Il signor Bonaventura

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Il signor Bonaventura

Messaggio da Calimero69 »

Ricordo che quand'ero piccolo andavano in onda le strisce disegnate del famoso personaggio di Tofano. Le didascalie della storia venivano cantate ("Qui comincia l'avventura / del signor Bonaventura...")... fra l'altro esiste anche un disco "Il signor Bonaventura" cantata dal toscano Riccardo Marasco (forse una sigla?)
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Il signor Bonaventura

Messaggio da coccy1961 »

Si si esisteva il disco di Riccardo Marasco.. era la sigla... anche perchè Sergio Tofano era fiorentino come Marasco e come me... Ma è rarissimo credo fosse uscito per l'etichetta Ayna/Playphone di un discografico fiorentino che mi pare si chiamasse Aldo Bruzzichelli ma non sono sicuro, copie pochissime!!!
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il signor Bonaventura

Messaggio da siglomane »

A questo punto bramo questo disco, di cui non avevo la certezza che contenesse una sigla...
Ma quando e dove veniva trasmessa questa serie animata? Io sulle riviste ho trovato ben poche tracce...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Il signor Bonaventura

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:A questo punto bramo questo disco, di cui non avevo la certezza che contenesse una sigla...
Ma quando e dove veniva trasmessa questa serie animata? Io sulle riviste ho trovato ben poche tracce...
Erano una serie di strisce animate.. che andavano su la TV dei Ragazzi tra la metà degli anni '70 e la fine... inoltre di Bonaventura ci furono delle storie sceneggiate interpretate anche dall'autore l'attore Sergio Tofano
COCCY
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Il signor Bonaventura

Messaggio da antimix »

Si, me le ricordo anche io :) . E mi piaceva molto la sigla che poi era la musica, che ricordo benissimo. può essere che sia nel disco, ma che potrebbe anche essere incorporata ad una "audio storia", cosa che all'epoca era molto comune.

ciao
Immagine
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: Il signor Bonaventura

Messaggio da Calimero69 »

Immagine
Rispondi