I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

Ricordate i primi promo di questa mia adoratissima serie di cartoni che va in onda tuttora?
Io ne ricordo uno, dove c'era un frullatore dove venivano inseriti le scritte degli ingredienti del cartone, e ne ricordo uno che era "patia".
Ricordo anche il promo in cui si annunciava che alcune puntate andavano in onda di domenica alle 20.00 dopo "Buona domenica" (l'edizione condotta dalla Cuccarini e Columbro), ricordo l'inizio del promo che era uno spezzone dell'episodio dal titolo "Sola senza amore".

Prima non mi piacevano, ma poi diventò passione pura, e ancora oggi conservo i pupazzetti della Giochi Preziosi, lo zaino e il diario della Decorline proprio comprati proprio nel periodo del primo passaggio della prima serie, era il 1991.


Vabbè! Insomma, se non vi ho convinto.. ciucciatevi il calzino!
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab set 30, 2017 22:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da debussy78 »

No, anzi... devo avere uno di questi promo (con la voce di Mario Silvestri) in VHS, proprio nelle stesse dove c'è anche Super Spat ! Anche se i Simpson venivano ancora trasmessi in seconda serata con semaforo rosso o giallo...
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

debussy, non so se lo sai, ma i bollini verdi, gialli e rossi che vanno in onda all'inizio dei film e dei telefilm di Canale 5 vennero introdotti da gennaio 1994, mentre dal 1997 sono anche su Italia 1 e Retequattro.

Io ne ricordo anche un'altro promo con un'altro spezzone dall'episodio "Sola senza amore" in cui Bart e Lisa litigano per una ciambella che poi finisce nel piatto di Homer.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il gio ago 14, 2014 20:49, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da debussy78 »

ah no, non ricordavo fossero stati introdotti così tardi !! Bene come non detto, allora vale tutto il resto del messaggio precedente, semafori esclusi :oops: :P

(in questo periodo non ho tempo materiale per cercarlo e ritrovarlo, sorry)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

non preoccuparti debussy, non è il caso che tu perda tempo per cercare quei promo, era solo per ricordare i vecchi tempi.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da debussy78 »

OK, bei tempi allora :-llll) ... anche se molto faticosi devo dire... vita programmata al secondo, tempo libero ridottissimo, sai... per via della doppia Scuola... Comunque i Simpson erano imperdibili: piuttosto eseguivo i compiti col televisore acceso pur di non perderne un episodio :mrgreen: e poi ogni anno (fino a un certo punto, poi basta) sono migliorati e le trame diventavano sempre più avvincenti. miglioramenti anche nell'animazione e negli storyboard a mio avviso :-wtchtv)
Biancaneve 1983
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 01, 2009 10:23
Località: Novara

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da Biancaneve 1983 »

I "Simpson" esordirono su Canale 5 nel 1991. Io frequentai la 3° elementare. "I Simpson. Nessuno è perfetto!"
SI TORNA AL PASSATO!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

E Mario Silvestri continuava: "Da martedì 1° ottobre, su Canale 5".
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab set 30, 2017 22:02, modificato 1 volta in totale.
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: I promo dei Simpson quando li facevano su Canale 5

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Nessuno ha il promo delle serate Simpson+Robinson, in cui si vedeva tramite un rudimentale morphing Homer Simpson trasformarsi in Bill Cosby e così via col resto del cast?
Rispondi