Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
PEPERO
Messaggi: 65
Iscritto il: ven ott 01, 2010 0:15

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da PEPERO »

???? a Bologna il cd è uscito... l'ho trovato in edicola... ce ne erano due, poki ma c'era!!! non capisco perchè sia stato ritirato... non che siau n bel cd, NO!!! ma per lo meno ci osno basi musicali interessanti!!! a livello collezionistico nn credo abbia un gran valore... posso sbagliare! dopotutto non ci osno sigle cantate....forse era meglio!! :-pcch(
PEEEEP!!!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:Per tyuan, che mi ha chiesto (quasi un anno fa, scusa il ritardo :oops: :P ) le differenze tra la base di "Lupin l'incorreggibile Lupin" e la relativa versione cantata.

Intanto confermo che la base è identica e originale a tutti gli effetti MA:

da 0:28 a 0:30, da 0:32 a 0:34, da 0:42 a 0:43, da 0:45 a 0:46 da manca l'effetto "aspirapolvere" (percussioni elettroniche) nel canale destro;

a 0:39 manca l'effetto "girandola" (usato anche in altre sigle, ad esempio alla fine di Sceriffi delle stelle, stesso campionamento utilizzato) nel canale destro;

da 1:40 a 2:00 manca tutta la traccia di tastiera (ottavino simile a fischio) nel canale sinistro.

La base, infine, è mixata diversamente, ad esempio la pista della tastiera nel ritornello è a volume molto più alto (in quella cantata avrebbe coperto la voce solista) e cose simili...

(perdonatemi se le terminologie tecniche non sono propriamente adeguate ma spero di avere reso almeno l'idea)

P.S.: ricordo che anche la base di Mila e Shiro due cuori nella pallavolo ha avuto caratteristiche analoghe e non è proprio identica a come la si sente in versione cantata :wink:
Ho appena scoperto che in Spagna è stata utilizzata questa base musicale, quindi su questo CD Cartoonlandia versione edicola potremmo dire che c'è finita la base musicale de "Oliver & Benji" :mrgreen:

ecco il contributo:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da chribio »

Questo post me lo sono letto veramente in allegria ... SPASSOSISSIMO in certi passaggi,ma poi la storia com'e' andata a finire ??!!
Il nostro Tyuan avra' alla fine combinato ??!!
:-zppd| :oops: :wink: :shock: :?: :-srprs)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Alla fine ne ho trovati quattro se non ricordo male, solo ed esclusivamente in provincia di Bergamo...
Ho speso un capitale in carburante e autostrada per trovarlo prima che andasse ritirato (per sempre) dal mercato...
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da *ONGAKU* »

Sapevate di queste basi originali su MC?

Immagine
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da Mike79 »

Si dovrebbe esser del 1992, ero piccolo ma in negozio non l'ho mai vista questa accoppiata. Credo sia difficile reperirla.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da *ONGAKU* »

Ma chissà se contiene basi poi andate perse e sostituite per i 2 recenti CD
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Contiene un sacco di basi favolose e storiche, la maggior parti delle quali mai più ripubblicate in cd, purtroppo.
Si tratta di due (o tre? Non ricordo) musicassette davvero toste per chi ama le basi.
Peccato che siano tutte basi con coro. Io odio i coretti dei bambini delle sigle Five....
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da Alberto D'urso »

Sono i primi 2 volumi che comprendono VHS con MC uscite nel 1992, la terza e quarta VHS della collana Cantiamo con Cristina uscite nel 1993 purtroppo sono uscite senza MC........I :-love))) CRISTINA D'AVENA..... :-angl) :-angl)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da mazingerobot »

qualcuno è poi riuscito ad accaparrarsi questo disco? mi interesserebbe avere quelle basi originali :wink:
Rispondi