E' morta Niny Comolli

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da siglomane »

Mio Dio, avevo sentito 2 giorni fa la nipote Laura Marcora, ma non mi aveva accennato nulla...
Niny, oltre che fondatrice dei Piccoli Cantori di Milano, fu organizzatrice del primo festival di canzoni per bambini, lo Zecchino d’Oro.
Nel 1979 aveva ricevuto dal Comune di Milano l’attestato di benemerenza civica per l’intensa attività di composizione di musiche per bambini, per la creazione di iniziative destinate ai Piccoli Cantori e per il contributo alla diffusione della canzone popolare meneghina.
I funerali si terranno il 30 gennaio nella chiesa di Sant’Ambrogio. Durante le esequie canteranno i bambini del suo coro e gli ex allievi.

TV-Pedia tutta esprime le più sincere condoglianze alla famiglia.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da manuele »

Oddio!!!!!!!!!!!Se penso a quante Sigle ha partecipato con il suo Coro e con le quali sono cresciuto come "Bia la sfida della magia","Baldios","Judo Boy" e tantissime altre....sono davvero triste...non voglio toglier nulla agli altri Artisti che ci hanno lasciato ci mancherebbe ma per quanto mi riguarda si tratta della notizia peggiore di questo 2010....R.I.P.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10968
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da debussy78 »

Niny è anche ricordata come prima musicista donna nell'Orchestra della RAI. La sua presenza tra i musicisti Rai era ritenuta "scandalosa" per l’epoca tanto che, inizialmente, durante le esibizioni pubbliche la sua figura veniva nascosta dietro ad un paravento .
  • Immagine
Una foto ricordo del periodo d'oro
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da Koji Kabuto »

Io la notizia l'ho saputa leggendo l'articolo sulla sua morte sul giornale "Leggo", appena ho letto l'articolo non ci volevo credere, e mi è venuto un groppo in gola, addio cara Niny, riposa in pace e grazie per tutto quello che ci hai regalato. R.I.P.
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da manuele »

Informo tutti voi che Palazzo Marino lunedì 1 febbraio le dedicherà un minuto di silenzio e verrà ricordata dalle parole del presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri....Ecco la fonte dalla quale ho tratto la notizia.

http://www.newnotizie.it/2010/01/29/e-m ... hino-doro/
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Addio a Ninì Comolli

Messaggio da coccy1961 »

Tutti i siglomani e non oggi penso siano un po' più tristi si è spenta una delle più specializzate nelle sigle dopo Cristina D'Avena... Ninì Comolli..aveva 91 anni I suoi piccoli cantori di Milano quante sigle hanno inciso? Una valanga immagino... Ciao Ninì.

http://www.youtube.com/watch?v=_7vwOvtFpho
COCCY
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da tyuan »

Un'altra Grandissima se ne va... Grazie di cuore Niny, sei stata davvero formidabile. Con te se ne va un pezzo importante (e forse insostituibile) della musica per bambini. R.I.P.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da fra »

Tv Pedia pubblicherà sul suo canale un omaggio a Nini comolli assieme a Mike...
Chi c'era il 5 dicembre a Firenze l'ha potuto già vedere.

Ciao Nini.. che da lassù gli angeli possano cantare con te sempre...

:cry:
damerino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:37

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da damerino »

Ho appreso questa notizia giovedì mattina su Facebook grazie ad alcuni ex Piccoli Cantori di Milano che ho tra i miei amici,sulle loro bacheche infiniti messaggi di tristezza e ricordo per la grande Nini,che fino alla fine era presente il sabato pomeriggio per assistere alle prove dei bambini,che dal 1985 sono diretti da sua nipote Laura Marcora.Fino a 15-16 anni fa si occupava ancora lei dei provini e aiutava i bimbi col solfeggio,poi però,causa vecchiaia,iniziò a calarle la vista.L'Italia perde una grande donna per l'enorme contributo che ha saputo dare sia alla musica corale sia alla musica per l'infanzia :(
I Piccoli Cantori di Milano in RTI hanno fatto da coro praticamente a tutte le sigle scritte da A.Valeri Manera (oltre 700),e poi bisogna contare anche le altre incise negli anni '70 con le altre etichette,e dovrebbero essere una ventina,credo
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da Annunziato »

tyuan ha scritto:Un'altra Grandissima se ne va... Grazie di cuore Niny, sei stata davvero formidabile. Con te se ne va un pezzo importante (e forse insostituibile) della musica per bambini. R.I.P.
:cry:
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da fantasupermega »

addoloratissimo per la scomparsa di Niny :cry: :cry: :cry:
Grazie per tutto quello che hai fatto per noi.
R.I.P.
Immagine
G40
Messaggi: 12
Iscritto il: mer lug 25, 2007 15:24
Località: Provincia di Taranto

Re: E' morta Niny Comolli

Messaggio da G40 »

Costernazione più profonda....
Non riesco ad esprimere altro, in questo momento.
Rispondi