Pagina 1 di 1

Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: mar feb 03, 2009 17:28
da Roger Thorpe
Immagino che questa serie siano in molti a ricordarsela :D

The Time Tunnel

Ma dove è finita? E chi lo sa.... :roll:

In un certo periodo veniva replicata continuamente.

Ecco un paio di pagine web per rispolverare la nostra memoria:

http://www.fantascienza.com/delos/delos30/kronos.html

http://www.clivebanks.co.uk/Time%20Tunnel%20Intro.htm

:-cptn) Buon viaggio!

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: gio feb 05, 2009 9:30
da boffoviridis
Purtroppo io sono tra i pochi che non la conoscono. Non sapevo neppure della sua esistenza.

Vedendo le immagini, non credo che possa piacere alle nuove generazioni. Io stesso, ad essere sincero, non lo apprezzerei più di tanto perchè non sono abituato a quel genere di costumi, di fotografia e di "effetti speciali". Potrei però essere in errore perchè mi baso solo su delle immagini. Dovrei prima almeno vederne una puntata.

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: gio feb 05, 2009 18:23
da Nostalgico80
Kronos, per chi ama il sense of wonder anni '60 :D ! Lo rivedrei volentieri. E, già che ci sono, rivedrei volentieri un altro classico della science fiction d'epoca, LA TERRA DEI GIGANTI.

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: gio feb 05, 2009 19:00
da Desslock67
Kronos - Sfida dal passato così come la Terra dei Giganti, Lost in Space e Avventure in fondo al mare, è una serie creata dal mitico Irwin Allen, re dei film catastrofici come L'inferno di Cristallo. Kronos, 30 episodi per una stagione, in Italia è arrivata tutta ma mi sembra che manchi un episodio, ne avevo parlato con Fra un po' di tempo fa. La Terra dei Giganti c'è tutta ma non è mai stato doppiato l'ultimo episodio della prima serie. Avventure in fondo al mare devo ancora controllarlo, ma sicuramente la prima serie in b/n non sarà arrivata. Lost in Space dovrebbe essere inedito, anche se un libro autorevole di qualche anno fa dichiara che fu doppiato anche in italiano (TSI???). Allen non era un Roddenberry, comunque sia i suoi telefilm mi piacciono un sacco. Bellissimo il doppiaggio della Terra dei Giganti, con Natale Ciravolo nei panni di Gary Conway (sembra di sentire parlare il clone di Kirk...). Di Kronos è bellissimo il pilota, dove i due protagonisti, James Darren e Robert Colbert, scoprono l'assurda base militare da dove poi partiranno per i loro viaggi senza ritorno... :-angl)

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: ven feb 06, 2009 14:28
da Nostalgico80
Una volta su TMC, l'anno prima che diventasse LA 7, vidi un "film" a colori con Robert Wagner, che aveva tutto l'aspetto in realtà di un episodio pilota da 2 ore, nello stile dei tf di Irwin Allen. Si narrava della colonizzazione in un futuro allora remoto (i nostri giorni :lol: ) dei fondi marini, con tanto di uomo con le branchie stile Kevin Kostner in Waterworld :lol: . Ma non credo che c'entri qualcosa con AVVENTURE IN FONDO AL MARE (che peraltro non ho mai visto). Potrebbe trattarsi del progetto di uno spin-off abortito sùbito.

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: ven feb 06, 2009 22:01
da Desslock67
Non so, comunque delle produzioni di Irwin Allen esiste da anni un sito molto completo:

http://www.iann.net/

Viaggio in fondo al mare, il film da cui è stata tratta la serie:

http://www.iann.net/movies/voyagemovie/index.htm

Avventure in fondo al mare, la serie:

http://www.iann.net/voyage/

Lost in Space:

http://www.iann.net/lis/

La Terra dei Giganti:

http://www.iann.net/giants/

Kronos - Sfida dal passato:

http://www.iann.net/timetunnel/

Swiss Family Robinson:

http://www.iann.net/swissfamily/

Codice Rosso:

http://www.iann.net/codered/

:-dctr)

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: sab feb 07, 2009 18:37
da kento73
Kronos the time tunnel così come i Viaggiatori del tempo (in originale Voyagers!) sono stati alcuni tra i telefilm che più mi hanno appassionato.
Il primo era particolare per il fatto che ci fossero i militari e poi per tutti quei pannelli di elaboratori. E' stato trasmesso spesso in Italia anche su emittenti locali.
Voyagers! era tutta un'altra cosa, c'era questo ragazzino che doveva "accompagnare" il viaggiatore del tempo rimasto senza il suo libro di avvenimenti storici. E viaggiavano grazie all'Omni che sembrava una bussola.

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: sab feb 07, 2009 21:17
da Roger Thorpe
me lo ricordo bene, Viaggiatori del Tempo :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Voyagers!_ ... _del_tempo

insieme a Kronos era una delle migliori narrazioni sull'argomento "viaggio nel tempo", e aggiungerei anche un'altra famosa serie, Quantum Leap, da noi In viaggio nel Tempo, assolutamente originale (Oh, mamma!...) :)
http://it.wikipedia.org/wiki/In_viaggio_nel_tempo

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: dom feb 08, 2009 1:25
da Nostalgico80
Quantum Leap, dato per la prima volta all'ora di pranzo su Raiuno, prima del tg delle 13,30! Io c'ero!

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: dom mar 15, 2009 21:26
da michelangelofi
Desslock67 ha scritto:Kronos - Sfida dal passato così come la Terra dei Giganti, Lost in Space e Avventure in fondo al mare, è una serie creata dal mitico Irwin Allen, re dei film catastrofici come L'inferno di Cristallo. Kronos, 30 episodi per una stagione, in Italia è arrivata tutta ma mi sembra che manchi un episodio, ne avevo parlato con Fra un po' di tempo fa. La Terra dei Giganti c'è tutta ma non è mai stato doppiato l'ultimo episodio della prima serie. Avventure in fondo al mare devo ancora controllarlo, ma sicuramente la prima serie in b/n non sarà arrivata. Lost in Space dovrebbe essere inedito, anche se un libro autorevole di qualche anno fa dichiara che fu doppiato anche in italiano (TSI???). Allen non era un Roddenberry, comunque sia i suoi telefilm mi piacciono un sacco. Bellissimo il doppiaggio della Terra dei Giganti, con Natale Ciravolo nei panni di Gary Conway (sembra di sentire parlare il clone di Kirk...). Di Kronos è bellissimo il pilota, dove i due protagonisti, James Darren e Robert Colbert, scoprono l'assurda base militare da dove poi partiranno per i loro viaggi senza ritorno... :-angl)
Scusami allora la prima serie in b/n di viaggio in fondo al mare e' stato trasmesso in italia ?
Per caso sai se qualcuno l' ha in ita la serie a colori?

Re: Kronos, il tunnel del tempo

Inviato: ven mar 20, 2009 21:50
da Desslock67
La prima serie in b/n penso proprio che sia inedita. La serie a colori si trova, non tutta, ma quasi tutta. :wink: