[VENDO / SCAMBIO] Peline Story BGM + OST

Per vendere, acquistare e scambiare merchandise tv
Tsuby
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 30, 2007 18:20

[VENDO / SCAMBIO] Peline Story BGM + OST

Messaggio da Tsuby »

Buonasera a tutti! Esordisco (dopo lungo lurkaggio) sul forum con il mio primo messaggio (ma per diversi forumisti sono una vecchia conoscenza :wink:)

Dopo lunghe (e costose :D ) trattative con un ragazzo giapponese sono riuscita a mettere le mani sulle BGM e la OST di Peline Story.

Le BGM mi risultano mai pubblicate e anche in questo caso sono un lavoro artigianale, ma decisamente completo (almeno per quanto posso ricordare). Il tutto mi è stato inviato su due cd.
Sono 14 BGM in tutto (suddivise su 73 tracks, se non ricordo male, dovrei ricontrollare) e 10 songs.
La qualità, considerando l'età, è sicuramente soddisfacente, almeno a mio parere.
Ho postato un sample in mp3 dell'ultima bgm in qualità media (192kbs), tanto per dare un'idea.
http://www.tsuby.eu/BGM14-04.mp3

Se a qualcuno interessa, scambierei o venderei volentieri.

Grazie e buona serata

Erika / aka Tsuby
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

grande Tsuby!! :wink:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Ma secondo me prima o poi verranno pubblicate su un CD della Columbia nella serie "Omoide Ongaku-kan" che ha già visto "protagonisti" Patrash, Sara, Pollyanna ed altri. Il problema è che realizzano questi CD in ordine sparso e non in quello di produzione dell'anime... Ultimamente poi altre case discografiche stanno pubblicando le colonne sonore complete (o quasi) di anime storici, vedi la recente collana "Tatsunoko Music Museum" della BeSmile.
Tsuby
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 30, 2007 18:20

Messaggio da Tsuby »

Spero anche io che venga pubblicato presto :D

Il problema è che non si capisce con che criterio lo facciano.

So che in Giappone ci sono diverse petizioni aperte da anni dai fans per la pubblicazione di questa colonna sonora, ma niente si muove, mentre quanto è stato ripubblicato negli album doppi (e se la dogana mollasse il mio ultimo pacco mi farebbe un favore!! :evil: ) spesso era disponibile (almeno parzialmente) anche su LP.

Di Peline ci sono solo brevi estratti su qualche raccolta della Nippon Animation + un LP (dal prezzo spesso raccapricciante! :lol: ) con le canzoni, ma le BGM neanche con il binocolo.

Se fossi stata sicura di una pubblicazione in tempi brevi non mi sarei data tanto da fare per avere questo :D

Certo, adesso che ci sono riuscita, come minimo usciranno anche su cd :P

Erika
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ah, come minimo!

Io ho penato come un cane per pulire l'LP delle BGM di Gaiking, e dopo un mese è uscito su cd! Da allora non ho più toccato Cool Edit!

Ho Baldios fermo a metà lavoro da più di tre anni!!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Comunque complimentoni per il colpo, Tsuby!

Temo di non aver nulla di altrettanto raro con cui scambiare....
Tutto quello che possiedo io, probabilmente è già nella tua collezione da anni!! :oops:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Tsuby ha scritto:Spero anche io che venga pubblicato presto :D

Certo, adesso che ci sono riuscita, come minimo usciranno anche su cd :P

Erika
Vero!! La sfortuna del collezionista!

Io, ad esempio, ho speso molto per LP di Georgie e che succede?? Una casa produttrice koreana fa uscire la versione tarocca su CD!! (qualità di incisione pessima!).
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

bè, se è un'edizione pessima non ci hai perso molto! :lol:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Insomma... chi voleva magari spendere dei soldini in più perchè curioso di ascoltare cosa conteneva LP, con il CD è stato accontentato.
Tsuby
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 30, 2007 18:20

Messaggio da Tsuby »

Beh, io di quella casa coreana ho la trasposizione dell'LP di Lovely Sara e dell'LP con le BGM di Captain Tsubasa e devo dire che - benché ovviamente non di buonissima qualità - erano comunque meglio dei miei LP.
Tra l'altro di Tsubasa avevo 2 LP uguali, 1 praticamente NUOVO e non c'era verso di tirar fuori una versione in cd degna di essere ascoltata. Uno stress.
Almeno con il cd non ho fatto io il lavoro.

