"Tre stanze e cucina" (1979)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

"Tre stanze e cucina" (1979)

Messaggio da siglomane »

Molti ricordano questa trasmissione in 10 puntate con Ave Ninchi, Tullio Solenghi, Laura D'Angelo, Memo Remigi, Alexander e Sbirulino (Sandra Mondaini), in onda all'interno di "Domenica In" tra il 25 novembre 1979 e il 27 gennaio 1980.
Le sigle erano "L'ispettore Cocker" cantata da Tullio Solenghi e "Quelli dell'arcobaleno" cantata da Memo Remigi (ma quale di testa e quale di coda?).
Qualcuno ha ricordi più precisi di questo programma? Di cosa si trattava esattamente? E forse l'ispettore Cocker aveva un suo spazio con una sorta di telefilm?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "Tre stanze e cucina" (1979)

Messaggio da manuele »

"Tre stanze e cucina" era un programma nel quale Ave Ninchi ogni settimana preparava una pietanza diversa la cui durata di cottura era limitata alla durata della trasmissione. Alla fine del programma i vari personaggi dovevano assaggiare la pietanza con grosso dispiacere di "Sbirulino" -costretto alla dieta- e con grande gioia del mago Alexander.

All'interno del programma Memo Remigi presentò 10 sue nuove canzoni-una per puntata- tratte dal suo nuovo Album "Memo Remigi" e non mancavano momenti nei quali i personaggi del programma si riunivano intorno al pianoforte per cantare insieme soprattutto durante la puntata Natalizia o di Capodanno.


Gli autori furono Sergio Paolini e Stelvio Silvestri(autori dello Storico "Settevoci" con Pippo Baudo).

:wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "Tre stanze e cucina" (1979)

Messaggio da manuele »

Posso affermare al 100%,dopo alcune ricerche, che la Sigla di testa di "Tre stanze e cucina" fu la versione strumentale di "Quelli dell'arcobaleno" mentre la versione cantata da Memo remigi fu Sigla di chiusura.

Probabilmente "L'ispettore Cocker" fu Sigla per altre puntate.... :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: "Tre stanze e cucina" (1979)

Messaggio da siglomane »

Grande Manuele!! A questo punto è probabile che "L'ispettore Cocker" fosse sigla interna, sigla cioè del "telefilm" dell'ispettore Cocker interno alla trasmissione... Ma la mia è solo una supposizione...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
mrdream
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 08, 2011 15:11

Re: "Tre stanze e cucina" (1979)

Messaggio da mrdream »

ciao a tutti, io sono Giancarlo scusate se nn mi sono ancora presentato, credo che ci sia possibile una confusione, io credo di ricordare nitidamnete il programma con lo stesso cast di cui parlate, opve l'ispettore coker faceva un siparietto e ricordo anche la canzone (è l'ispettore coker, piu forte di un bulodzer, è un asso che fa poker somigli a davy croket,...) ma credo che il programma si chiamasse "uffa domani è lunedì" magari mi sbaglio...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: "Tre stanze e cucina" (1979)

Messaggio da siglomane »

Ciao, la canzone è quella ma sbagli programma... ^_^
"Uffa domani è lunedì" andò nel 1978, invece "Tre stanze e cucina" è del 1979.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi