Robert Culp ci ha lasciato

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da tyuan »

Uno dei miei miti dell'infanzia, era l'agente dell'FBI che aiuta Ralph Supermaxieore... :cry:

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 7421.shtml

Riposi in pace.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da ufo allarme rosso »

Triste perdita, adoravo il personaggio di Bill Maxwell - grandissimo anche il doppiaggio, se qualcuno più addentro sa chi era la voce lo ringrazio anticipatamente - ed era stato anche al fianco di Bill Cosby nel mitico "I Spy" (Le Spie), serie in cui recitò anche la Carrà in un episodio di italica ambientazione...
Ultima modifica di ufo allarme rosso il mer set 21, 2011 16:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da debussy78 »

ufo allarme rosso ha scritto:grandissimo anche il doppiaggio, se qualcuno più addentro sa chi era la voce lo ringrazio anticipatamente
Era Marcello Tusco, non lo conoscevo, me lo hai fatto (ri)scoprire. Lo avevo sentito probabilmente solo nella serie animata di Marco Polo dove era Niccolò Polo (informazioni lette in rete, non farina del mio sacco). Grazie ugualmente per il ringraziamento :mrgreen:
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da ufo allarme rosso »

debussy78 ha scritto:
ufo allarme rosso ha scritto:grandissimo anche il doppiaggio, se qualcuno più addentro sa chi era la voce lo ringrazio anticipatamente
Era Marcello Tusco, non lo conoscevo, me lo hai fatto (ri)scoprire. Lo avevo sentito probabilmente solo nella serie animata di Marco Polo dove era Niccolò Polo (informazioni lette in rete, non farina del mio sacco). Grazie ugualmente per il ringraziamento :mrgreen:
Quello di Tusco è un nome che ricordo tra quelli leggibili nelle edizioni italiane di varie serie, e la caratterizzazione di Bill era fantastica... mi fa piacere per la riscoperta da parte tua :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da manuele »

Una tristissima perdita...e pensare che neanche troppo tempo fa ho personalmente fatto una ricerca per vedere che fine avessero fatto gli attori del Telefilm "Ralph Supermaxieroe" e mi fece molto piacere constatare che tutti gli Attori fossero ancora in vita....Mi spiace davvero Moltissimo...Riposi in Pace.
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da kento73 »

Mi è sfuggita la notizia, mi spiace molto e lo ricordo anche almeno un paio di volte scaltro e colpevole nel telefilm del tenente Colombo.
ufo allarme rosso ha scritto:ed era stato anche al fianco di Bill Cosby nel mitico "I Spy" (Le Spie), serie in cui recitò anche la Carrà in un episodio di italica ambientazione...
Ricordo quella puntata, ma non la partecipazione della Carrà. Sbaglio o c'era anche Carlo delle Piane?
Immagine
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da ufo allarme rosso »

kento73 ha scritto:Mi è sfuggita la notizia, mi spiace molto e lo ricordo anche almeno un paio di volte scaltro e colpevole nel telefilm del tenente Colombo.
ufo allarme rosso ha scritto:ed era stato anche al fianco di Bill Cosby nel mitico "I Spy" (Le Spie), serie in cui recitò anche la Carrà in un episodio di italica ambientazione...
Ricordo quella puntata, ma non la partecipazione della Carrà. Sbaglio o c'era anche Carlo delle Piane?
Al momento Delle Piane non lo ricordo, ma può darsi benissimo. Comunque, (OT) quella di Raffa non fu l'unica partecipazione a un telefilm: la ricordo a fianco di Georges Descrières in un bell'episodio de "Le avventure di Arsenio Lupin".
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Robert Culp ci ha lasciato

Messaggio da mazingerobot »

in quell'episodio c'era Raffaella Carrà ed Enzo Cerusico, era ambientato a Roma, non c'era sicuramente Carlo Delle Piane, proprio quell'episodio l'ho registrato da Tele Salerno 1 l'anno scorso, quando hanno ritrasmesso alcune puntate della serie
Rispondi