aiuto informazioni sulla tv per la tesi di laurea

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

aiuto informazioni sulla tv per la tesi di laurea

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
scusate se apro un topic un pò personale, credo che però possa interessare a tutti. Sto scrivendo la mia tesi di laure in storia contemporanea, ho deciso di trattare la storia della televisione in generale (come mezzo tecnico) ed in particolar modo gli sceneggiati televisivi della Rai degli anni '60 e '70, con particolare attenzione a quelli di fantascienza e di mistero (" A come Andromeda ", " Gamma ", ecc...). Avrei bisogno di qualche suggerimento, ad esempio : perchè la televisione è stata così importante per lo sviluppo del nostro paese?

Penso che questo forum sia il luogo più adatto :wink:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: aiuto informazioni sulla tv per la tesi di laurea

Messaggio da inout »

mazingerobot ha scritto:Ciao a tutti :D
scusate se apro un topic un pò personale, credo che però possa interessare a tutti. Sto scrivendo la mia tesi di laure in storia contemporanea, ho deciso di trattare la storia della televisione in generale (come mezzo tecnico) ed in particolar modo gli sceneggiati televisivi della Rai degli anni '60 e '70, con particolare attenzione a quelli di fantascienza e di mistero (" A come Andromeda ", " Gamma ", ecc...). Avrei bisogno di qualche suggerimento, ad esempio : perchè la televisione è stata così importante per lo sviluppo del nostro paese?

Penso che questo forum sia il luogo più adatto :wink:
A mio parere ti potrebbe aiutare una bibliografia di riferimento per prendere degli spunti, ci sono decine di testi in merito, se vuoi posso segnalartene qualcuno.

overzzzz...
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: aiuto informazioni sulla tv per la tesi di laurea

Messaggio da mazingerobot »

si si ti ringrazio, li ho già consultati, ad esempio quello di aldo grasso e di franco monteleone, però dicono tutto e troppo, mi servirebbero poche frasi concise :lol:
Rispondi