"La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

"La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da Milko Canale 5 »

Se amavate o amate ancora "Topolino" e il suo giornaletto ricorderete questa cosa:
A partire dal n° 1833 di "Topolino" (stampato il 13 gennaio 1991) fino a uno dei primi numeri usciti a giugno dello stesso anno, c'era una rubrica dal titolo "La tua tv".
In poche parole un piccolo TV Sorrisi e Canzoni con palinsesti scarni, e ricordo che nell'ultima pagina di questa rubrica c'erano le anticipazioni della puntata di "Disney Club" (vedi l'apposito topic) che sarebbe andata in onda quella domenica, perchè all'epoca "Topolino" usciva di mercoledì.
Ma fino a quale numero di "Topolino" c'era questo inserto?
A voi l'ardua sentenza!
Ultima modifica di Milko Canale 5 il dom ago 29, 2010 20:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da debussy78 »

Ho avuto TUTTI i numeri dal 1702 (primo numero stampato dalla The Walt Disney Company) al 2060, ma sono stati ceduti a mia insaputa negli anni 2000 :-hrtd)
Se tu mi avessi posto questa domanda prima del marzo 1999 avrei potuto certamente risponderti :| :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da Milko Canale 5 »

per debussy:
Purtroppo nel 1999 questo forum non era ancora nato, io navigavo da un Internet point e solo per due ore, i miei mi pagavano la connessione, da quando poi ho compiuto 18 anni ho avuto Internet a casa.
Comunque grazie per il tuo interessamento.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da debussy78 »

Eh già, anche io ero quasi nella stessa situazione... solo che internet da casa l'ho avuto solo a partire da due anni fa :oops: :P :mrgreen:

Ricordo la rubrica, mi ricordo che ogni tot anni cambiavano la grafica delle pagine coi Palinsesti ma la formula era la medesima, come credo, il titolo della rubrica.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da Milko Canale 5 »

per debussy:
Circa il titolo della rubrica, so per certo che cambiava ogni tot di tempo.
I vecchi titoli della rubrica erano: "Sette giorni in tv", "Giorni TV", "TV Zoom", "Piccolo schermo", "Appuntamenti in tv" e "Topotivù".
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da manuele »

Con assoluta certezza posso dirvi che già nel numero 1862 del 4 agosto 1991 "La tua Tv" non era presente.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da Milko Canale 5 »

per manuele:
Anch'io ho quel numero di "Topolino" e non c'è la rubrica "La tua tv".
C'era il concorso "La mia tv - i ragazzi votano la televisione", forse tu hai confuso le rubriche.
Ancora nel numero 1849 la rubrica c'era, quindi in base ai miei numeri di "Topolino" la rubrica forse è scomparsa dal numero 1852, perchè dal numero 1853 iniziò il concorso "La mia tv - i ragazzi votano la televisione".
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da manuele »

Non ho confuso le rubriche....proprio per questo ho scritto che in quel numero la rubrica "La tua tv" NON era presente... :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da Milko Canale 5 »

per manuele:
Va bene, d'accordo.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: "La tua tv" (rubrica del settimanale "Topolino" - 1991)

Messaggio da Annunziato »

Comunque era un'usanza "Topoliniana" quella di pubblicare (sin dagli anni settanta, per quanto posso ricordare) uno striminzito palinsesto con un articoletto introduttivo piuttosto corposo...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi