La Bella e la Bestia

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Roger Thorpe
Messaggi: 97
Iscritto il: sab gen 03, 2009 16:50

La Bella e la Bestia

Messaggio da Roger Thorpe »

Beh, questo telefilm non è poi troppo vecchio (anni '80), ma è il mio preferito, non posso non dedicargli un post. :D

Questo è il sito che ho creato per la serie:
http://www.batbitfanclub.org/

Prodotto dalla CBS su idea di Ron Koslow, nel 1987, e trasmesso per sole due stagioni e mezza :roll: , arrivò in Italia sul finire del 1988 (solo 12 episodi della prima serie, trasmessi in seconda serata da Italia 1, insieme a un'altro telefilm dimenticato "Cinque ragazze e un milirdario"). Nel 1992 la serie fu replicata e furono trasmesse finalmente anche le altre puntate.

Protagonisti de "La Bella e la Bestia" sono Catherine, giovane avvocato rampante nella New York benestante, e Vincent, creatura dallle origini ignote, di aspetto leonino ma dall'animo generoso e nobile.
Interpreti: Linda Hamilton, che Ron Koslow scelse dopo averla vista in Terminator, e che ricevette per questo telefilm delle nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Ron Perlman, oggi famoso per i film su HellBoy, ma che all'epoca conobbe una grande popolarità proprio grazie al personaggio romantico di Vincent (e nel 1989 vince anche il Golden Globe per questo).





Alcune pagine web:
http://www.batb.tv/
http://en.wikipedia.org/wiki/Beauty_and ... TV_series)
http://it.wikipedia.org/wiki/La_bella_e ... elevisiva)
---

«Ti ho detto no un anno fa. Ti ho detto no
un mese fa. Ti ho detto no ieri sera, ed è
ancora no. Qual'è la parte della parola NO
che non capisci, Bob?»
(Ross [Roy dupuis], "The Last Chapter II")

---
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Bella e la Bestia

Messaggio da debussy78 »

Sì me lo ricordo! E ricordo anche che non potevo seguirlo perchè i miei orari non s'incastravano con quelli di messa in onda...
:-pcch(
DanaBlue