E' morto Mike Bongiorno

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da Calimero69 »

... il signore della TV ci ha lasciati... un grazie e una preghiera per la sua anima...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da tyuan »

Dopo Corrado, IL personaggio televisivo per eccellenza.
Più che un uomo, un'autentica leggenda. Nessuno ha fatto per la tv più di quanto abbia fatto il mitico Mike.
Riposa in Pace, e grazie per tutto il tempo in cui ci hai tenuto compagnia. :cry:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Dieci anni prima Corrado, adesso il mio adoratissimo Mike Bongiorno, il mio amico di tanti mezzogiorni con il mio adoratissimo "Bis" e tanti pomeriggi con "La ruota della fortuna" e di tanti giovedì sera con "Pentatlon" (anche se ero piccolo), "TeleMike", "Tutti per uno".
Non è giustooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da manuele »

Non ho davvero parole,un enorme pezzo della Storia della Televisione se ne va per sempre... Non scordiamoci che fu Mike a presentare la prima trasmissione in onda dalla Tv di Stato Italiana ovvero "Arrivi e Partenze" andata in onda il 3 gennaio 1954 alle 14:30 dopo alcune prove di trasmissione nel 1953...Onore al Merito...Non me l'aspettavo...Mi sento molto triste....R.I.P
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da inout »

Forse esagero ma in questo momento non riesco ad immaginarmi la televisione italiana senza Mike, una vera e propria icona, un pezzo della nostra storia non solo televisiva che se n'è andata.

R.I.P.
Avatar utente
spazio 12
Messaggi: 94
Iscritto il: mer lug 25, 2007 12:47

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da spazio 12 »

Credo non ci siano parole da aggiungere su questo grande personaggio... basta dire Mike Bongiorno e sì è già detto tutto! :)

Arrivederci Mike, grazie di cuore per tutto :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da tyuan »

Ho appena avvisato Siglomane, che è sconvolto dalla notizia.
Credo proprio che da domani il nostro forum rimarrà chiuso per almeno 3 giorni, in segno di lutto.
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Mike Bongiorno...

Messaggio da Koji Kabuto »

Appena ho saputo la notizia oggi ritornando dall'ufficio (e l'ho saputo tramite Internet), in un primo momento pensavo ad uno scherzo di cattivo gusto, ma poi andando sul sito della Repubblica e ho letto la notizia ho capito che era vero. Se ne va una persona che io stimavo molto e che ha fatto la storia della televisione italiana. Non ho parole per esprimere il mio dolore, sono vivino alla sua famiglia e sono d'accordo con Ty Uan a chiudere il forum per 3 giorni in segno di lutto.
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da siglomane »

Ancora sotto shock rivolgo un affettuoso pensiero al nostro Mike. Perché ognuno di noi ha avuto il suo Mike, amico di tante indimenticabili giornate e serate televisive. Mike è stato il papà della televisione italiana, e insieme il suo più grande protagonista.
In qualità di presidente di TV-Pedia, e a nome dell'Associazione tutta, rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia.
A partire da domattina, e per 3 giorni, il forum di TV-Pedia resterà chiuso in segno di lutto.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da tyuan »

La notizia della sua morte sta raggiungendo livelli mediatici incredibili.
Tutti i principali portali di informazione ne parlano.
Ecco un gruppo di facebook a tema:
http://www.facebook.com/home.php?#/grou ... 1156850431
Quasi mille iscritti in meno di tre ore (al momento in cui scrivo)...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da manuele »

Ritengo assolutamente giusto che il Forum chiuda per tre giorni....Questo si chiama RISPETTO per chi ha dato tanto alla Tv Italiana...Peccato che non sia riuscito a tornare con il suo nuovo "Rischiatutto" su Sky....Avrebbe spiegato a tutti ancora una volta tra Reality,Cesaroni e schifezze varie cosa rappresenta la Vera Tv di Qualità.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da *ONGAKU* »

Uno degli ultimi rappresentanti della TV che fu. Un conduttore che fortunatamente non ha saputo rinnovarsi se il rinnovo ha portato alla TV che oggi tutti abbiamo sotto gli occhi. Se ne va proprio quando la TV passa al digitale, lui che è stato primo nella Tv analogica.

RIP
Avatar utente
spazio 12
Messaggi: 94
Iscritto il: mer lug 25, 2007 12:47

Re: E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da spazio 12 »

Per Mike mi sembra una scelta doverosa! Concordo con questa scelta dei tre giorni di lutto! :-thmbsp)
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: E' morto Mike Bongiorno

Messaggio da NIPPON »

Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Rispondi