Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da MarcoLowhand »

Non so se qualcuno se lo ricorda.

Quando uscì in Italia il suo film "Eddy e la banda del sole luminoso", il grande Don Bluth fu ospite per qualche giorno a "Bim Bum Bam", intervistato in studio da Roberto Ceriotti. Mi ricordo che nella prima puntata in cui era presente disegnò Chanticleer, il gallo protagonista del film (doppiato alla parte recitata da Michele Gammino e nelle canzoni da Bobby Solo, essendo il personaggio simile a Elvis), per far vedere come si disegnava.

Questa sua ospitata dovrebbe risalire al '93-94. Quel film uscì in Italia con due-tre anni di ritardo rispetto agli Stati Uniti, dove non ebbe lo stesso successo dei tre film che Bluth aveva realizzato prima ("Nihm", "Fievel" e "Alla ricerca dela valle incatata"), in Italia non so se andò meglio.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da debussy78 »

No, andò peggio anche in Italia. Non ricordavo l'ospitata, grazie per avermi rinfrescato la memoria :D
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da MarcoLowhand »

Ciao Matteo, :D allora adesso la ricordi anche tu. ;)

Peccato sia andato male anche in Italia, a me è sempre piaciuto. Secondo me è stato sottovalutato.

Mi ricordo qualche scena del trailer dove lo speaker diceva "il Gran Gufo che voleva vivere nella più gufa oscurità" e la scena dove entra in camera il padre di Eddy incappucciato, che da l'idea dell'arrivo di una presenza inquietante (poi nel film si vede che non è così). E ricordo anche che lo speaker ricordava che il film era dello stesso regista di "Brisby e il segreto di Nihm" e "Fievel sbarca in America".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da debussy78 »

Emh... non esattamente... ricordo benissimo i trailer e le presenzazioni del film in programmi tipo "Ciak", ma non ricordavo Don Bluth a Bim Bum Bam... per "avermi rinfrescato la memoria" intendevo (e mi sono espresso male effettivamente) che non mi ricordavo proprio più dell'esistenza del film !! :oops: che tra l'altro dovrei avere registrato negli anni '90 su Telemontecarlo mi sembra... poi appena me lo hai detto ho rimembrato tutto, personaggi compresi :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da tyuan »

Dio benedica Don Bluth, Dragon's Lair e Space Ace. Ai suoi due mitici laser games ho dedicato una vasta parte del mio patrimonio (e della mia vita) dai 12 ai 21 anni, eh eh eh!
Non sapevo nulla di questa ospitata su Bim Bum Bam!! :o
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da MarcoLowhand »

Matteo: puoi rivederlo su YouTube, lo hanno inserito diviso in parti. ;)

Ivan: mi sa che a parte me potrebbero ricordarla pochi altri questa intervista. Solo di recente ho letto di questi videogiochi che aveva realizzato. Sottoscrivo quanto dici su Don Bluth, essendo legato a questo film, "Fievel" e "Pollicina" ("Alla ricerca della valle incatata" lo vidi solo una volta e troppo tempo fa per ricordarmene e "Brisby e il segreto di Nihm" l'ho visto solo recentemente). :)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da mazingerobot »

grandissimo film d'animazione, davvero bello :D
ottima anche l'idea di affidare le canzoni italiane al grande Bobby Solo, che ho avuto la fortuna di conoscere proprio in quel periodo. Ho acquistato anche la colonna sonora americana ed è altrettanto bella. Peccato che nelle versione estere le canzoni le abbiano lasciate in inglese, a parte quella italiana ovviamente.
Mi piacerebbe vedere questo speciale con Don Bluth :D
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da MarcoLowhand »

Io da qualche parte ho la colonna sonora italiana, in musicassetta. La canzone dei titoli di coda la canta Umberto Decimo (che sia lo stesso di "Sogno d'amore", il pezzo strumentale del famoso spot delle pellicerie Annabella con Delon e la Bellucci?) con una bambina di nome Claudia Heart.

Scoprì l'esistenza di Bobby Solo proprio grazie a questo film e qualche anno dopo lo vidi ospite a "Domenica In" dalla Venier
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da mazingerobot »

finalmente l'anno scorso sono riuscito ad avere la colonna sonora in italiano, davvero bellissima e in qualità cd, mentre le canzoni originali le cantava Glen Campbell.
p.s. prima quando dicevo ke avevo conosciuto Bobby Solo intendevo proprio dal vivo, venne proprio in quei mesi a fare un concerto qui nel mio paese, davvero grandissimo personaggio, mio padre andò a parlargli proprio prima del concerto e portò con sè dei dischi di Elvis per mostrarglieli, appena Bobby li vide afferrò mio padre e si chiusero nella sua auto a parlare per tre quarti d'ora ehehe, il concerto tardò a cominciare proprio per questo, si misero a parlare di Elvis, di rock ecc.., molto gentile e disponibile devo dire, e ci ha anche salutato dal palco ehehe, voleva anche venire a casa mia dopo il concerto per vedere i dischi ma si sarebbe fatto troppo tardi, io ed i miei fratelli eravam davvero troppo piccoli, però quel ricordo mi resterà sempre dentro, legato anche a questo film di Bluth :D
Fa.Gian.

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da Fa.Gian. »

Se vi interessa, Don Bluth dovrebbe essere ospite di "Cartoons on the bay", quest'anno, dal 15 al 18 aprile

La notizia non è ancora confermata, credo che siano ancora in trattativa, ma nella giuria c'è già confermato il suo socio Gary Goldman, quindi le possibilità sono elevate :-angl)
Ultima modifica di Fa.Gian. il gio feb 25, 2010 9:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da tyuan »

:shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da debussy78 »

Per chi non sapesse cos'è il "Cartoons on the bay" e in che cosa consiste chiedo di illustrare:

1) dove si svolge

2) in che cosa consiste

Grazie :-angl)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da tyuan »

www.google.com :wink:

Si svolge a Rapallo, è un festival dedicato all'animazione (soprattutto Giapponese), infarcito di un sacco di eventi di contorno, in una cornice da favola.
Il posto dove ogni appassionato dovrebbe andare in aprile.

http://www.cartoonsbay.com/
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da debussy78 »

:shock: :shock: :shock: :shock: Quindi a 16,8 KM da casa mia ! E io non ne sapevo niente :D Vi giuro, in tanti anni, nemmeno una locandina... eppure ci faccio caso a questi eventoni ! Tra l'altro all'Excelsior Palace Hotel hanno anche un bel pianoforte... :-lstn)) Grazie comunque :mrgreen:
Fa.Gian.

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da Fa.Gian. »

L'anno scorso ci sono stati ospiti: Tomino e Talus Taylor

Rispettivamente il papà di "Gundam" e "Daitan 3" e il papà di "Barbapapà" (oltre naturalmente a un sacco di altri ospiti)

Mi sembra strano che queste cose passino inosservate :shock:

Tra l'altro la manifestazione è prevista per tre anni (2009-2010-2011) qui a Rapallo. dopo anni sulla costiera amalfitana, ma con la possibilità di proroga se il successo fosse concreto

QUINDI VEDETE DI ORGANIZZARVI E VENITE IN TANTI !!!! :-inczz)

PS:
Suggerisco anche di accreditarsi QUI
non costa nulla, e permette di girare senza limiti tra gli ospiti, le manifestazioni e tutto il resto
Rispondi