Jeanie o... Jenny dai lunghi capelli?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Jeanie o... Jenny dai lunghi capelli?

Messaggio da siglomane »

Nel 1982 "Sorrisi e Canzoni" riporta sempre la dicitura "Jenny" (senza "dai lunghi capelli", e non "Jeanie") per questa breve serie animata giapponese.
Chi conosce con certezza il titolo della prima edizione italiana?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Jeanie o... Jenny dai lunghi capelli?

Messaggio da manuele »

Non posso esserne certo al 100% ma se il Master utilizzato nel 1982 fu lo stesso di quello andato in onda su JTV negli anni 90 sono più propenso a credere che sia Jeanie piuttosto che Jenny... :) Possibile che negli anni 90 ci sia stata una rititolazione del Master Italiano che ha cambiato il nome da "Jenny" a "Jeanie"? Ci vorrebbe una registrazione dell'epoca per smentire o confermare tale ipotesi... :wink:
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: Jeanie o... Jenny dai lunghi capelli?

Messaggio da FDiv88 »

vero..io lo vedevo nei primi anni 2000 (quando lo vedevo facevo le scuole medie, se non erro era la seconda media per cui il 2000/2001) riporta "Jeanie" come riportato anche sopra
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Jeanie o... Jenny dai lunghi capelli?

Messaggio da debussy78 »

Peccato che nel 1994 / 95 registrai la sigla di testa su nastro, ma non su VHS. Ho quindi solo l'audio... Era comunque l'edizione citata da manuele, trasmessa su Junior TV.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Jeanie o... Jenny dai lunghi capelli?

Messaggio da manuele »

Già....purtroppo a livello audiovisivo abbiamo a disposizione solo l'edizione andata in onda su Jtv negli anni 90 per questo non possiamo fare confronti onde risolvere l'enigma...In Rete oltretutto si fa menzione solo di Junior Tv come Emittente Italiana che ha trasmesso il Cartone Animato.

Ovviamente con "a disposizione" intendo la facile reperibilità in Rete.... :wink:
Rispondi