La Bella e la Bestia

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

La Bella e la Bestia

Messaggio da Roger Thorpe »

Beh, questo telefilm non è poi troppo vecchio (anni '80), ma è il mio preferito, non posso non dedicargli un post. :D

Questo è il sito che ho creato per la serie:
http://www.batbitfanclub.org/

Prodotto dalla CBS su idea di Ron Koslow, nel 1987, e trasmesso per sole due stagioni e mezza :roll: , arrivò in Italia sul finire del 1988 (solo 12 episodi della prima serie, trasmessi in seconda serata da Italia 1, insieme a un'altro telefilm dimenticato "Cinque ragazze e un milirdario"). Nel 1992 la serie fu replicata e furono trasmesse finalmente anche le altre puntate.

Protagonisti de "La Bella e la Bestia" sono Catherine, giovane avvocato rampante nella New York benestante, e Vincent, creatura dallle origini ignote, di aspetto leonino ma dall'animo generoso e nobile.
Interpreti: Linda Hamilton, che Ron Koslow scelse dopo averla vista in Terminator, e che ricevette per questo telefilm delle nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Ron Perlman, oggi famoso per i film su HellBoy, ma che all'epoca conobbe una grande popolarità proprio grazie al personaggio romantico di Vincent (e nel 1989 vince anche il Golden Globe per questo).





Alcune pagine web:
http://www.batb.tv/
http://en.wikipedia.org/wiki/Beauty_and ... TV_series)
http://it.wikipedia.org/wiki/La_bella_e ... elevisiva)
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da debussy78 »

Sì me lo ricordo! E ricordo anche che non potevo seguirlo perchè i miei orari non s'incastravano con quelli di messa in onda...
:-pcch(
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da DanaBlue »

Ma la protagonista è l'attrice di Terminator o mi sbaglio? :?
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da Nostalgico80 »

DanaBlue ha scritto:Ma la protagonista è l'attrice di Terminator o mi sbaglio? :?
Roger Thorpe, poco più su ha scritto:Interpreti: Linda Hamilton, che Ron Koslow scelse dopo averla vista in Terminator
:mrgreen:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da *ONGAKU* »

Ricordo che era un telefilm abbastanza noioso. Se non erro venne trasmesso in contemporanea con un altro telefilm americano che in pochi ricordano: un milionario adotta una decina di ragazze di varia età che ne combinano di tutti i colori.
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da Paolo Starvaggi »

*ONGAKU* ha scritto:Ricordo che era un telefilm abbastanza noioso. Se non erro venne trasmesso in contemporanea con un altro telefilm americano che in pochi ricordano: un milionario adotta una decina di ragazze di varia età che ne combinano di tutti i colori.
Io la ricordo: era "Cinque ragazze e un miliardario". La trasmetteva Italia Uno di mercoledì in prima serata, nel 1989.
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da Roger Thorpe »

Roger Thorpe ha scritto:
Prodotto dalla CBS su idea di Ron Koslow, nel 1987, e trasmesso per sole due stagioni e mezza :roll: , arrivò in Italia sul finire del 1988 (solo 12 episodi della prima serie, trasmessi in seconda serata da Italia 1, insieme a un'altro telefilm dimenticato "Cinque ragazze e un milirdario"). Nel 1992 la serie fu replicata e furono trasmesse finalmente anche le altre puntate.
:roll: :roll: :roll: ma qualcuno LEGGE quello che io scrivo?.... :(
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da Fra X »

Piace un sacco a mia madre! :D Lo seguivo anch' io trovando decisamente curiosa quest' ambientazione contemporanea e realistica e a tratti m' inquietava un po. Rimasi colpito alla puntata

SPOILER della morte di Catherine! FINE SPOILER

Se non erro lo ridanno su horror channel! Magari prima o poi nel caso lo riseguo.
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da Fra X »

Piace un sacco a mia madre! :D Lo seguivo anch' io trovando decisamente curiosa quest' ambientazione contemporanea e realistica e a tratti m' inquietava un po. Rimasi colpito alla puntata

SPOILER della morte di Catherine! FINE SPOILER

Se non erro lo ridanno su horror channel! Magari prima o poi nel caso lo riseguo.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da manuele »

E' sempre bello rileggere certi 3d scritti da chi DAVVERO conosceva ed amava la buona tv di un tempo.

Mi permetto solo di aggiungere che la serie debuttava lunedì 3 ottobre 1988 alle ore 21:30.

La replica andava in onda lunedì 13 gennaio 1992, alle ore 15:00.
Rispondi