titolatrice BTS-ELCA

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da AleTV »

Immagine

Era la titolatrice per antonomasia delle tv locali, ora nessuno la usa più la mitica titolatrice BTS dell Elca.

Ci sono ancora tv locali che usano ?

E quali tv locali la usavano ?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da Milko Canale 5 »

Ma qual'è quella che venne utilizzata da Telebari dalla metà degli anni '80 fino al 1994?
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da AleTV »

Milko Canale 5 ha scritto:Ma qual'è quella che venne utilizzata da Telebari dalla metà degli anni '80 fino al 1994?
si

e anche TeleNorba la usava ?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da Milko Canale 5 »

per AleTV: Telenorba non c'è l'aveva.
Mentre io so che RTG Puglia aveva usato per tanti anni l'Amiga.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da mazingerobot »

potresti farci capire il carattere di scrittura che usava questa titolatrice? mi sa che Televomero l'ha usata fino a 3/4 anni fà
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da AleTV »

mazingerobot ha scritto:potresti farci capire il carattere di scrittura che usava questa titolatrice? mi sa che Televomero l'ha usata fino a 3/4 anni fà
Questa è una foto di un sigla con scrittura dalla titolatrice BTS-ELCA

Immagine

i caratteri sarebbero cinque o sei ?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da mazingerobot »

grazie x aver postato, solo ke è troppo piccola.... :(
c'è qualche altra immagine dove si vede meglio? perchè a occhio mi sa che devo escludere Televomero, però ricordo che quella di Televomero era usata da molte altre emittenti locali della Campania, tra le quali TVS (Televideosomma), TeleA e altre
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da AleTV »

mazingerobot ha scritto:grazie x aver postato, solo ke è troppo piccola.... :(
c'è qualche altra immagine dove si vede meglio? perchè a occhio mi sa che devo escludere Televomero, però ricordo che quella di Televomero era usata da molte altre emittenti locali della Campania, tra le quali TVS (Televideosomma), TeleA e altre
Qui in Calabria è stata la titolatrice di Telespazio Calabria, Tele Radio Sud e TVesse

ed ecco un filmato di un spot realizzato con quella titolatrice...
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da Milko Canale 5 »

Adesso che ho visto il filmato quella non è la titolatrice di Telebari usata dalla metà degli anni '80 fino al 1994 e la toscana TV Prato 39 negli anni '80, ma è quella che venne utilizzata per tantissimi anni da RTG Puglia e la utilizza tuttora l'emittente locale abruzzese Telenove e ricordo anche che fu utilizzata negli anni '80 e nei primi anni '90 da Antenna Sud e pure anche Teleregione color (l'ex Telebarletta).
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da mazingerobot »

si si confermo allora è proprio quella di cui parlavo io :D
l'hanno usata davvero tante emittenti qui in Campania, ora ricordo anche Teleakery, spesso la usavano la domenica per i risultati della schedina nei programmi sportivi, e anche per i giochi dove si chiamava da casa. Peccato che non ci sia più :cry:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: titolatrice BTS-ELCA

Messaggio da mazingerobot »

segnalo che questa titolatrice viene ancora usata attualmente su Canale 8 e su Tele A, visto proprio pochi minuti fà :D
certo avevano un fascino tutto particolare, oggi invece con un qualsiasi programmino per pc le tv se ne escono e risparmiano molto, però era tutta un'altra cosa con le titolatrici :D
Rispondi