I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Annunziato »

teo teo ha scritto:(...)Detto questo: Ma perchè non si rimettono in attività? Io un loro album, anche s edi musica "per adulti" lo prenderei al volo.
Proprio adesso che hanno tastiere e campionamenti ai massimi livelli ( niente bolle d'acqua improvvisate ) e possono gestirsi il tempo come vogliono loro!!!!. (...)
Idem. Raccolgo al volo la proposta di Teo :D .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Mac of BIOnighT ha scritto:La cosa però non quadra per nulla, in quanto Zara consegnava i master già pronti all'RCA, non il nastro multitraccia con le piste separate, quindi l'RCA non avrebbe potuto chiudere la pista per sbaglio, nè censurare intenzionalmente, deve essere qualcosa che Zara stesso ha fatto. Com'è quindi la cosa?
In realtà all'inizio mandava, oltre al mix definitivo, anche i multitraccia.
Oppure ho fraiteso e si intendeva che aveva attinto ai suoi ricordi personali dell'infanzia e non al libro?
Ha attinto ai ricordi della sua infanzia, quando lui aveva letto il libro. Era il cartone che non gli era piaciuto, non il libro.
quella specie di lama boomerang di legno che si vede a pg 14 conficcata nella testa di ambra orfei sono i capelli immobilizzati da uno scatto ad esposizione brevissima, un oggetto che stava dietro o cos'altro? :?:
Sono i suoi capelli! Mi rendo conto che lo scatto è un pò strano, ma tra le foto disponibili abbiamo scelto la migliore. :lol:
fabio99

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fabio99 »

Cè un link per riascoltare l'ultima intervista a radio animati ??
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

tyuan ha scritto: In realtà all'inizio mandava, oltre al mix definitivo, anche i multitraccia.
Si, però l'RCA aveva usato il suo master (è identico), per cui la traccia poteva essere rimasta chusa solo a loro, non ai tecnici... mah, un piccolo mistero ci sta anche bene ;-)
tyuan ha scritto: Ha attinto ai ricordi della sua infanzia, quando lui aveva letto il libro. Era il cartone che non gli era piaciuto, non il libro.
Ah, capisco adesso :)
tyuan ha scritto: Sono i suoi capelli! Mi rendo conto che lo scatto è un pò strano, ma tra le foto disponibili abbiamo scelto la migliore. :lol:
Oddio, sarebbe bellissimo vedere anche le altre allora :lol:

Tra l'altro, frase che mi da una fitta al cuore nel libro: "Ormai ci sono molti indizi e pochi dubbi: un'epoca d'oro sta volgendo inesorabilmente al tramonto." :cry:
Mano male che almeno ce la portiamo dentro :)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da manuele »

E finalmente anche questo tesoro fa parte della mia collezione!!!!!! :D

Non posso ancora crederci di poter ascoltare le basi che sognavo da anni ed i provini...... da rimanere letteralmente senza fiato dall'emozione....Sono già al settimo Cd!!!!! :D

Sono inoltre particolarmente onorato che il mio nome sia presente nell'opera cartacea presente nel cofanetto....Avere questo privilegio è stata proprio una magnifica sorpresa che mi rende immensamente felice e di questo ve ne sarò grato eternamente!!!!!! :-yhoho|

Ho messo un secondo in pausa per poter scrivere.....Adesso scusatemi ma torno a godere..... :D

:wink:
Desslock67

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Desslock67 »

Grande cofanetto, un'opera sicuramente unica. Ovviamente mi ci vorrà un po' di tempo per ascoltare tutto, ma sono già certo della perfezione di questo prodotto. Bello l'incontro con i Cavalieri, bella la presenza massiccia dei fans, insomma, meglio non poteva andare per quest'ennesima uscita dei Cavalieri, e stavolta c'era persino Caparezza come fan... :-angl)
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

