Pagina 1 di 1

I Cavalieri del Re dal vivo a Macchemù

Inviato: dom giu 05, 2011 16:55
da tyuan
Quanti ricordi! Questa è la sigla finale della seconda puntata (10 ottobre 2000), in cui I Cavalieri eseguono in diretta L'Uomo Tigre. In tv si sentiva solo la voce solista di Riccardo e il coro dell'orchestra di Frizzi, ma chi, come me, era in studio durante la trasmissione, ha potuto godersi la voce di tutti e 4 i Cavalieri!


Re: I Cavalieri del Re dal vivo a Macchemù

Inviato: dom giu 05, 2011 23:58
da coccy1961
tyuan ha scritto:Quanti ricordi! Questa è la sigla finale della seconda puntata (10 ottobre 2000), in cui I Cavalieri eseguono in diretta L'Uomo Tigre. In tv si sentiva solo la voce solista di Riccardo e il coro dell'orchestra di Frizzi, ma chi, come me, era in studio durante la trasmissione, ha potuto godersi la voce di tutti e 4 i Cavalieri!

ahaahhh ma allora e vu ci avheee gli accosti...;-)

Re: I Cavalieri del Re dal vivo a Macchemù

Inviato: ven giu 10, 2011 20:52
da Tappik
uffff....che ricordi, sembrano passati esattamente....11 anni! Il tempo trascorre inevitabilmente anche per me! 11 anni fa non disponevo neppure del DVD-recorder e registravo ancora tutto su VHS!!!!! Assurdo!

Re: I Cavalieri del Re dal vivo a Macchemù

Inviato: ven giu 10, 2011 21:16
da tyuan
Io non ce l'ho nemmeno ora il dvd-recorder! :oops:
Il video sopra è tratto proprio dalla mia VHS dell'epoca, che ho riversato in dvd solo pochi giorni fa!

Re: I Cavalieri del Re dal vivo a Macchemù

Inviato: ven giu 10, 2011 22:24
da mazingerobot
davvero una splendida trasmissione :D
stento a credere che siano passati 11 anni!!!! sembra che l'abbiano fatta ieri, peccato non abbiano fatto una seconda edizione :cry:

Re: I Cavalieri del Re dal vivo a Macchemù

Inviato: sab giu 11, 2011 1:29
da tyuan
Pensa che l'audio in sala era molto più appagante di quello che si sentiva dalla tv, in quanto in sala erano aperti i microfoni degli artisti originali a volume più alto rispetto ai coristi dell'orchestra, mentre in tv è stato trasmesso con volumi dell'orchestra molto alti e microfoni dei cantanti originali molto bassi. Comunque è stata davvero un'esperienza memorabile, nel bene e nel male.