Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da siglomane »

Il grande Debussy ha scoperto e identificato - in esclusiva per TV-Pedia - la sigla di "Bum Bum Go", riedizione italiana della serie animata "Bun Bun".
La prova? Eccola:

www.siglandia.net/bbg.mp3

:wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gatusque

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da gatusque »

E' possibile che sia una canzone usata come sigla ma non pensata x quello ? Cioè come successe per it takes me higher dei Ganymed,cioè canzone a tutti gli effetti che solo dopo ebbe un secondo utilizzo "siglesco" lo chiedo perchè la canzone mi ricorda lo stile di qualche gruppo anni 80 (e inizio 90) tipo i Pasadenas... ora la ascolto parecchie volte e vedo se riesco ad individuare l'inetrprete (o gruppo interprete)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da Milko Canale 5 »

Siglo, quella non è la sigla di "Bum Bum Go" (riedizione italiana del cartone "Bum Bum"). Questa canzone si sente anche in uno dei promo del decennale di Canale 5 andati in onda tra agosto e settembre 1990.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da siglomane »

Milko Canale 5 ha scritto:Siglo, quella non è la sigla di "Bum Bum Go" (riedizione italiana del cartone "Bum Bum"). Questa canzone si sente anche in uno dei promo del decennale di Canale 5 andati in onda tra agosto e settembre 1990.
Milko, evidentemente tu hai in mente la 3^ sigla (la 2^ di Bum Bum Go), ti assicuro che fino a poco tempo fa andava in onda quella che ho linkato...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Io ricordo solo quella che fecero sulle tv locali e che andò in tra il 1994 e il 1996 e che sostituì la sigla della D'Avena per il passaggio sulle reti Mediaset, non ricordavo di questa seconda videosigla.
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da Desty Nova »

Questo cartone con il titolo Bum Bum Go è stato trasmesso tra il 2000 e il 2002 a raffica su una privata toscana, credo. La "sigla" se ricordo bene era proprio questa musica, qualche secondo evidentemente messo lì a caso (in realtà avevo sentito almeno due pezzi, uno era questo, l'altro molto famoso ma non me lo ricordo più), forse per problemi di diritti con quella di Cristina D'Avena, mentre delle immagini scorrevano in due riquadri messi come pagine di un libro.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da debussy78 »

:-hddn) eccomi qui :lol:

Dunque porto la mia esperienza, di come sono andate le cose qui in Liguria:

Negli anni '90 è stata trasmessa questa seconda sigla a cui è dedicato il Topic, mentre negli ultimi anni è stata sostituita la musica ma le immagini sono rimaste identiche. La terza sigla (ancora ignota) è una semplice strumentale in tonalità minore eseguita dalle tastiere e lo stile è lo stesso di quelle 2 seconde sigle di Tommy, la stella dei Giants, usate negli anni '90 su Junior TV.

Ed ora un breve frammento probatorio:
:-lstn)) :D
Ultima modifica di debussy78 il sab lug 25, 2009 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da *ONGAKU* »

Non ho capito niente! :?:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da debussy78 »

*ONGAKU* ha scritto:Non ho capito niente! :?:
In pratica da quello che ho visto io le audio sigle sono 3, le videosigle 2. La prima completamente diversa dalle altre 2 è quella Mediaset (tra l'altro le immagini cambiavano tra sigla di testa e di coda), la seconda e la terza hanno le stesse identiche immagini ma gli audio sono due brani musicali diversi.

Va meglio ora :?: :wink:

Trattandosi di messa in onda su emittenti locali, non escludo l'ipotesi che in altre regioni, abbiano usato anche altre musiche o che l'ordine delle ultime due sia stato invertito :)
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da Desty Nova »

Quindi avevo ricordato giusto, le musiche con le immagini a "libro" sono due. Perché poi...
Hai un audio anche dell'altra, giusto per rinfrescarmi la memoria?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da debussy78 »

Desty Nova ha scritto:Quindi avevo ricordato giusto, le musiche con le immagini a "libro" sono due. Perché poi...
Hai un audio anche dell'altra, giusto per rinfrescarmi la memoria?
1) Sì ma può avere ricordato bene anche Milko, magari da lui questa qui non è mai andata dove abita lui :D

2) Eh no, altrimenti l'avrei già caricata insieme all'altra 8) ... se vieni a trovarmi però, te la potrei anche suonare :mrgreen:
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da Desty Nova »

Che possano avere messo musica diversa a seconda delle tv che trasmettevano mi sembra troppo, che motivo avrebbero avuto?
Magari Milko ha sentito il terzo brano. Invece quando l'ho visto io la sigla che hai postato era quella che si sentiva molto più spesso. Però non ho seguito tutte le puntate ma solo qualcuna ogni tanto. In effetti è un cartone che mi fa discretamente schifo.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da debussy78 »

Desty Nova ha scritto:Che possano avere messo musica diversa a seconda delle tv che trasmettevano mi sembra troppo, che motivo avrebbero avuto?
Magari Milko ha sentito il terzo brano.
Sì, non intendevo dire questo: magari a seconda del periodo di trasmissione hanno cambiato le musiche però forse quando c'era la seconda sigla la serie è stata distribuita (e messa in onda) solo in talune regioni, successivamente è approdata anche in altre già con nuova (altra) musica. (Tutte supposizioni, nessuna certezza per ora)
Desty Nova ha scritto: Invece quando l'ho visto io la sigla che hai postato era quella che si sentiva molto più spesso.
Anche quando l'ho visto io!
Desty Nova ha scritto: Però non ho seguito tutte le puntate ma solo qualcuna ogni tanto.

Io invece l'ho seguito bene e TUTTI gli episodi avevano la stessa musica, non è avvenuto un cambio a un certo punto della serie.
Desty Nova ha scritto: In effetti è un cartone che mi fa discretamente schifo.
Eh be' ognuno ha i suoi gusti :D
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da *ONGAKU* »

Chiaro :mrgreen:

Le prime videosigle, se non erro, sono identiche a quelle francesi quindi sono quelle originali giapponesi.

Nel Lazio mi pare che siano andate in onda 2 sigle strumentali: la più frequente e ultima cronologicamente è quella del link di youtube
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Scoop: scoperta la sigla di "Bum Bum Go"

Messaggio da siglomane »

E se le sigle fossero 4?
E se questa che abbiamo scovato fosse la 3^? E Milko ricordasse esattamente una 2^, diversa, andata SOLO dal 1994 al 1996?
Certo che queste sigle ci faranno sempre impazzire...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi