Festival di Napoli 1966 - Peppino Di Capri - informazione

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Festival di Napoli 1966 - Peppino Di Capri - informazione

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
Sto cercando di chiarire un piccolo mistero inerente il Festival di Napoli del 1966. Vorrei capire se il Festival fu mandato in onda dalla Rai per tutt'e tre le serate o solo per la serata finale. Ho trovato in giro delle informazioni discordanti su Peppino Di Capri in quel Festival, che io sappia cantò solamente tre brani, ovvero : Quanno duie se vonno bene, Lucia, Ce vo tiempo. Ho poi trovato che Peppino avrebbe cantato anche la canzone " Te purtavo 'na rosa ", l'ho letto su un vecchio Sorrisi & Canzoni ed anche sul libro di Fiorenzo Pampolini dal titolo " Festival ", il quale analizza varie manifestazioni canore italiane degli anni '60 e '70. Invece su internet leggo che questa " Te purtavo 'na rosa " sarebbe stata cantata da Claudio Villa e Robertino.
Peppino stesso non ricorda, il disco di quella canzone ipoteticamente da lui incisa non è mai uscito, possibile che sia stata eseguita solo dal vivo al Festival?
Se riuscite a darmi qualche dritta ve ne sono grato :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Festival di Napoli 1966 - Peppino Di Capri - informazion

Messaggio da manuele »

Vennero trasmesse tutte e tre le serate. Le prime due puntate vennero trasmesse giovedì 15 settembre alle ore 22:00 sul Secondo Programma e venerdì 16 settembre alle ore 21:15 sul Secondo Programma mentre la serata finale venne trasmessa sabato 17 settembre alle ore 21:00 sul Programma Nazionale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Festival di Napoli 1966 - Peppino Di Capri - informazion

Messaggio da LoneHorse »

Ho trovato la rivista "Billboard" International Music Record del 17/09/1966 che dedica uno dei suoi articoli al Festival di Napoli di quell'anno e riporta i nomi di tutti i partecipanti con le canzoni da loro interpretate, effettivamente la canzone in oggetto è cantata da Claudio Villa oltre che da Robertino, mentre Peppino Di Capri canta le altre che hai menzionato.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Festival di Napoli 1966 - Peppino Di Capri - informazion

Messaggio da mazingerobot »

ah grazie mille, gentilissimo, credo si sia trattato quindi d'un errore dell'epoca :D
Rispondi