Cartoon Village 2010

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Cartoon Village 2010

Messaggio da ayesha73 »

Ieri pomeriggio ero ad Abbadia San Salvatore al Cartoon Village. Sono rimasto colpito da Katia Svizzero, che ho trovato in ottima forma, e secondo me con una bellissima presenza scenica... molto in gamba sul palco! di che si occupa oggi?
Per la prima volta in vita mia ho anche seguito l'intera sfilata dei cosplayers... mi sono piaciuti molto... qualcun altro c'era? Ho intravisto Fra, ma poi non sono riuscito a salutarlo. Il concerto non sono riuscito a vederlo fino alla fine... :(
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

Per quando ne so Katia Svizzero è conduttrice e annunciatrice televisiva. E' stata volto di Raitre per diversi anni, ora si vede su tutti e tre i canali RAI, ma più sporadicamente.
Ho un filmato dedicato all'evento, poi lo carico e ve lo posto :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

Ecco il filmato, appena caricato:
Viene intervistato Danilo "Dancio" Ciotti, l'autore del testo de "L'Ape Maia" :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da tyuan »

Grazie debussy! :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

Oh, di nulla, capitava proprio a fagiolo...! grazie ad Ayesha che ha aperto il Topic :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da fra »

ayesha73 ha scritto:Ieri pomeriggio ero ad Abbadia San Salvatore al Cartoon Village. (
Potevi venire a salutarci se eri anche tu li :-inczz) :mrgreen:

Io non ti ho proprio visto e girando e rigirando lo spazio piccolo della piazza ho incontrato davvero tutti ...
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da ayesha73 »

Grazie Debussy! infatti avevo letto da qualche parte che Katia appare ancora sulla Rai, forse al mattino...
fra ha scritto: Potevi venire a salutarci se eri anche tu li :-inczz) :mrgreen:
Ciao! Ti ho visto da lontano prima dell'inizio del concerto... poi sono quasi sempre stato sotto il palco con la mia telecamera; ma il concerto non l'ho visto fino alla fine... beh, ci vedremo alla prossima!
Speravo nella presenza delle Mele Verdi... non so bene come interpretare la cosa: il programma annunciava chiaramente Mele Verdi, e invece c'era solo Melody con Corrado Castellari.
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da NIPPON »

Approfitto di questo topic visto che la mia è una domanda in tema con l'argomento: vorrei sapere quali interpreti a tutt'oggi mancherebbero da sentire sui palchi.

Con Manuele ci sono venuti in mente Manuel De Peppe e Giampi Daldello; ma oltre a questi, chi mancherebbe? (...Fatta eccezione ovviamente per i coristi, sennò mancherebbe pure Nico Fidenco con Goldrake...).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da siglomane »

NIPPON ha scritto:Fatta eccezione ovviamente per i coristi, sennò mancherebbe pure Nico Fidenco con Goldrake...).
Forse intendi Fabio Concato...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da NIPPON »

siglomane ha scritto:
NIPPON ha scritto:Fatta eccezione ovviamente per i coristi, sennò mancherebbe pure Nico Fidenco con Goldrake...).
Forse intendi Fabio Concato...
Sì... m'ero confuso tra Fino Codenfo e Nibio Fincato! :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

NIPPON ha scritto:Approfitto di questo topic visto che la mia è una domanda in tema con l'argomento: vorrei sapere quali interpreti a tutt'oggi mancherebbero da sentire sui palchi.

Con Manuele ci sono venuti in mente Manuel De Peppe e Giampi Daldello; ma oltre a questi, chi mancherebbe ?
Mah, in realtà Manuel De Peppe si è esibito più volte dal vivo salendo sui palchi, lo dimostrano i file scaricabili dal suo MySpace (non so se c'è ancora questa possibilità) o i vari siti dedicati ai Bee Hive.
Ma si trattava di Concerti solo suoi. Poi recentemente è tornato con i Bee Hive Reunion come batterista e corista del gruppo.
Se invece mi parli di Contest "dedicati" come il Cartoon Village, il Lucca Comics & Games ed eventi simili allora è un altro discorso.

Il primo che mi viene in mente tra gli artisti mancanti è Marco Destro. Poi di quelli che ne hanno cantate solo una o due ce ne sarebbero a iosa ! ma passo :arrow:
Ultima modifica di debussy78 il mer lug 21, 2010 9:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da tyuan »

L'assente (anzi, assenteista) per eccellenza è Georgia Lepore.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

Sì ma Georgia è stata interpellata e intervistata più volte e proprio non lo vuole fare, dice di non ricordarsi più parole e musiche. Ha un buon ricordo di Fabrizio Ferri e della sua Fiordiligi. Se invece avesse accettato tutte le proposte l'avremmo già vista almeno 2-3 volte sul palco :) Naturalmente, dico ciò prendendo per buone le info lette in rete, di fatto non so se è proprio tutto tutto vero... ma penso di sì
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da tyuan »

Infatti è per questo ho scritto "assenteista" :lol:
La verità è che non ne vuole più sapere delle sigle, che per lei non sono state un bel ricordo d'infanzia, il resto sono tutte scuse.
Rispondi