La serie animata "Rambo"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

La serie animata "Rambo"

Messaggio da manuele »

Perdonatemi se apro di nuovo un 3d in merito ad una Serie Televisiva a Cartoni Animati ma questa mi ha particolarmente incuriosito...In un Topolino dell'Epoca datato "marzo 1986" che posseggo ho ritrovato un Articoletto su "VideoZOOM" che anticipava l'imminente messa in onda di una Serie a Cartoni Animati dedicata a "Rambo"...Vi trascrivo esattamente quanto scritto:

Eccezionale Novità!Rambo il marine americano che ha appassionato le platee di tutto il mondo,presto apparirà in tv in versione disegni animati.Uno stretto riserbo,però,circonda il nome dell'emittente che trasmetterà la serie.Ma noi forse,sappiamo lo stesso qual'è:Canale5!

Alla luce di quanto riportato qualcuno di voi ricorda questa Serie?Nel caso si conosce con precisione la data di Prima Messa in onda della Serie?Ed inoltre di quanti episodi è composta la Serie in questione?Vi ringrazio in ogni caso ovviamente... :)
bombie the zombie

Re: Rambo,Serie a Cartoni Animati su Canale 5

Messaggio da bombie the zombie »

Ciao Manu e' un po che non ci sentiamo , allora :

Rambo non l'ho mai visto, però sapresti dirmi il numero esatto di Topolino nel quale è uscito l'articolo? Magari ce l'ho...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Rambo,Serie a Cartoni Animati su Canale 5

Messaggio da debussy78 »

Credo Manuele che si tratti di questa serie del 1986 di 65 episodi :

http://www.youtube.com/watch?v=HHtoym1P ... L&index=18

http://en.wikipedia.org/wiki/Rambo_and_ ... of_Freedom

Ho ricordi davvero vaghissimi ma i dati di Wikipedia dovrebbero essere giusti :) Il fatto che sia apparsa la notizia a marzo '86 espressa al Futuro semplice indicava che si sarebbe vista qualche tempo dopo...
Ultima modifica di debussy78 il ven nov 27, 2009 1:13, modificato 2 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Rambo,Serie a Cartoni Animati su Canale 5

Messaggio da manuele »

Come sempre Grandissimo debussy78!!Grazie! :D

Quindi la Serie in questione è composta da 65 episodi... :) Pensate che la Serie è stata anche pubblicata su VHS nel 1986 dalla "AVO FILM" come testimoniato da questo link:

http://cgi.ebay.it/Serie-RAMBO-Cartoni- ... 2c51b3c4f9

Scopro inoltre con mio Sommo Piacere Personale che fra Produttori vi erano anche i Grandissimi Shuki Levy e Haim Saban..Ottimo...Ora non resta che scoprire,eventualmente,la Prima messa in onda... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Rambo,Serie a Cartoni Animati su Canale 5

Messaggio da debussy78 »

manuele ha scritto: Scopro inoltre con mio Sommo Piacere Personale che fra Produttori vi erano anche i Grandissimi Shuki Levy e Haim Saban..Ottimo...Ora non resta che scoprire,eventualmente,la Prima messa in onda... :wink:
Sì, e Levy ha anche scritto la sigla, che puoi ascoltare (insieme a quasi tutte le altre) sul suo sito

http://www.shukilevy.com/

cliccando su "Music Compositions" :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Rambo,Serie a Cartoni Animati su Canale 5

Messaggio da siglomane »

Ecco la più vecchia data di messa in onda che ho finora reperito per questa serie:

Rambo, c’era il 24 aprile 1988, Italia 7, 19,00
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: La serie animata "Rambo"

Messaggio da mazingerobot »

avevo il Commodore 84 con la cassetta del gioco di Rambo, molto carino devo dire, per caso fu prodotto ispitaro a questo cartone?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La serie animata "Rambo"

Messaggio da debussy78 »

mazingerobot ha scritto:avevo il Commodore 84 con la cassetta del gioco di Rambo, molto carino devo dire, per caso fu prodotto ispitaro a questo cartone?
Non credo, i Giochi per Commodore 64, Rambo, Rambo II The Revenge e Rambo III sono stati ispirati dai Film di Silvester Stallone. Concordo nel dire che erano giochi molto carini :-angl)
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: La serie animata "Rambo"

Messaggio da Weiss »

Giuro che non l'ho proprio mai visto.....non per niente venne dirottato in fretta su Italia 7.. :D
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: La serie animata "Rambo"

Messaggio da Fra X »

Ora non ricordo se ho seguito proprio la serie, ma la cassetta l' ho vista perchè ce l' aveva un mio compagno di classe che me la prestò.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Rambo,Serie a Cartoni Animati su Canale 5

Messaggio da debussy78 »

nel 2009 siglomane ha scritto:Ecco la più vecchia data di messa in onda che ho finora reperito per questa serie:

Rambo, c’era il 24 aprile 1988, Italia 7, 19,00
Rinvenuta data più vecchia:

02/03/1988 (forse già dal 01/03/1988), sempre su Italia 7, fonte LoneHorse: http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... mbo#p63939 :wink:
Rispondi