manuele »

Finalmente ho trovato 5 minuti di tempo per ascoltarmi con tutta calma questo Cd....Ebbene....che dire?Solamente un completo pazzo potrebbe criticare negativamente un lavoro di questo livello.... :D

Eccelso sotto tutti i punti di vista....La qualità di incisione,l'intervista fatta al Maestro Patruno da parte del Grande Siglo,la grafica realizzata dal Grande Yusaku e tantissimo altro ancora...

Non finirò mai di complimentarmi con voi per la passione,la serietà e l'immensa dedizione con cui vengono realizzati questi Dischi...

Siglandia lavora per chi vuole fatti concreti e di indubbia rilevanza....il resto sono solo chiacchiere... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da tyuan »

Grazie per le belle parole manuele, è anche merito di appassionati come voi se sono uscite queste perle! :wink:
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da Annunziato »

Mi avete fatto commuovere. E tanto vi basti ;) .

Ps: naturalmente complimenti a tutte le persone coinvolte - a vario titolo - nella realizzazione di questo gioiellino.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi