Cos'era il Cantashow?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Cos'era il Cantashow?

Messaggio da siglomane »

Ho il 45 giri di una sigla del Cantashow '82. Ma cos'era il Cantashow? Un programma radiofonico o televisivo?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
filgalaxy999
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 20, 2009 20:04

Re: Cos'era il Cantashow?

Messaggio da filgalaxy999 »

La trasmissione si chiamava Cantashow K, esistono anche degli LP dedicati, però io non li ho e non so se si trattava di trasmissione televisiva o radiofonica :cry:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cos'era il Cantashow?

Messaggio da debussy78 »

A questa rispondo io (probabilmente quando siglomane ha posto il quesito gli archivi online non erano ancora consultabili): Cantashow era una manifestazione canora generata da due concorsi, uno indetto dalla Golden Star Production di San Severo (Foggia) e l'altro dal settimanale Onda TV. Alle nuove proposte in gara si alternavano ospiti quali cantanti famosi già affermati.

Il Cantashow K ebbe 14 edizioni, dal 1981 al 1994, e durava in genere 4 giorni, dal sabato al martedì.

Tuttavia sui palinsesti non ho trovato date di trasmissione della rassegna (nemmeno sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che indicava tutte le emittenti pugliesi al dettaglio), quindi sembra, e sottolineo sembra che non sia mai stato trasmesso in tv.

:)
Avatar utente
filgalaxy999
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 20, 2009 20:04

Re: Cos'era il Cantashow?

Messaggio da filgalaxy999 »

debussy78 ha scritto:A questa rispondo io (probabilmente quando siglomane ha posto il quesito gli archivi online non erano ancora consultabili): Cantashow era una manifestazione canora generata da due concorsi, uno indetto dalla Golden Star Production di San Severo (Foggia) e l'altro dal settimanale Onda TV. Alle nuove proposte in gara si alternavano ospiti quali cantanti famosi già affermati.

Il Cantashow K ebbe 14 edizioni, dal 1981 al 1994, e durava in genere 4 giorni, dal sabato al martedì.

Tuttavia sui palinsesti non ho trovato date di trasmissione della rassegna (nemmeno sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che indicava tutte le emittenti pugliesi al dettaglio), quindi sembra, e sottolineo sembra che non sia mai stato trasmesso in tv.

:)
Grazie infinite per la risposta!!!! :D
Avatar utente
filgalaxy999
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 20, 2009 20:04

Re: Cos'era il Cantashow?

Messaggio da filgalaxy999 »

Ma di trasmissioni radio invece ve n'è traccia? :?:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cos'era il Cantashow?

Messaggio da debussy78 »

Non lo so, mi fermo alle trasmissioni TV :-angl)
francesca1000
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 07, 2016 21:21

Re: Cos'era il Cantashow?

Messaggio da francesca1000 »

[youtube][/youtube]

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... -fB46YadWQ

cantashow 1989 PLAY SOUND WALKING TO HOPE

vi sono dei concorsi in giro per l'ITALIA che si chiamano CANTASHOW.....vi è anche un'associazione CANTASHOW cantanti pugliesi
Rispondi