Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Per discutere di programmi e serie tv
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

http://www.youtube.com/watch?v=LpgnRYOq ... detailpage
Questa era la videosigla finale dei primi 26 episodi della seconda serie , precisamente del decimo episodio Il furto della scheda M123 . Ricordate se nei trailer degli episodi successivi c' era la voce di un doppiatore o si passava direttamente alla sigla e se c' era qualche titolatura ?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Lunedì prossimo, 21 / 1 / 2013, ricomincerà su Italia 1 alle 15,00 la seconda serie del ladro gentiluomo, una buona occasione per registrare la serie in qualità digitale terrestre, tra l'altro, saranno trasmessi due episodi al giorno, dimezzando i giorni totali di programmazione. Sarà la volta buona che terminino la serie o si fermeranno dopo i "soliti" primi 60 ? Lo scopriremo solo vivendo :mrgreen:
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Eh magari potessi registrarlo , purtroppo però non possiedo nè dvd recorder nè decoder registratore USB . Inoltre il mio TV 32 pollici Samsung con modulo CAM integrato non supporta la funzione USB , quindi non so nemmeno di cosa <<munirmi>> per registrarlo ( sempre che sia possibile ) .
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Anche acquistando un dvd recorder con sintonizzatore digitale terrestre e interfaccia USB oppure un decoder registratore USB , cosa me ne faccio se il mio televisore non supporta questa funzione ? Inoltre non so se si può programmare una registrazione, quindi impostare il timer e se il televisore deve rimanere per forza acceso o lo puoi mettere anche in stand by , con questi dvd recorder . Insomma ci sono un sacco di inconvenienti con questo digitale terrestre.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Lo so, comunque posso risponderti, avendo anch'io un televisore antidiluviano (per questi tempi):
Con il dvd recorder provvisto di sintonizzatore digitale terrestre puoi fare tutto, comprese le programmazioni col timer. Se il tuo televisore non supporta le tecnologie avanzate di oggi, puoi sempre guardare i DVD sul PC. Il televisore NON deve rimanere acceso per forza, può anche essere scollegato dalla corrente purchè il cavo bianco dell'antenna sia collegato correttamente al dvd recorder. vero però, che ci sono inconvenienti col Digitale Terrestre, come quando il segnale va e viene e si vede tutto cubettoso o non si sente l'audio (dipende da dove ci si trova e dalla forza del segnale, la sintonia non c'entra nulla)...

Chiuso l'OT :wink:
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

A quanto pare mercoledì Italia 1 non trasmetterà l' episodio 16 ( I due Lupin ) , episodio trasmesso a gennaio 2008 su Italia 1 . Chissà se trasmetteranno Tesoro a sorpresa , anche se ho forti dubbi visto che lo saltarono a gennaio 2008.
Avatar utente
nodisco
Messaggi: 40
Iscritto il: gio feb 14, 2013 20:13
Località: Forli'

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da nodisco »

Desty Nova ha scritto:
debussy78 ha scritto:Sicurissimo, almeno al primo passaggio (1982). Era il primo blocco di episodi, erano una ventina, non di più. Ma c'è anche un sito dettagliatissimo dedicato al ladro gentiluomo che lo conferma, se lo ritrovo posto il link :wink:

EDIT: ho ritrovato i miei appunti e correggo: la nuova sigla subentrò con l'episodio 16, quindi solo i primi 15 ebbero "Planet O" :wink:
Non lo sapevo. Ricordo che il primo episodio visto con la sigla dei Castellina (sigla che mi lasciò basito e a cui ancora oggi non mi sono abituato) iniziava con Zenigata in piena depressione davanti a un portacenere strapieno di cicche. Riconobbi subito lo stile diverso dalla prima serie il che mi lascia pensare che se avessi visto la seconda serie con la sigla Planet O la cosa mi sarebbe apparsa molto strana.
Scusate, mi inserisco qui per riportare quel che ricordo io.
All'epoca dalle mie parti (Forli') i cartoni animati si vedevano prevalentemente sulle bolognesi Telesanterno e Telecentro. E' su queste che vidi la prima serie di Lupin, probabilmente all'inizio del 1980 (forse il 6 febbraio, seguendo quanto riportato su questo sito: http://www.anacanapana.it/palinstorici/ ... ogna5.html). La sigla ovviamente era "Planet O".
Quando venne trasmessa la seconda serie io per qualche motivo non riuscii a vederne la prima puntata, cosi' il giorno dopo a scuola (facevo le elementari) chiesi ai miei compagni di classe com'era stata, e ricordo chiaramente la mia incredulità quando mi dissero che al posto di Fujiko c'era una certa Margot e che la sigla era stata cambiata con una canzone di liscio romagnolo.
Vedendo la seconda puntata, poi, ebbi conferma di quando raccontatomi (e ci rimasi malissimo).

