Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Eh, ma io sono un completista 8) :lol: Comunque si tratta di serie molto amate, si troveranno certamente fan che hanno gli episodi ben registrati e senza scritte (anzi ne conosco un paio) :wink:
Per ora è tutto, torno dove sono più utile :wink: :wink:
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Scusami se te lo chiedo , ma gli episodi delle tue vecchie VHS sono integrali o censurati ? In questa replica su Italia 1 ho notato decine e decine di fermo immagini ( fotogrammi ripetuti ) , scene a rallentatore, e vari tagli ( persino Pericolo per Goemon e La banda dell' Himalaya sono andati in onda censurati ) . Pochissimi episodi si sono salvati da censure.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Al momento non te o so dire, sono passati tanti anni...
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Ci tengo a dire per tutti i <<lupinofili>> del forum , che da lunedì 2 dicembre è iniziata la prima serie di Lupin con il secondo doppiaggio censurato dell' 87 su Boing. Va in onda dal lunedì al venerdì alle 22:40 circa all' interno di " Febbre a '80 "
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Non lo sapevo !!! Sarebbe stata un'occasione per registrare da digitale terrestre... sai mica se al sabato e alla domenica trasmettono le repliche e a che ora ? E soprattutto a che puntata sono arrivati con le repliche ? Grazie :)
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Purtroppo il sabato e la domenica non trasmettono repliche di Lupin , chissà in futuro . Diciamo che non stanno trasmettendo tutti gli episodi nell' ordine corretto , perchè la settimana scorso trasmisero prima l' ep 4 (Prigioniero ) e il giorno successivo trasmisero l' ep 3 ( Dolce strega ) . Ieri invece di trasmettere l' episodio 6 ( Il segreto ) , trasmisero il settimo ( La spada invincibile ) , quindi probabilmente stasera dovrebbero recuperare il sesto .
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Ok Grazie :) Allora con tutta probabilità significa che la trasmissione delle repliche della serie precedente a Lupin (quella che veniva trasmessa alle 22,40 prima di lui) non sono ancora finite, quindi tra tot sabati e domeniche cominceranno le repliche (e sono / siamo ancora in tempo per non perdercele) :D
Ultima modifica di debussy78 il mar dic 10, 2013 20:13, modificato 1 volta in totale.
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Probabile . Sinceramente non ho capito questa scelta di riesumare questa edizione da parte di Boing. Margaria 10 anni fà ripristinò la vecchia edizione del '79 e adesso che lui non c' è più ritorna questa dell '87 .
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

antoc90 ha scritto: quindi probabilmente stasera dovrebbero recuperare il sesto .
Esatto, hanno trasmesso proprio "Il segreto", l'episodio 6 :)
Questi episodi ridoppiati con questi titoli non passavano dal 1995 (a parte quattro o cinque ma col cartello diverso), anche in questa occasione nessuna sigla all'inizio, proprio come l'ultima volta... hanno però censurato alcune scene, come il momento in cui Tatsu muore sulla moto...
Ultima modifica di debussy78 il mer dic 11, 2013 11:38, modificato 1 volta in totale.
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

debussy78 ha scritto:
antoc90 ha scritto: quindi probabilmente stasera dovrebbero recuperare il sesto .
Esatto, hanno trasmesso proprio "Il segreto", l'episodio 6 :)
Questi episodi con questi titoli non passavano dal 1995 (a parte quattro o cinque ma col cartello diverso), anche in questa occasione nessuna sigla all'inizio, proprio come l'ultima volta... hanno però censurato alcune scene, come il momento in cui Tatsu muore sulla moto...
L' ultima volta che è stata trasmessa questa edizione è stato ad ottobre 2003 su IT ,precedentemente mi sembra ad agosto 2001 su Italia 1 . Negli anni scorsi soltanto l ' episodio di Mamo Kyosuke e quello sulla nave erano con questo doppiaggio , anche se al posto del cartello blu sul titolo ( tipo terza serie ) , c' era un fermo immagine con un nuovo font . Probabilmente le censure video risalgono ai tempi della prima trasmissione , credo .
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

antoc90 ha scritto:L' ultima volta che è stata trasmessa questa edizione è stato ad ottobre 2003 su IT ,precedentemente mi sembra ad agosto 2001 su Italia 1 . Negli anni scorsi soltanto l ' episodio di Mamo Kyosuke e quello sulla nave erano con questo doppiaggio , anche se al posto del cartello blu sul titolo ( tipo terza serie ) , c' era un fermo immagine con un nuovo font . Probabilmente le censure video risalgono ai tempi della prima trasmissione , credo .
It è un canale che non ho mai ricevuto, quindi non sapevo della replica... parlando di canali in chiaro, agosto 2001 non lo sapevo !! In ogni caso mancava da un bel po'... Negli anni scorsi anche altri episodi hanno avuto la stessa sorte, per esempio l'episodio 5 è stato trasmesso la prima volta col ridoppiaggio e nuovo font, dalla seconda volta in poi col vecchio. Sempre in quella occasione anche uno successivo a quello della nave (Caccia allo smeraldo), l'hanno trasmesso col ridoppiaggio, non ricordo quale...
Circa le censure mi sembra che nella replica '95 non ci fossero tutti quei fermo-immagine, devo verificare :-wtchtv)

EDIT: GrandeSabatier97, impossibilitato ad intervenire direttamente (causa connessione lenta), ci fa sapere che "Dunque la mia messa in onda dovrebbe essere del 94-95 su italia 1 senza scritta Mediaset e ti confermo che c'erano gia dei fermo immagine come quello di Jigen che spara al tizio in moto con Fujiko nella puntata 6. Io in particolare ricordo questo poi c'erano tanti altri tagli(per esempio quando il capo degli Scorpioni "riproduce" il percorso della gara sul corpo di Fujiko con una manina e quando inizia a molestarla con le manine meccaniche,oppure quando nella puntata 4 zenigata pensa alla morte di Lupin o ancora quando nel 5 Fujiko racconta di aver subito un abusobda Goemon e potrei continuar per un po a elencare le censure ) Ah Comunque É stata replicata Nel 96 anche la mattina se non sbaglio E anche nel 98-99 Dove saltarono lepisodio 2 causa gare di sci Queste sono le info che ho

La trasmissione '96 la ricordavo anch'io, ma non ricordavo se era la prosecuzione di quella del '95 (dato che era in Dicembre) oppure una nuova da capo... nel '98-99 avevo il VTR guasto...

:-angl)
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

GrandeSabatier probabilmente si riferisce alla replica dell' autunno '95 , perchè nel '94 andava in onda su Canale 5 ( fonti quotidiani La Stampa ed altro ) . Come già è stato detto ,i primi 7-8 episodi sono stati colpiti da pesanti censure (alcune ingiustificate ) , proprio quelli diretti da Osumi . Ho come l' impressione che i tagli siano stati fatti sulla pellicola , non vorrei dire cavolate .
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Rivedendo gli episodi che ho registrato , ho notato rallentando i fotogrammi , delle interlinee orizzontali proprio dov' erano stati effettuati i tagli . Inoltre nella scena finale del sesto episodio , l' accoppiamento sonoro-video è leggermente diverso rispetto alla prima edizione .
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che la voce di Ivanov nell' episodio 10 ( La principessa delle nevi ) sia di Maurizio Mattioli :)
Rispondi