E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da tyuan »

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 1864.shtml

Famoso per aver doppiato molteplici attori tra cui Bud Spencer in quasi tutti i suoi film; Charles Bronson nei Magnifici sette e Il giustiziere della notte 5; Arnold Schwarzenegger in Terminator, Predator, Commando, True Lies e Una promessa è una promessa, Oliver Reed in ...e poi, non ne rimase nessuno e Il gladiatore; Sterling Hayden nel Lungo addio e Fred Williamson in Dal tramonto all'alba.

Altri attori doppiati da Onorato sono stati Danny Glover, Tony Burton, Mr. T, Hulk Hogan e David A. Hess.

Ha inoltre recitato in svariate pellicole, tra cui I tre volti della paura, W Django!, Le cinque giornate, Il vizietto II e Zucchero, miele e peperoncino.

Ha recitato nello storico sceneggiato televisivo I Promessi Sposi (1967) diretto da Sandro Bolchi, interpretando il ruolo del Griso, uno dei bravi di Don Rodrigo. Nel 1971 ha partecipato allo sceneggiato Vita di Leonardo di Renato Castellani, interpretando Piero da Vinci, padre di Leonardo. Ha doppiato anche film Disney:il Professor Rattigan in "Basil l'investigatopo"(1986), Skyes in "Oliver e Company"(1988) e il generale gantu in Lilo e Stitch.

Ha anche recitato in in tv: nel 2001 ne Le ali della vita 2, nel 2004 nella soap opera Centovetrine e nel 2006 nelle fiction A voce alta e Questa è la mia terra.

Ha partecipato a quasi un intero ciclo di commedie che Eduardo De Fillippo registro per la Rai negli anni '60,interpretando quasi sempre lo stesso ruolo,quello di un giovane innamorato della figlia del protagonista,di solito Eduardo.

da http://it.wikipedia.org/wiki/Glauco_Onorato

Cribbio, il 2009 è stato davvero un anno nefando, ha portato via un sacco di miti della mai infanzia! Ricordo come fosse ieri la bella giornata passata a Roma in sua compagnia... :cry:
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da fantasupermega »

davvero dispiaciuto :cry: :cry: :cry:
RIP
Ultima modifica di fantasupermega il lun nov 29, 2010 14:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da debussy78 »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :shock: :shock: :shock:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

e pensare che mi ero ripromesso di inserire nel Topic sui doppiatori un filmato con lui da giovane senza baffi nel 1970, tratto dallo sceneggiato RAI "Antonio Meucci cittadino toscano contro il monopolio Bell"
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da tyuan »

Ricordo ancora la bellissima giornata passata in sua compagnia, ecco la mia foto ricordo

Immagine

Grazie di tutto Glauco, eri uno dei migliori!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da debussy78 »

Recentemente l'ho riascoltato anche nella serie "My Patrashe: A dog of the Flanders" in cui doppiava Nonno Jean (una delle parti principali). Non c'è più. Ma ci sarà sempre.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da fra »

Mi associo alla tristezza per la sua scomparsa...
E' da un po' di tempo che infatti dico tra me che c'e' tanta gente che va conosciuta in fretta prima che sia troppo tardi.
Troppe sono le persone che avrei voluto conoscere ma non ho fatto in tempo, altre invece per qualche strano destino, sono riuscite a conoscerle anche in età non sospette.. ma di alcune di loro serbo ricordi indelebili.

:(
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da ufo allarme rosso »

Fu anche Elils nel celebre sceneggiato "La Freccia Nera".
R.I.P.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da manuele »

Questo Stramaledetto 2009 non poteva levarsi di torno senza toglierci un Altro Grandissimo.....Non so proprio cosa dire...In questi casi forse è meglio tacere....R.I.P
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da Annunziato »

Non posso che associarmi al dolore di quanti mi hanno preceduto... Arrivederci, Glauco :( .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da inout »

:cry: R.I.P. tra l'altro oltre che ottimo doppiatore è stato anche un buon attore.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da mazingerobot »

davvero un grandissimo professionista, un altro mito che ci ha lasciato.... :cry:
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da Rosario »

veramente una grande perdita che mi ha molto rattristato, mi dispiace molto e mi sento vicino alla sua famiglia
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: E' morto Glauco Onorato, noooooooooo !!!! ;____;

Messaggio da MarcoLowhand »

La sua scomparsa è un grande lutto sia per il doppiaggio che per lo spettacolo, visto che era stato anche attore in diversi sceneggiati. Un altro grande che ci lascia.
debussy78 ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :shock: :shock: :shock:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

e pensare che mi ero ripromesso di inserire nel Topic sui doppiatori un filmato con lui da giovane senza baffi nel 1970, tratto dallo sceneggiato RAI "Antonio Meucci cittadino toscano contro il monopolio Bell"
Appena puoi inseriscila questa chicca. ;) Ammetto di non sapere nulla di questo sceneggiato ma questo perchè sono dell'85. :)

tyuan: ciao, sono MarcoB del Disney Forum. ;)
Rispondi