Le gesta di Adriano Panatta... almeno via radio

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Le gesta di Adriano Panatta... almeno via radio

Messaggio da siglomane »

Come molti sanno, la Rai pare avere perduto - ma più probabilmente non sa dove andare a ravanare :wink: - le 3 grandi affermazioni di Panatta (e degli altri azzuri) nell'anno di grazia 1976: Internazionali d'Italia, Roland Garros, Coppa Davis.
In attesa che dalla Rai saltino fuori i filmati - ma soprattutto che si materializzi un altro campione italiano :roll: - vi presenterò in questo topic alcune chicche radiofoniche d'epoca.
Ecco i momenti topici di Panatta-Vilas, finale di Roma '76:

www.siglandia.net/panatta_roma76.mp3
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Messaggio da AleTV »

Chi era il radiocronista?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mario Giobbe.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Quelle partite le ho avute su nastri illeggibili, in formato supervideo registrate da un Vcr primo modello (1500) del 1972 e quindi incompatibile con gli apparecchi più comuni della classe 1700 del 1977-78.
Una volta inserite nel 1701 si poteva udire soltanto l'audio velocizzato.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

fra ha scritto:Quelle partite le ho avute su nastri illeggibili, in formato supervideo registrate da un Vcr primo modello (1500) del 1972 e quindi incompatibile con gli apparecchi più comuni della classe 1700 del 1977-78.
Una volta inserite nel 1701 si poteva udire soltanto l'audio velocizzato.
Be', almeno ci hai provato. Almento tu ti sei sbattuto e ti sbatti. Ogni giorno. E solo per questo meriti un grazie gigante. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Messaggio da TheKing »

Mario Giobbe era il conduttore in radio di "Domenica sport", lo è stato per 15 anni circa se non sbaglio, fa parte anche lui dei miei ricordi d'infanzia, e di mio padre che si collegava la domenica alle 14,30 per i primi tempi delle partite (che venivano giocate tutte insieme, non lo spezzatino che ci rifilano oggi grazie alle tv).
Rispondi