Ora, mi rendo conto che sono passati tanti anni, e che all'epoca avevo solo 9-10 anni (sono nato nel 1972), ma il ricordo della delusione datami dalla seconda serie è in me tuttora vivissimo, e mi sentirei di affermare che la prima messa in onda aveva GIA' la sigla di Castellina Pasi fin dai primi episodi, almeno su Telesanterno. Quanto alle date, non so dire se fosse la seconda metà del 1981 o il 1982. Il 45 giri della sigla e' uscito a maggio 1982, da quel che ho letto, ma non mi sembra impossibile che la canzone fosse gia' pronta qualche mese prima.

Non so, questo almeno è quel che ricordo io. Poi e' anche possibilissimo che mi sbagli, eh! :)
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da Fra X »

nodisco ha scritto:e ricordo chiaramente la mia incredulità quando mi dissero che al posto di Fujiko c'era una certa Margot
Io ho scoperto che si trattava sempre di Fujiko :shock: in realtà solo nel 2005! :mrgreen: Prima non riuscivo bene a capire perchè nella seconda serie comparisse Margot e poi nella terza tornasse Fujiko! XD Su Tuttozagor nella rubrica "Cico e company" c' è un articolo dedicato a Lupin dove si cita che nella prima serie c' è Fujiko e nella seconda Margot e per cui da ragazzino continuavo a pensare che fossero due personaggi diversi. Chissà perchè tra serie TV e film, almeno fino al 2000 0 2001 mi pare, la disegnavano proprio diversamente in generale!?! °_O In qualche occasione la vediamo anche bionda!
Tornando specificatamente alle serie TV, da piccolo non facevo tanto caso alla continuity e sono rimasto sorpreso nel vedere quando ho riseguito da grande la seconda serie il collegamento che c' è nell' episodio 1 con la prima!
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Oggi 8 Aprile è stato ritrasmesso dopo tanti anni di assenza , l' ep 112 Pericolo per Goemon , censurato però . Hanno censurato la scena dove Rose frusta Goemon e lo tortura con la palla al piede e anche la scena dove il samurai viene torturato con il trapano . Peccato , ed io che speravo di vederlo integro .
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Debussy 78 hai registrato anche questa replica della seconda serie da Italia 1 oltre a quella del '95-96 ?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Dunque no, la seconda serie non l'ho registrata... ero via e non potevo starci dietro... ora ho visto che trasmettono la terza ma sono già avanti, però mi piacerebbe registrarla...
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Sì mancano 17 episodi alla fine , chissà se ritrasmetteranno la prima o no ( speriamo di sì ) . La prima è quasi uncut ( ad esclusione del quarto e del quinto episodio ) , a differenza della seconda e della terza massacrate
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

...ma poi, ho visto che tutti i giorni fanno comparire in sofrimpressione quei banner pubblicitari giganteschi che non mi piacciono per niente (mi passa la voglia di registrare...) :-cnsr(
Ultima modifica di debussy78 il gio mag 30, 2013 20:13, modificato 1 volta in totale.
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Sì , rompono le p...e , fino a poco tempo fa invece comparivano le scritte che scorrevano sul fondo . Non ti conviene registrare gli episodi più brutti della terza serie ( disegni orrendi ) , io personalmente sono molto affezionato alla seconda serie , però 155 episodi sono troppi ( e non tutti all' altezza peraltro )
Rispondi