Come al solito dopo 2 mesi è uscito il cd. :P

E anche oggi ancora niente pacco :evil: Che rabbia. :x
Secondo me se lo sono fregato.
L'unica volta che non faccio ems... il pacco se ne va.
Uffa.
Tyuan ha scritto:Temo di non aver nulla di altrettanto raro con cui scambiare....
Tutto quello che possiedo io, probabilmente è già nella tua collezione da anni!!
Questo non lo direi proprio :)
Diciamo che io vado forte sui classici :D
Tu hai parecchie cose che io non ho mai preso perché il mio interesse si ferma ad una certa data :)

Ciao!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

In effetti Tsuby - che per chi non lo sapesse è una delle maggiori collezioniste di bgm giapponesi del mondo - potrebbe postare la sua wanted list.
Giusto per capire cosa cerca e per far capire agli altri quanto sono lontani da lei... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

E io sono stato colui che ha portato in Italia le BGM di Ninja Boy Igano Kabamaru!

Come dite?
Non ve ne frega niente?
Peccato!
Bè, le sigle però andarono in onda in Giapponese anche in Italia, quindi resta un disco da collezione! :lol:

Tra i miei pezzi rari menziono le BGM di Master Mosquiton e Guru Guru. Si tratta di anime recenti che hanno delle musiche immense.
Poi ci sarebbe il doppio cd di Strange Dawn, altro anime con musiche sinfoniche paurose (la sigla iniziale è travolgente).

Poi ho quasi tutte le song di Keroro!! ^__^;;
Oppure il triplo cd delle BGM di Princess Tutu.....

Ma sarà bene che sia Tsuby a dirci cosa cerca, facciamo prima!! ^__^
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Quello delle rarità è un discorso molto vasto.... ad esempio, hai dei CD rari (Strange Down e Princess Tutu), ma girano i file mp3 da anni in una qualità superba....

Io di raro ho gli LP di ANNA DEI MIRACOLI OST, QUANDO VIVEVANO I DINOSAURI OST, NINJA KAMUI TV OST, TORITON OST, MILA&SHIRO OST, BRYGER OST mentre tra i CD "Il destino di Kakugo" OST (bellissimo!), "Camelot" OST (bellissimo!!), "Mary e il giardino dei misteri" OST, "D'Artagnan" OST (sia CD che LP), "Dr.Slump" Remake OST (CD orribile!), qualche altro CD attualmente introvabile e prime stampe. Quasi 400 oggetti fra CD e LP.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

In effetti sarebbe carino fare una specie di classifica dei cd anime giapponesi più rari. Siccome stiamo trattando un argomento molto vasto, potremmo limitarci ai cd delle musiche di serie tv anime molto popolari in Italia.

In ordine assolutamente sparso, i cd che ho trovato a prezzi folli in Giappone (o che non ho trovato proprio) sono:

-Hilary
-Bryger (doppio cd)
-BAOH
-Il cd dei BeeHive (devi spendere un patrimonio se lo vuoi originale)
-Princess Tutu (idem, 3 cd introvabili e costosissimi)
-Due come Noi
-Master Mosquiton (2 cd)

Poi ci sarebbero un sacco di cd di musiche di videogames, ma andremmo OT
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

tyuan ha scritto:In effetti sarebbe carino fare una specie di classifica dei cd anime giapponesi più rari. Siccome stiamo trattando un argomento molto vasto, potremmo limitarci ai cd delle musiche di serie tv anime molto popolari in Italia.

In ordine assolutamente sparso, i cd che ho trovato a prezzi folli in Giappone (o che non ho trovato proprio) sono:

-Hilary
-Bryger (doppio cd)
-BAOH
-Il cd dei BeeHive (devi spendere un patrimonio se lo vuoi originale)
-Princess Tutu (idem, 3 cd introvabili e costosissimi)
-Due come Noi
-Master Mosquiton (2 cd)

Poi ci sarebbero un sacco di cd di musiche di videogames, ma andremmo OT
Ma il CD dei BeeHive e di Princess Tutu essendo contenuti nei DVD-BOX, vengono venduti pure a parte??

CMQ per quanto riguarda la rarità, c'è ad esempio il CD di Magical Emi OST, la cui versione economica, prodotta una decina di anni fa, è super ricercata. Oltretutto contiene delle BGM super. Io ho, come già detto precedentemente, l'OST di D'Artagnan, che, pur essendo rarissimo, ho trovato in perfettissime condizioni (ha pure l'obi!) ma l'ho pagato davvero poco. Sembra appena scartato... Beh, è strano.
Rispondi