:-yhoho| :-yhoho| Finalmente anche io ho potuto ascoltare l'Opera Omnia dopo averlo ritirato alla convention di ieri che dire....un capolavoro senza precedenti....ringrazio i mitici Cavalieri del Re,Corrado Paganelli,Ivan Bersanetti ,Diego Pavesi e tutti coloro che hanno messo anima e corpo a questo gioellino che rimarrà nella storia siglesca... :-lstn)) :-lstn)) :-love))) :-love))) :-thmbsp) :-thmbsp) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fantasupermega »

Anche io sono felicissimo di questo cofanetto atteso da tanto tempo e comprato dopo pochi minuti ad occhi chiusi sapendo che sarebbe stata una pietra miliare, e scoprendo poi giorno dopo giorno che si sarebbe arricchito ulteriormente di materiale audio e di un libretto con foto, notizie, curiosità e roba inedita (sono 60 pagine!!!) grazie al lavoro encomiabile di Corrado, Ivan e Diego.

Pur avendo tutti i precedenti CD dei Cavalieri del Re ho potuto verificare di persona che la qualità audio è ulteriormente migliorata, attendevo da anni le basi, c'è un album inedito stupendo, ho potuto avere anche il 45 giri 3F veramente prezioso!!! I Cavalieri del Re tutti per noi :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|

Spero che questa opera possa dare il LA per altre successive, in testa a tutti (da grande fan) spero in un cofanetto completo di tutte le sigle cartoon e non degli Oliver Onions :-love)))
Immagine
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

fantasupermega ha scritto:
Spero che questa opera possa dare il LA per altre successive, in testa a tutti (da grande fan) spero in un cofanetto completo di tutte le sigle cartoon e non degli Oliver Onions :-love)))
Mi associo a te ,io aspetto da anni che tutto sia pubblicamente rimasterizzato in cd..... :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da lain »

Quando ho ritirato l'OPERA OMNIA alla Convention mi è stato fornito un CD sostitutivo del "Disco 8: C'eano una volta i Beatles" in quanto la copia contenuta nel box pare esser fallata.
Qualcuno sa per caso che tipo di problema ha questa copia per curiosità?!
Un saluto a tutti, è stato un gran piacere incontrarvi e chiacchierare con moooolti di voi!! ;-)
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

lain ha scritto:Quando ho ritirato l'OPERA OMNIA alla Convention mi è stato fornito un CD sostitutivo del "Disco 8: C'eano una volta i Beatles" in quanto la copia contenuta nel box pare esser fallata.
Qualcuno sa per caso che tipo di problema ha questa copia per curiosità?!
Un saluto a tutti, è stato un gran piacere incontrarvi e chiacchierare con moooolti di voi!! ;-)
salta negli ultimi 20 secondi dell'ultima traccia :)
Immagine
Avatar utente
lain
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da lain »

boygio ha scritto: salta negli ultimi 20 secondi dell'ultima traccia :)
Grazie per la segnalazione boygio!! ^_^
Trovato il salto...è vero, è la traccia 24 a 20 secondi dalla fine!!
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

i miei commenti riguardo l,opera li farò tra un mesetto,c,è un numero davvero incredibile di brani!!

cmq il box che ho smaneggiato per diverso tempo è fantastico,bella grafica,il libro (xchè non è un semplice libretto)deve

essere una meraviglia 8) le serigrafie sono ben fatte e semplici.

quando si gira il box per leggere cosa contiene gira la testa,i brani presenti nel box non finiscono davvero più :shock:

una goduria tenere in mano qsto cofanetto, bello pesante come piacciono a me :-thmbsp)


UN RINGRAZIAMENTO a CORRADO-R .ZARA - e a TUTTI ,TUTTI qlli che hanno lavorato per mesi e mesi a qsto meraviglioso prodotto.il risultato finale è davvero eccelso :-thmbsp)
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

Adoro alla follia Coccinella cantata dal Maestro. . .ci esco pazzoooooooo! Che chicca avete ritrovato!!
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Quoto, siamo riusciti a reperire cose incredibili!!! :-lstn))
Rispondi