Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da siglomane »

Escludendo ciò che è già stato trasmesso in tutti questi anni, ed escludendo anche le serie tv (che non possono essere riproposte in quella sede), quali trasmissioni storiche Mediaset vorreste rivedere, anche solo per una puntata, nella trasmissione "Ieri e Oggi in TV" curata da Paolo Piccioli?
Il mio invito è quello di fare "poche ma buone" richieste, concentrandole sulle trasmissioni degli esordi delle tv del Biscione, che in buona parte non vengono riproposte da oltre 30 anni...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
eurogol
Messaggi: 125
Iscritto il: mar nov 06, 2007 2:54

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da eurogol »

Bene, allora cominciamo subito con queste trasmissioni di Telemilano:

Milaninterclub, presentato da Mike Bongiorno tra il settembre 1978 e il maggio 1980, con Gianni Rivera. Nella trasmissione dovrebbero essere state presenti anche sintesi delle partite di Milan e Inter nei campionati 1978/79 e 1979/80.
Goal, probabilmente 1978, con Diego Abatantuono e Barbara D'Urso.
Sprolippio, con Claudio Lippi, intorno al 1979.

Se poi non sono coperte da diritti, il Mundialito per nazionali tra dicembre 1980 e gennaio 1981 con il quale Canale 5 per la prima volta tolse un evento alla Rai, i tre Mundialito per club, 1981, 1983, 1987, organizzati dalla stessa Canale 5, Juventus-Celtic e Juventus-Anderlecht, primo e secondo turno di Coppa dei Campioni, telecronista Giuseppe Albertini, solo per citarne qualcuna.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da siglomane »

Ottime richieste! Io aggiungerei Goal (1982), condotta da Cesare Cadeo con Enzo Bearzot ospite fisso, e la mitica Record (dal 1983 al 1987)...
Eurogol mi segnala anche Goleador (primavera 1982), con Michele Plastino che faceva il calcio tedesco al sabato pomeriggio, e alla domenica mattina una partita di calcio estero con telecronisti anche, ma di questo si aspettano conferme, Sandro Piccinini e Tiziano Colotti, quest'ultimo in prestito dalla Tsi.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da debussy78 »

Emh... prima bisognerebbe avere un quadro completo di cosa Ieri e Oggi in TV ha trasmesso sino ad oggi :oops: Giusto per non scrivere cose già ritrasmesse :wink:
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da Desty Nova »

Non so se è già stato riproposto ma mi piacerebbe vedere una puntata della prima stagione di Jonathan dimensione avventura.
In alternativa il Maurizio Costanzo Show trasmesso in diretta "locale" per la sola zona di Roma nell'ottobre 1984 durante l'oscuramento in alcune regioni delle reti Fininvest, in cui pare che i toni furono piuttosto accesi.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da mazingerobot »

sarei felice se rimandassero le Premiatissima dal 1983 al 1987, troppo belle secondo me :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da manuele »

Interessantissimo 3d!!! :D

Io vorrei che riproponessero una delle primissime puntate di Bim Bum Bam se non addirittura la Primissima della gestione Fininvest...sarebbe ancor di più straordinario se decidessero di dedicare una Serie di Puntate a questo Storico Programma per Ragazzi....è una vita che lo desidero ardentemente... :D

Aggiungo che vorrei rivedere almeno una puntata di "Pomeriggio con Five" con Augusto Martelli e Fabrizia Carminati...Incrocio le Dita... :wink:
Ultima modifica di manuele il dom mar 14, 2010 14:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da debussy78 »

in altro Topic fra ha scritto:Era ancora di Rusconi cmq nel settembre 1983.
E' passato alla gestione di Berlusconi a partire da aprile 1984 ed infatti non esiste piu' nulla in archivio prima di tale data purtroppo.
quindi le puntate gestione Fininvest cominciano da quella data
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da manuele »

Si lo so purtroppo(e sottolineo purtroppo)....Infatti ho scritto Primissima Puntata della Gestione "Fininvest" e non "Rusconi".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da debussy78 »

Lo so che lo sai, non voleva essere una correzione, ma una affermazione integrativa a quanto da te giustamente detto :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le vostre richieste a "Ieri e Oggi in TV"

Messaggio da manuele »

Ah...scusami...ho capito male...come non scritto allora... :)

Tornando al tema del 3d mi permetto anche di aggiungere "Domenica con Five"... :wink:
Rispondi