"Caccia alle stelle" con Enzo Tortora (Rete 4, 1982)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 10, 2010 15:34

"Caccia alle stelle" con Enzo Tortora (Rete 4, 1982)

Messaggio da elisa »

ho un vago ricordo di questo gioco che consisteva ne contare le stelline che pprivano sullo schermo credo in orario intorno le 18-19 non so perchè mi pare fosse rete4 ma forse era rete4 prima che lo diventasse perchè l'annata deve esser intorno l'81 (son abbastanza certa perchè per il fatto che stavo attaccata allo schermo mia madre si rese conto che dovevo metter gli occhiali :( ). Qualcuno mi sa dire qualcosa? ciao
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: gioco delle stelline

Messaggio da Milko Canale 5 »

Il gioco in questione si chiamava "Caccia alle stelle" andò in onda nel 1982 su Retequattro quando era della Mondadori e a condurlo c'erano Patrizia Pilchard e Enzo Tortora.
elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 10, 2010 15:34

Re: gioco delle stelline

Messaggio da elisa »

grazie
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: gioco delle stelline

Messaggio da siglomane »

Maddai!! Non sapevo nulla di questa trasmissione di Tortora!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: gioco delle stelline

Messaggio da ufo allarme rosso »

siglomane ha scritto:Maddai!! Non sapevo nulla di questa trasmissione di Tortora!!
A me l'ha ricordata questo post di Elisa (benvenuta!), oltre ovviamente alla puntualità di Milko, ma non nascondo che ne ho un'immagine sfocata, benché non abbia faticato ad associarne il titolo al buon Enzo. Ricordavo una presenza femminile ed ha senso che fosse proprio la Pilchard perché, se non se ne è parlato nel topic apposito, nel "giocone" "Vai col Verde" all'interno del Topolino Show, da lei condotto insieme all'occhialuto Esposito, mi pare Tortora c'entrasse in quanto autore o per qualche ragione simile.
Sono proprio ricordi d'infanzia, questi miei, non avallati al momento da dati concreti, ma è indubbio che in quel periodo la collaborazione del grande presentatore con la rete mondadoriana non si fermò a "Caccia alle Stelle", se si considera il controverso "Cipria" che sarebbe interessantissimo rivedere...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "Caccia alle stelle" con Enzo Tortora (Rete 4, 1982)

Messaggio da manuele »

Rispolvero il 3d per segnalare una piccolissima curiosità:

La prima vincitrice del concorso "Caccia alle stelle" era Delia Cambianico.

Sullo sfondo dello studio c'era scritto "Caccia alle Stelle" con tanto di cielo stellato e con tanto di nuvole, dentro alle quali, erano disegnate altre stelle.

Per farsi un'idea più precisa, consiglio di consultare il numero 16 di "Scelta Tv" dell'annata 1982.

:wink:
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: gioco delle stelline

Messaggio da ginfizzdry »

ufo allarme rosso ha scritto:
siglomane ha scritto:Maddai!! Non sapevo nulla di questa trasmissione di Tortora!!
A me l'ha ricordata questo post di Elisa (benvenuta!), oltre ovviamente alla puntualità di Milko, ma non nascondo che ne ho un'immagine sfocata, benché non abbia faticato ad associarne il titolo al buon Enzo. Ricordavo una presenza femminile ed ha senso che fosse proprio la Pilchard perché, se non se ne è parlato nel topic apposito, nel "giocone" "Vai col Verde" all'interno del Topolino Show, da lei condotto insieme all'occhialuto Esposito, mi pare Tortora c'entrasse in quanto autore o per qualche ragione simile.
Sono proprio ricordi d'infanzia, questi miei, non avallati al momento da dati concreti, ma è indubbio che in quel periodo la collaborazione del grande presentatore con la rete mondadoriana non si fermò a "Caccia alle Stelle", se si considera il controverso "Cipria" che sarebbe interessantissimo rivedere...
Enzo Tortora era autore di "Vai col Verde". La collaborazione del popolare presentatore con "Retequattro", gestione mondadoriana, si concretizzò anche con "speciali" di attualità, tra cui ricordo la cronaca dei funerali di Umberto II dall' Abbazia di Altacomba nel marzo 1983 e un servizio dal Libano per incontrare il nostro contingente. Condusse, poi, "Italia Parla", insieme a Pippo Baudo, nel "fatidico" giugno 1983, quando iniziò la sua odissea giudiziaria. Tra l'altro, durante quei drammatici fatti, realizzò, dal proprio appartamento di Via Piatti a Milano, "G come giustizia", sui problemi della giustizia italiana. Recentissimamente è stata "ripescata" da Matrix, una intervista di Carlo Freccero ad Enzo Tortora per Rete4, peraltro inedita.
Rispondi